Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da andrea.ceria »

Questo è un post per Marco, ma lo scrivo pubblicamente per verificare se anche altri hanno lo stesso mio comportamento.

Sostanzialmente ogni volta che una notifica di un nuovo commento viene cliccata, si apre la pagina del topic relativo ma non il commento aggiornato. Normalmente il browser si ferma sulla pagina e sul commento della prima notifica storica.

Faccio un esempio: topic dedicato alla ricarica della Up in cui commento per la prima volta e siamo a pagina 5, ricevo una notifica di successivi commenti per due pagine, ma il browser mi porta sempre a pagina 5.

Come posso risolvere? Uso Chrome per Android, con risparmio dati attivo


Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da marco »

Sì, l'ho notato anch'io ma pensavo fosse un comportamento di default: su altri forum con la stessa tecnologia ti fa scorrere più in basso? Io ho notato solo recentemente per esempio, che ti mette in grassetto la data del post che devi ancora leggere, forse ti può essere utile.
Ti può essere utile anche leggere il forum in un intervallo massimo di due giorni e non di più, perché così ti compare scritto oggi o ieri invece che una data, più facile capire se hai letto o no.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da andrea.ceria »

marco ha scritto:su altri forum con la stessa tecnologia ti fa scorrere più in basso?
Non ne ho idea.
Ad esempio sul topic dei consumi della Model 3 ogni volta che clicco sulla notifica sono indietro di 4-5 pagine...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da Comparsa »

andrea.ceria ha scritto:
Fammi capire, tu clicchi sulla segnalazione di nuovo commento su "notifiche" in alto a dx, ma ti rimanda a una pagina precedente e non al nuovo commento segnalato?
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da andrea.ceria »

Un video vale mille parole

https://photos.app.goo.gl/E6biBYnjqEPBT7c66

Una volta arrivato in cima posso anche fare clic su "primo messaggio non letto"... ma non dovrebbe portarmi lì automaticamente?
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da Comparsa »

andrea.ceria ha scritto:
Con Safari 12.0.1 funziona normalmente, cioè rimanda al post citato nell'avviso. Strano...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da marco »

andrea.ceria ha scritto:Un video vale mille parole
Puoi provare anche con altri dispositivi/browser e vedere se il comportamento è lo stesso?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da marco »

Comunque ti indica che c'è una risposta di Comparsa, tu clicchi e ti manda al post di Comparsa... non mi sembra così errato: forse l'avevi già letto dici?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da andrea.ceria »

marco ha scritto:Comunque ti indica che c'è una risposta di Comparsa, tu clicchi e ti manda al post di Comparsa... non mi sembra così errato: forse l'avevi già letto dici?
Sì, mi porta sempre lì anche se già letto da giorni.
Ho provato con Opera su Windows 10 e funziona correttamente.

Maledetti cookies?
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Notifiche nuovi commenti non portano al nuovo commento

Messaggio da marco »

Eh già :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Uso del forum”