Perché con riscaldamento e-Up! non parte compressore?

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Sciamano
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Re: Perché con riscaldamento e-Up! non parte compressore?

Messaggioda Sciamano » 16/10/2020, 0:11

stefanogio ha scritto: mia moglie riesce sempre a fare un tragitto di 2 km con 14,5 kWh/100km di consumo secondario :shock: :shock: :shock:

Secondo me vi fate un po' troppe paranoie... :P
Un consumo di 14,5kWh/100km, mantenuto per 2 km sono la bellezza di 0,29kWh. Non credo che l'autonomia ne risenta così tanto :mrgreen:


Skoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole (ordinata il 25/2, produzione settimana 40, consegna dopo metà ottobre)
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Re: Perché con riscaldamento e-Up! non parte compressore?

Messaggioda stefanogio » 16/10/2020, 9:34

Sciamano ha scritto:Secondo me vi fate un po' troppe paranoie... :P
Un consumo di 14,5kWh/100km, mantenuto per 2 km sono la bellezza di 0,29kWh. Non credo che l'autonomia ne risenta così tanto :mrgreen:


Sono d'accordo con te!
In effetti non mi lamentavo di ipotetici eccessivi consumi, cercavo solo di spiegarmi certi dati che escono dal CDB che evidentemente in determinate situazioni non sono indicativi. Sono sicuro che tra qualche settimana/mese avremo imparato a non farci più caso ;)
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Re: Perché con riscaldamento e-Up! non parte compressore?

Messaggioda Imperatore1985 » 16/10/2020, 10:36

Sciamano ha scritto:Secondo me vi fate un po' troppe paranoie... :P
Un consumo di 14,5kWh/100km, mantenuto per 2 km sono la bellezza di 0,29kWh. Non credo che l'autonomia ne risenta così tanto :mrgreen:

La cosa che mi da più fastidio è non poter mantenere in memoria l'ultima impostazione della temperatura... Risolverebbe gran parte dei problemi, domani mi arriva il dongle OBD vedrò se fare sta benedetta modifica!
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Re: Perché con riscaldamento e-Up! non parte compressore?

Messaggioda Sciamano » 16/10/2020, 11:03

stefanogio ha scritto:In effetti non mi lamentavo di ipotetici eccessivi consumi, cercavo solo di spiegarmi certi dati che escono dal CDB che evidentemente in determinate situazioni non sono indicativi. Sono sicuro che tra qualche settimana/mese avremo imparato a non farci più caso ;)


Ma perché dici che non sono indicativi? In fondo è normale che il consumo secondario del riscaldamento sia molto alto, specialmente appena acceso, dato che deve cercare di aumentare la temperatura dell'abitacolo e presumibilmente andrà alla massima potenza (anche se magari per pochi minuti). Direi anzi che è coerente. Certo che poi una volta in temperatura consumerà meno, e alla fine del viaggio vedrai la media del consumo secondario attestata su valori "decenti" e che sarà il risultato dell'altissimo consumo di pochi minuti a massima potenza più il consumo più ridotto dovuto agli svariati minuti a potenza "minima" per mantenere la temperatura (il tutto ovviamente diviso il numero dei minuti totali)...

Imperatore1985 ha scritto:La cosa che mi da più fastidio è non poter mantenere in memoria l'ultima impostazione della temperatura... Risolverebbe gran parte dei problemi, domani mi arriva il dongle OBD vedrò se fare sta benedetta modifica!


Hai preso OBDEleven?
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Re: Perché con riscaldamento e-Up! non parte compressore?

Messaggioda stefanogio » 16/10/2020, 12:15

Sciamano ha scritto:
Ma perché dici che non sono indicativi?


Intendevo rispetto alle percorrenze di medio/lungo periodo che, comprendendo tragitti di varia lunghezza, livellano i consumi medi a valori "decenti", come anche tu hai ben spiegato.
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Re: Perché con riscaldamento e-Up! non parte compressore?

Messaggioda Sciamano » 16/10/2020, 13:01

Ok, chiaro... Come tutte le medie, iniziano ad avere valore quando il numero di misurazioni è consistente. Meno valori ci sono e meno la media è attendibile e significativa.
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Re: Perché con riscaldamento e-Up! non parte compressore?

Messaggioda Imperatore1985 » 17/10/2020, 23:02

Sciamano ha scritto:Hai preso OBDEleven?

No solo il dongle obd per ora, me lo hanno regalato per inutilizzo, ora devo vedere se funziona con obdeleven, con PCC va
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Re: Perché con riscaldamento e-Up! non parte compressore?

Messaggioda paskyu » 18/10/2020, 0:02

Se non è obdeleven mi sa che non va.
Ho quello di pcc e con obdeleven non funziona.
Guidavo ibrido dal 2007, ma ora è giunto il momento dell'elettrificazione totale. La casa lo è già da 4 anni.
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Re: Perché con riscaldamento e-Up! non parte compressore?

Messaggioda Sciamano » 18/10/2020, 0:44

Imperatore1985 ha scritto:
Sciamano ha scritto:Hai preso OBDEleven?

No solo il dongle obd per ora, me lo hanno regalato per inutilizzo, ora devo vedere se funziona con obdeleven, con PCC va

OBDeleven funziona solo col dongle proprietario.
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Re: Perché con riscaldamento e-Up! non parte compressore?

Messaggioda Imperatore1985 » 18/10/2020, 8:41

Vabbè pazienza per il momento lascio tutto com'è, vedremo più avanti
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