Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Maste72
★★★ Intenditore
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Maste72 »

Si può cambiare anche con la macchina già a loro carico?

500elettrica
★★★ Intenditore
Veicolo: 500&Bianca

Messaggio da 500elettrica »

Se la macchina è in officina e hanno aperto un ticket, converrebbe lasciarla li, a meno che passa tanto tempo e non fanno niente.
Pellud
★ Principiante

Messaggio da Pellud »

Salve a tutti,
Mi trovo costretto anche io a parlare un po' delle problematiche riscontrate negli ultimi (comunque piuttosto felici) mesi di utilizzo:
1) Ogni tanto Apple Carplay non funzione e quando riprende a funzionare non emette piu alcun suono relativo a Siri o telefonate; musica, Spotify e radio normale continuano ad andare senza problemi.
2) Come è possibile verificare se ci sono aggiornamenti software? fino a poco tempo fa riuscivo a connettermi al cellulare, e comunque l'operazione finiva li perché non c'era modo di procedere....ci ho paciugato un po' ma non ho trovato nulla. Ora non mi si collega neanche più al telefono, vabe per gli aggiornamenti si va in concessionaria e basta.
3) Dall'applicazione posso decidere quando far partire la ricarica programmata, che, come ho già letto, puntualmente parte quando le pare.
4) Vi è mai capitato che rimanesse la modalità notturna delle luci ( quindi luci accese e schermi all'interno con luminosità inferiore) anche a lungo dopo che si è tornati in condizione di assoluta luminosità?
Grazie in anticipo.

Ciao!
ilBasel
★★★ Intenditore
Veicolo: La Prima

Messaggio da ilBasel »

Cio Pellud

1) Sì direi che Carplay ogni tanto faceva i capricci ma ora con l'iPhone 13 non più così spesso
2) In effetti anch'io non sono mai riuscito a trovare alcun aggiornamento.
3) Sì la programmazione è bacata e talvota fa partire pure il claxson.
4) Direi sistematico anche con sensibilità luci massima (vedi impostazioni)
500 La Prima
Maste72
★★★ Intenditore

Messaggio da Maste72 »

LUCA47RM ha scritto:Sarebbe stato interessante se postavi qualche foto del display che ti informa della modalita' "emergenza"... sarei stato curioso di vederla.
Deve trattarsi di un problema eccezionalmente grave... questo e' certo.
Facci sapere in quanto tempo te lo risolvono.
Luca da Roma.
Auto riconsegna ieri dopo 12 giorni.
È stata sostituita una scheda del airbag che ha mandato in emergenza tutta l'elettronica della macchina.

LUCA47RM
★★ Apprendista
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Messaggio da LUCA47RM »

Grazie per l'informazione.
Ti auguro di non aver piu' problemi e sopratutto di poterti godere la tua 500e.
Luca da Roma
Pellud
★ Principiante

Messaggio da Pellud »

Ciao ilBasel, grazie delle risposte!
ilgio
★★ Apprendista

Messaggio da ilgio »

ho 2 problemi con la 500e
1) le luci rimangono accese anche in pieno sole e quindi i display sono al buio e non si vede nulla
2) non ho il sedile regolabile anche in altezza, pensavo che era di serie sulla icon ed invece no, e dal servizio fiat non si può nemmeno metterelo dopo anche pagando.. cosa posso fare? io ne ho assolutamente bisogno
500elettrica
★★★ Intenditore
Veicolo: 500&Bianca

Messaggio da 500elettrica »

ilgio ha scritto:2) non ho il sedile regolabile anche in altezza, pensavo che era di serie sulla icon ed invece no, e dal servizio fiat non si può nemmeno metterelo dopo anche pagando.. cosa posso fare? io ne ho assolutamente bisogno
Io ho il sedile di guida regolabile ma non quello del passeggero, quindi il risultato è che un sedile rimane alto e l'altro basso, mi sono lamentato con la concessionaria come sia possibile nel 2021, mi hanno risposto che non è previsto il sedile passeggero regolabile in altezza.

Volevo acquistare come ricambio il meccanismo del sedile per la 500e con guida a destra regolabile in altezza (se disponibile come ricambio). I costi credo siano elevati.
demov
★★★ Intenditore

Messaggio da demov »

ilgio ha scritto:ho 2 problemi con la 500e
1) le luci rimangono accese anche in pieno sole e quindi i display sono al buio e non si vede nulla
2) non ho il sedile regolabile anche in altezza, pensavo che era di serie sulla icon ed invece no, e dal servizio fiat non si può nemmeno metterelo dopo anche pagando.. cosa posso fare? io ne ho assolutamente bisogno
Forse devi cambiare la sensibilità del sensore crepuscolare nelle impostazioni. Semmai trovo fastidioso che le luci hanno solo 2 posizioni ovvero auto o accese.
Se non ricordo male nella Icon la regolazione in altezza del sedile guidatore era dentro al pack Comfort da 500€ (sedile con regolazione a 6 vie).

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”