Le notifiche guida navigatore Fiat 500e rimangono su cruscotto

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Steelstar
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/11/2022, 15:55
Veicolo: 500e

Le notifiche guida navigatore Fiat 500e rimangono su cruscotto

Messaggio da Steelstar »

Buongiorno, abbiamo una 500e Laprima da gennaio. Tutto va bene direi.
Ho notato uno strano "bug" che non mi spiego. In sostanza, usando il navigatore integrato (non android auto) sul display cruscotto compaiono le notifiche che avvisano delle svolte/rotonde etc. Il problema é che spesso queste notifiche, arrivate a 0 m, rimangono a video e per "cancellarle" devo premere un tasto, altrimenti non vanno via fino alla notifica successiva.
É chiaramente un bug, mi domando se sia risolvibile resettando uconnect o cambiando qualche opzione o se bisogna solo tenerselo sperando che lo elimino più avanti.
Grazie, saluti



Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 222
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Le notifiche guida navigatore Fiat 500e rimangono su cruscotto

Messaggio da Ale500MS »

Vero capita anche a me su icon 2022. Ammetto che non uso il navigatore di serie da mesi in virtù del ben più comodo ed aggiornato Maps. Ti consiglio di fare altrettanto. App e infotainment di fiat sono davvero indietro e ho letto che certi bug esistono da anni (da versioni precedenti di app e infotainment) eppure mai risolti. Come la app alla quale devi loggarti ogni 3 giorni e resetta l impronta ogni volta. Vabè. Fiat non ci stupiamo
Energy dome
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/01/2023, 15:37
Veicolo: 500e

Re: Le notifiche guida navigatore Fiat 500e rimangono su cruscotto

Messaggio da Energy dome »

Confermo
FIAT 500e icon Serie1 2022 42 kWh consegnata a gennaio 2023
Steelstar
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/11/2022, 15:55
Veicolo: 500e

Re: Le notifiche guida navigatore Fiat 500e rimangono su cruscotto

Messaggio da Steelstar »

La cosa ridicola é che questi sono bug talmente risibili che probabilmente verrebbero risolti in qualche minuto da un programmatore. Politiche aziendali che non tengono conto dei clienti.
Avatar utente
gmanzo1985
★★★ Intenditore
Messaggi: 146
Iscritto il: 08/03/2021, 10:20
Località: Provincia di Novara
Veicolo: 500e Passion

Re: Le notifiche guida navigatore Fiat 500e rimangono su cruscotto

Messaggio da gmanzo1985 »

Ale500MS ha scritto: 01/11/2023, 21:59 ho letto che certi bug esistono da anni (da versioni precedenti di app e infotainment) eppure mai risolti.
Confermo, su Jeep Compass (non ibrida, quindi prima versione del nuovo modello e relativo infotainment) era molto pratico il navigatore con le indicazioni sul cruscotto, ma le stesse restavano visibile fino alla svolta successiva o alla pressione del tasto OK sul volante.
La mia era del 2019, ma altri sullo stesso forum con anno 2017 avevano lo stesso problema.
500e (42kWh) - Passion Cabrio - 2021

Aldo533
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/10/2022, 15:07
Località: Torino
Veicolo: Fiat 500E Icon

Re: Le notifiche guida navigatore Fiat 500e rimangono su cruscotto

Messaggio da Aldo533 »

Ma non c'è solo quello, sempre il navigatore se per qualche motivo viene interrotto Es. ricevi una telefonata, poi la mappa va per conto suo rimanendo ruotata al contrario o perde direzionalità. Il navigatore di per se funziona bene e lo trovo aggiornato, ma il SW sembra non funzionare gran che...
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 222
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Le notifiche guida navigatore Fiat 500e rimangono su cruscotto

Messaggio da Ale500MS »

Tra 2 settimane ho il primo tagliando e mi hanno detto che c'è un aggiornamento. Speriamo in qualcosa di risolutivo di tutti sti problemi.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”