Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fumas
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/02/2021, 9:02
Località: Padova
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Fumas »

marco.buonocore2 ha scritto:Ciao a tutti da circa una settimana è arrivata la mia nuova 500 elettrica per ora tutto bene unico problema riscontrato che ogni tamto mentre sono in marcia si spegne il quadro del contachilometri per intenderci per qualche secondo e poi si riaccende come se la macchina fa un reset ma la macchina continua ad andare senza problemi... A qualcuno è mai capitato? Grazie
Ciao Marco, no mai successo in 4000km... io la farei controllare ;)



Avatar utente
Mau
★★★ Intenditore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/03/2019, 10:13
Località: vicenza
Veicolo: 500e, TM3

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Mau »

marco.buonocore2 ha scritto:Ciao a tutti da circa una settimana è arrivata la mia nuova 500 elettrica per ora tutto bene unico problema riscontrato che ogni tamto mentre sono in marcia si spegne il quadro del contachilometri per intenderci per qualche secondo e poi si riaccende come se la macchina fa un reset ma la macchina continua ad andare senza problemi... A qualcuno è mai capitato? Grazie
Ciao Marco anche sulla nostra dal nuovo aggiornamento sta succedendo che random per un attimo si spegne il quadro contachilometri poi si riaccende, ma la sensazione più che di un riavvio sembra essere di una fulminea interruzione di alimentazione del quadro, sarà sicuramente oggetto di debug al prossimo aggiornamento OTA :D
marco.buonocore2
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/05/2021, 7:45
Località: Villasanta
Veicolo: 500 elettrica

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da marco.buonocore2 »

Ok grazie
Avatar utente
ilBasel
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 29/11/2020, 7:56
Località: Bergamo
Veicolo: La Prima

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da ilBasel »

Mau ha scritto:... per un attimo si spegne il quadro contachilometri poi si riaccende, ma la sensazione più che di un riavvio sembra essere di una fulminea interruzione di alimentazione del quadro ...
Allora non mi sono sognato ... mi è successo anche a me un mesetto fa ... spento per un attimo ... nemmeno un secondo :ugeek:
500 La Prima
giuseppem
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/06/2021, 14:59
Località: chieti
Veicolo: 500bev

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da giuseppem »

Ornella ha scritto:Ciao a tutti,

che dire... ho da 10 giorni la 500e e da 7 è in assistenza.
Ha cominciato sin da subito con il segnale di anomalia "far controllare AEB control!" (il sistema d'emergenza Autonomous Emergency Braking) cosi ho chiamato l'officina di Roma (dove l'ho comprata..) e mi han detto di portarla.
Peccato che - non so per quale oscuro motivo - sulle auto elettriche ci dev'essere una sorta di check da parte della casa madre, quindi finchè non lo danno non mi ridanno la macchina. Mi è stato spiegato a una prima view che su certe strade dissestate o in certe condizioni il radar non legge il segnale e da errore. Mah, ci credo poco... per un solo motivo: mi hanno dato l'auto sostituiva e indovinate? sulle stesse strade l'AEB della macchina sostitutiva funziona benissimo. ciliegina sulla torta: a Roma dicono d aver le mani legate, a Torino il custumer care ha aperto un tiket ma aspetto una loro chiamata... :(
ah, la macchina sostituiva (Prima) ogni tanto mi dice che la chiave "non è presente nel veicolo", e questo accade mentre sono per strada... wtf?

spero bene, a casa avevamo una vecchia Stilo che per quasi 15 anni ha dato problemi d'elettronica, spie accese come alberi di natale.

Ciao Ornella,

sono nella tua stessa situazione! dal 4 maggio con la mia 500 Icon (2500km) è ferma in assistenza ... Hai avuto aggiornamenti sulla causa del guasto? ti hanno riconsegnato l'auto?

Grazie.

lpane
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/06/2021, 14:20
Località: Milano
Veicolo: Fiat 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da lpane »

Ciao a tutti.
Ho letto su qualche post precedente che a qualcuno si accendeva autonomamente il clima/riscaldamento a macchina spenta e chiusa, senza averlo mai programmato.
La mia 500e ha poco più di tre settimane di vita e presenta lo stesso problema, mi sembra strano che ancora non sia stato risolto nonostante ci fossero segnalazioni già a marzo.
Per ben tre volte, avvicinandomi alla macchina spenta e con portiere bloccate, con sorpresa ho sentito che stava andando il condizionatore e il quadro era acceso. Le prime due volte ha smesso da sola dopo una trentina di secondi, la terza volta, nel parcheggio di un supermercato, sono entrato in macchina e dopo che ho avviato il motore ho ripreso io il controllo del clima.
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1255
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da By_xfile »

Apposto siamo, ma gli ultimi richiami non hanno sistemato nulla ??
Fiat 500 Action
Maste72
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/03/2021, 11:00
Località: Lecco
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Maste72 »

Non so se è dovuto all'aggiornamento fatto settimana scorsa, ma la mia icon ogni tanto non si spegne alla prima pressione del pulsante, e ugualmente non si accende subito, ma dopo alcuni tentativi.... Non sempre, succede circa una volta al giorno
Maste72
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/03/2021, 11:00
Località: Lecco
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Maste72 »

A nessun'altro succede questo inconveniente?
Lunedì converrà che contatto subito l'assistenza, non vorrei rimanere a piedi....
bancomat69
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/12/2020, 12:17
Località: Monza
Veicolo: Fiat 500e Passion e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da bancomat69 »

Ciao a tutti, dopo poco più di 2000km ho avuto la mia piccolissima disavventura con la mia 500e Passion. Riprendendola dopo una sosta, mi sono ritrovato con i canali della radio cancellati e, appena schiacciato il pulsante di accensione e con il park ancora inserito, il suono della retro che andava a macchina ferma. Inserita la retro ed essendomi mosso tornato tutto ok tranne la radio.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”