Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Stifane
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/08/2021, 23:50
Località: Brescia
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Stifane »

Buongiorno.
Io ho ritirato l'auto da 5 giorni. Ho un problema con il clacson/chiusura, praticamente a volte quando chiudo l auto fa un suono di clacson(nonostante l impostazione sia disattivato) e non riesco a capire il perché. Grazie in anticipo


Grazie mille

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Angelo71 »

Stifane ha scritto: quando chiudo fa un suono di clacson
Questa mi è nuova , si può impostare da console ?
Se si ci può essere qualche bug software
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
emon
★★★ Intenditore
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/11/2020, 16:02
Località: parma
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da emon »

Stifane ha scritto:Buongiorno.
Io ho ritirato l'auto da 5 giorni. Ho un problema con il clacson/chiusura, praticamente a volte quando chiudo l auto fa un suono di clacson(nonostante l impostazione sia disattivato) e non riesco a capire il perché. Grazie in anticipo
Ciao, sempre nelle impostazioni di chiusura porte, c'è un'opzione per abilitare/disabilitare il suono di clacson quando tieni premuto a lungo il pulsante di apertura/chiusura per aprire/chiudere simultaneamente anche i finestrini
Stifane
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/08/2021, 23:50
Località: Brescia
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Stifane »

Ma io in realtà non tengo premuto a lungo. Faccio una normale chiusura. Parcheggio chiudo l auto(premendo una volta normalmente) e l auto fa un cenno di clacson, riprovo uguale, poi lascio ferma l auto 15 minuti circa riprovo(aprendo e chiudendo normalmente) e non lo fa più. Ma solo a volte non sempre, volevo capire se fosse qualche segnale dell auto.
Grazie mille
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da By_xfile »

No se è disattivato non lo deve fare, è la prima cosa che ho tolto
Fiat 500 Action

ccecca
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/08/2021, 22:19
Località: Roma
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da ccecca »

Io non riesco a vedere da App lo stato di carica della batteria, non riesco a programmare il clima, mi sono apparsi in autostrada due volte il messaggio pressione dei pneumatici non disponibili e sistema audio non disponibile. Forte rumore quando aria condizionata accesa (ma non sempre). Soprattutto non poter vedere la percentuale di carica della macchina da remoto mi disturba. Qualche soluzione?
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da By_xfile »

ccecca ha scritto:Io non riesco a vedere da App lo stato di carica della batteria,
Che versione hai perché sulla Action non si vede nulla
non riesco a programmare il clima,
Su questo non ti so rispondere non ho ancora guardato, non lo uso quasi mai
mi sono apparsi in autostrada due volte il messaggio pressione dei pneumatici non disponibili e sistema audio non disponibile.
Molto strano
Forte rumore quando aria condizionata accesa (ma non sempre).

Soprattutto non poter vedere la percentuale di carica della macchina da remoto mi disturba. Qualche soluzione?
Diciamo che una chiamata in concessionaria sia doverosa , come sopra dipende da modello che possiedi se Action non potrai vedere la carica da remoto in nessun modo così mi è stato confermato.
Se sapevo anche di questo avrei sicuramente optato per un Passion
Fiat 500 Action
Pessy
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/04/2021, 8:25
Veicolo: 500e

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Pessy »

L’icona Alexa sul display touch da 7” c’è oppure no, grazie.
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da By_xfile »

Sulla Action no
Fiat 500 Action
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da By_xfile »

Buona serata è mai successo a qualcuno l'altro giorno per la prima volta, mi compare icona gialla volante con le mani, e avviso di tenere le mani sul volante premetto che le avevo entrambe ieri un paio di volte e pure oggi e le mani sempre sul volante, sicuramente contatterò la concessionaria ma volevo sapere se era successo anche a qualcun altro.

E oggi per finire il cerchio tre volte
IMG_20210909_162009_0.jpg
IMG_20210909_162009_0.jpg (1.09 MiB) Visto 1205 volte
Che si disabilità il controllo collisione senza averlo disabilitato
Fiat 500 Action

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”