Non si riescono più a caricare le foto su Open Charge Map

Open Charge Map è un database globale delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici, gestito e popolato da conducenti EV di tutto il mondo.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Non si riescono più a caricare le foto su Open Charge Map

Messaggio da marco »

Sono ormai 3 giorni che non riesco più a caricare le foto su Open Charge Map: riesco ad aggiungere le colonnine e ad aggiornarle, ma quando faccio per caricare le foto mi rilascia questo errore
Error.
An error occurred while processing your request.
Capita solo o a me? Sarà un problema temporaneo che si risolverà (prima o poi) oppure sarà stata una decisione meditata per non sovraccaricare il server? In effetti hanno un server molto povero che spesso in passato ha dato problemi, avranno forse esaurito lo spazio disponibile?


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Non si riescono più a caricare le foto su Open Charge Map

Messaggio da robertocr »

marco ha scritto: Capita solo o a me? Sarà un problema temporaneo che si risolverà (prima o poi) oppure sarà stata una decisione meditata per non sovraccaricare il server? In effetti hanno un server molto povero che spesso in passato ha dato problemi, avranno forse esaurito lo spazio disponibile?
appena provato... funziona perfettamente con CHrome e Windows 10
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Non si riescono più a caricare le foto su Open Charge Map

Messaggio da marco »

robertocr ha scritto:funziona perfettamente con CHrome e Windows 10
Provato ora con Chrome e Windows 10, stesso errore (di solito uso Firefox)
chrome_LpDwHnXDht.jpg
chrome_LpDwHnXDht.jpg (13.9 KiB) Visto 646 volte
Che sia un problema del mio account? Mi impediscono di caricare allegati visto che negli anni ne ho caricati qualche decina di migliaia? :lol:
Provo a scrivergli...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Non si riescono più a caricare le foto su Open Charge Map

Messaggio da carlomanda »

Io ho caricato le foto dall'app su telefono android tutto il weekend senza nessun problema.
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Non si riescono più a caricare le foto su Open Charge Map

Messaggio da MRgaspy »

Non capisco perchè usiate questa app/sito...per la mia esperienza è piena di errori o fake datati.
Meglio nextcharge o altro.
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Non si riescono più a caricare le foto su Open Charge Map

Messaggio da marco »

MRgaspy ha scritto:Non capisco perchè usiate questa app/sito
Perché oltre ad essere Open ha anche delle funzionalità che altri non hanno, neanche NextCharge
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Non si riescono più a caricare le foto su Open Charge Map

Messaggio da carlomanda »

MRgaspy ha scritto:Non capisco perchè usiate questa app/sito...per la mia esperienza è piena di errori o fake datati.
Meglio nextcharge o altro.
Perché Nextcharge è prevalentemente italiana... Mentre openchargemap è internazionale e molto usata all'estero, nonché è quella che interfaccia i dati con app come ABRP, per cui più aggiornata è migliore è la vita di tutti.

Ovviamente gli errori sono dati dalla mancanza di aggiornamenti perché per la maggior parte usiamo tutti Nextcharge
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Non si riescono più a caricare le foto su Open Charge Map

Messaggio da robertocr »

MRgaspy ha scritto:Non capisco perchè usiate questa app/sito...per la mia esperienza è piena di errori o fake datati.
Meglio nextcharge o altro.
io la uso perche' e' "imparziale" nel senso che riporta tutte le colonnine... nextcharge ed il resto ritengo siano di parte, ovvero hanno interesse a proporti le colonnine dove hanno guadagni.

Poi openchargemap e' facile da aggiornare.. l'unica lamentela e' sulla lentezza dell'app Android...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Non si riescono più a caricare le foto su Open Charge Map

Messaggio da MRgaspy »

Bah, ho inserito decine e decine di colonnine su nextcharge a guadagno zero per loro, senza problemi.
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Non si riescono più a caricare le foto su Open Charge Map

Messaggio da robertocr »

MRgaspy ha scritto:Bah, ho inserito decine e decine di colonnine su nextcharge a guadagno zero per loro, senza problemi.
e allora continua ad usare Nextcharge openchargemap non e' obbligatoria e ti abbiamo spiegato perche' la usiamo
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Rispondi

Torna a “Open Charge Map (OCM)”