Disservizio roaming sulle colonnine Enel X del 10/9/21

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Disservizio roaming sulle colonnine Enel X del 10/9/21

Messaggio da Grizzy »

Ripristinato
Screenshot_20210910-104511_D-Mobility.jpg
Screenshot_20210910-104511_D-Mobility.jpg (66.47 KiB) Visto 512 volte



GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Disservizio roaming sulle colonnine Enel X del 10/9/21

Messaggio da GabryUp »

sandro87 ha scritto:
GabryUp ha scritto: Non parte in nessun modo.
Non andava neanche direttamente con Enel X?
Non andava con niente, app, rfid vari, tessera.

Già dalle 8.30 non andava, ho dovuto rivedere percorso e tempi che avevo programmato.


Adesso sono a Rimini su una fast Be Charge
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Disservizio roaming sulle colonnine Enel X del 10/9/21

Messaggio da zedestel »

miarco ha scritto:
GabryUp ha scritto:Io sto viaggiando, sono a 400km da casa.Ho girato due fast.
Sono al 15%.
Non parte in nessun modo.
Non ho parole.
....e pensare che è successo anche a me a fine luglio(3giorni di fila), se sei fortunato in qualche ora risolvono...altrimenti corri a comprare un generatore di corrente a benzina :lol:
.... nel forum mi hanno scritto che le auto elettriche non portano stress....anzi...che a qualcuno queste situazioni non provocano stress.....c'è poi anche stato qualcuno che ha scritto che questo disservizio disastroso puo succedere pure con la "benzina" :lol: :lol: :lol:
Concordo 100%... certi fanatici dovrebbero scontrarsi con la realtà di enelx

Neanche si degnano di mandare una notifica push manuale ma dobbiamo saperlo da duferco assurdo
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Disservizio roaming sulle colonnine Enel X del 10/9/21

Messaggio da Fritz74 »

Ma in caso non dovessero più funzionare le colonnine EnelX (che di fatto in molte zone hanno praticamente il monopolio) potrebbe essere considerata interruzione di pubblico servizio? Ammesso che ricaricare un auto elettrica lo sia, avevo sentito dire da qualche politico che sono solo “un giocattolo per ricchi”…
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Disservizio roaming sulle colonnine Enel X del 10/9/21

Messaggio da porf »

Il problema è che al momento la ricarica elettrica non è considerata un pubblico servizio, questa secondo me è un'anomalia che dovrebbe essere corretta al più presto.

Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Disservizio roaming sulle colonnine Enel X del 10/9/21

Messaggio da Grizzy »

Fritz74 ha scritto:avevo sentito dire da qualche politico che sono solo “un giocattolo per ricchi”…
Beh io ho la elettrica, ma sicuramente guadagno meno del politico che fa queste sparate....
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Disservizio roaming sulle colonnine Enel X del 10/9/21

Messaggio da Mmeacci »

zedestel ha scritto:
miarco ha scritto:
GabryUp ha scritto:Io sto viaggiando, sono a 400km da casa.Ho girato due fast.
Sono al 15%.
Non parte in nessun modo.
Non ho parole.
....e pensare che è successo anche a me a fine luglio(3giorni di fila), se sei fortunato in qualche ora risolvono...altrimenti corri a comprare un generatore di corrente a benzina :lol:
.... nel forum mi hanno scritto che le auto elettriche non portano stress....anzi...che a qualcuno queste situazioni non provocano stress.....c'è poi anche stato qualcuno che ha scritto che questo disservizio disastroso puo succedere pure con la "benzina" :lol: :lol: :lol:
Concordo 100%... certi fanatici dovrebbero scontrarsi con la realtà di enelx

Neanche si degnano di mandare una notifica push manuale ma dobbiamo saperlo da duferco assurdo
Sono uno di quelli che dicono che viaggiare in elettrico non provoca stress, ho sulle spalle 6/7 anni di guida solo elettrica ( circa 200.000 km), ho solo auto elettriche, non mi sento un fanatico…….
Mai avuto un problema non risolvibile con un attimo di pazienza (provare un altro gestore, un altra carta).
Alcuni ci definiscono fanatici, altri talebani, forse siamo fortunati?

Oggi è arrivato anche a me il messaggio di Duferco, ho caricato senza problemi con Enelx.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Disservizio roaming sulle colonnine Enel X del 10/9/21

Messaggio da sandro87 »

Mmeacci ha scritto: Alcuni ci definiscono fanatici, altri talebani, forse siamo fortunati?
Fortunato, perché direi viviamo in un Italia diversa evidentemente.
Esempio: ti trovi al limite della carica alla E-Flex E-Via di Pescheria del Garda, gestite da Enel X. Quelle si avviano solo con app Juice Pass e spesso non va neanche quello.
Qui la pazienza e le altre card cosa risolvono?
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Disservizio roaming sulle colonnine Enel X del 10/9/21

Messaggio da Deen »

Grizzy ha scritto:
Fritz74 ha scritto:avevo sentito dire da qualche politico che sono solo “un giocattolo per ricchi”…
Beh io ho la elettrica, ma sicuramente guadagno meno del politico che fa queste sparate....
Mi sembra sia Calenda, a Piazzapulita aveva detto che conveniva incentivare le Euro 6 invece delle elettriche… quindi romani occhio a cosa andate a votare tra un paio di mesi :roll: Di sicuro sulla mobilità elettrica a Roma non metterà un soldo (se non al massimo per qualche obbligo nazionale/europeo)

P.S. Ci avevo pure aperto un topic carlo-calenda-e-la-disinformazione-sull ... 11931.html
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Disservizio roaming sulle colonnine Enel X del 10/9/21

Messaggio da Kimera »

sandro87 ha scritto:
Mmeacci ha scritto: Alcuni ci definiscono fanatici, altri talebani, forse siamo fortunati?
Quelle si avviano solo con app Juice Pass e spesso non va neanche quello.
Qui la pazienza e le altre card cosa risolvono?
Stessa cosa quando l'intera rete andò in blackout per ben 3 giorni consecutivi:
Potevi godere di tutta la pazienza e di tutti i gestori/rfid/nfc/card del pianeta terra che tanto le colonnine out of service erano come spente, saresti rimasto bloccato nel bel mezzo di un viaggio per 72 ore fuori casa.

A che serve la pazienza in questi casi?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”