Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ilgio
★★ Apprendista
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da ilgio »

Eh si era nel pack confort. Ma non lo sapevo. Pensavo che fosse di serie. In quanto anche una panda scassata c’è l’ha di serie.
Incece per le luci ho visto che molti hanno questo difetto. Anche nel primo post ne parla orio orio del problema che gli anabbaglianti non si spengono.
Ho provato la sensisbilita 1-2-3 ma non cambia nulla :shock:

500elettrica
★★★ Intenditore
Veicolo: 500&Bianca

Messaggio da 500elettrica »

La sensibilità fari non l'ho capita, ho fatto delle prove ma il range di funzionamento è impercettibile, anche nella posizione di minima sensibilità, si accendono troppo presto, quando c'è ancora luce o sotto viali alberati, infatti i display sono illeggibili perchè ancora giorno. Probabilmente c'è e bisognerebbe impostare la modalità luminosità display automatica....
demov
★★★ Intenditore

Messaggio da demov »

500elettrica ha scritto:Probabilmente c'è e bisognerebbe impostare la modalità luminosità display automatica....
Infatti fin da subito ho impostato la sensibilità sul 2 e la luminosità display automatica; va meglio ma in ogni caso è una pecca fastidiosa.

Altra cosa che non apprezzo è che ogni volta che si accende il mezzo la radio è accesa. Altro fatto è che l'eco score il più delle volte non parte e devo manualmente andare sull'app e attivarlo cliccandoci semplicemente sopra.
ilgio
★★ Apprendista

Messaggio da ilgio »

Ho provato a ripristinare impostazioni di fabbrica.
Ora però il widget della musica è diverso. Molto più brutto.
Non era così prima…
Come faccio a riportarlo come era prima?
Allegati
831B1908-7910-4709-85E4-7E0328125B74.jpeg
831B1908-7910-4709-85E4-7E0328125B74.jpeg (1.3 MiB) Visto 1453 volte
500elettrica
★★★ Intenditore

Il mio consiglio è di leggere tutto il manuale uso e manutenzione, tuttavia, attenzione, la consegna della macchina da parte della concessionaria deve spiegare bene tutte le funzioni, nel mio caso non è stata esaustiva e ho dovuto arrangiarmi, molte funzioni non sospettavo nemmeno esistessero.

Torna in concessionaria e fatti rispiegare per filo e per segno tutte le funzioni e problematiche che hai riscontrato, è una tua facoltà e loro sono tenuti a farlo.

La consegna di una Toyota dura molto.

ilgio
★★ Apprendista

Messaggio da ilgio »

prima era cosi il widget radio :cry:
fiat.jpeg
fiat.jpeg (92.36 KiB) Visto 1420 volte
By_xfile
★★★★ Esperto
Veicolo: 500E Action

Messaggio da By_xfile »

ilBasel ha scritto: 2) In effetti anch'io non sono mai riuscito a trovare alcun aggiornamento.
L' aggiornamento che si fa da casa è solo per Android, non per auto.
Fiat 500 Action
Raul1975
★ Principiante
Veicolo: Fiat 500e icon

Messaggio da Raul1975 »

Ieri notte non ha caricato batteria nonostante presa fosse ok. Riprovando dopo lavoro ricarica domestica ok. Comunque macchina spettacolare!
joe2cool007
★★★ Intenditore

Messaggio da joe2cool007 »

ilgio ha scritto:ho 2 problemi con la 500e
1) le luci rimangono accese anche in pieno sole e quindi i display sono al buio e non si vede nulla
2) non ho il sedile regolabile anche in altezza, pensavo che era di serie sulla icon ed invece no, e dal servizio fiat non si può nemmeno metterelo dopo anche pagando.. cosa posso fare? io ne ho assolutamente bisogno
Ciao.

1) sei sicuro di avere il pulsante luce su 'Auto' ? ( La leva di sinistra )
2) secondo me un buon meccanico ti trova i pezzi usando il catalogo di ricambi. Ti costerà caro immagino...

.. un po di tempo fa qui c'era un utente nominato zfa, sempre ben informato. Gli chiesi come fare per una conversione del sedile lato destro, che era 4-way, in un 6-way. Mi diede i seguenti numeri, che ATTENZIONE mi DISSE erano per il lato destro.
Non do nessuna garanzia che funzioni, perché io non ho piu seguito il progetto.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao,

La pantina sinistra per vetture con guida a destra ha codice 735752702.

Per quanto riguarda la conversione del sedile destro in 6-way, i pezzi necessari dovrebbero essere i seguenti:
52147750 - intelaiatura seduta
6632001932 - leva di regolazione
6632001929 - coperchio per fulcro leva di regolazione
6632001927 - carter laterale sedile con scanso per leva di regolazione
Non sono sicuro della correttezza di quest'ultimo codice, in quanto il catalogo ricambi non è chiaro.

Tieni comunque conto che la produzione delle vetture con guida a destra non è ancora iniziata (ne sono state costruite poco più di una decina di preserie), quindi la reperibilità di questi ricambi penso sia al momento difficoltosa.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Qualcuno può confermare i numeri di questi ricambi ?

Ovviamente, se qualcuno ha successo con una conversione ( o destra o sinistra ) del genere, sarebbe bello leggerlo in un nuovo thread qui.
500elettrica
★★★ Intenditore

Sarebbe interessante come avevo scritto in precedenza, poter usare i ricambi per il sedile lato destro regolabile in altezza, ed avere entrambi i sedili regolabili a 6 vie, capita anche a me di dare passaggi ai sette nani, tuttavia, credo che il costo di tale modifica non ne valga la pena all'atto pratico, sia per il costo dei ricambi sia per il costo dello smontaggio/montaggio e mano d'opera.

Consiglio, se vedete uno dei sette nani fare l'autostop, dite: "guida te".

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”