Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
ilBasel
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 29/11/2020, 7:56
Località: Bergamo
Veicolo: La Prima

Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da ilBasel »

Sarebbe utile che tutti i possessori della Nuova 500 elencassero i problemi che riscontrano con la propria vettura così da tenere traccia di eventuali possibili rimedi/aggiornamenti.

Di seguito vado ad elencare i problemi (di gioventù?) più o meno importanti che ho rilevato in 10 giorni di utilizzo (c.ca 700 Km.) sulla mia “la Prima”

- Il ritardo dello spegnimento della retrocamera quando si riporta in D non funziona; dopo una retromarcia non appena rimetto in D sparisce l’immagine.
- Le luci anabbaglianti non funzionano; in auto anche al buio pesto rimangono accese solo le luci diurne; i fari devo accenderli manualmente.
- In due occasioni, (a macchina appena spenta e chiusa) è partito il riscaldamento automatico; sul display è apparso il messaggio “Programmazione clima avviato; ovviamente non ho programmato alcuna pianificazione;
il compressore del climatizzatore è particolarmente rumoroso.
- In un paio di occasioni il mio iPhone 12 mini non si è collegato automaticamente al sistema multimedia.
- La ricarica wireless sono più le volte che va in errore (luce rossa lampeggiante); la ricarica regolare con il mio iPhone 12 mini (luce blu) in posizione corretta ed anche senza cover è difficile ottenerla; quando carica il telefono scalda parecchio.
- Spesso appare la segnalazione “Drive Assist non Disponibile”; ho fatto caso che il messaggio appare quando si ha il sole di fronte.
- In due occasioni mi è apparsa la spia baule aperto; era chiuso ma riaperto chiuso sparita la segnalazione.
- Quasi sistematico se piove, appaiono le segnalazioni tergicristalli automatici non disponibili e frenata automatica non disponibile; l’altro giorno con un acquazzone due segnalazioni contemporanee …

attendo fiducioso il ventilato superaggiornamento di fine mese
IMG_5597.jpg
IMG_5597.jpg (54.46 KiB) Visto 9473 volte


500 La Prima

FM93
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 01/12/2020, 9:32
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da FM93 »

Ciao,

Io ce l’ho da 4 giorni solamente e ci ho fatto 100km. Consumando il 38% di batteria facendo anche montagna.
È in linea?

Comunque come problemi:
- schermata “veicolo elettrico” mancante. Risolto con factory reset del sistema
- dall’app per iPhone non mi aggiorna lo stato di carica batteria
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Nuova 500 - Elenco problemi (di gioventù'?)

Messaggio da marcober »

PdC rumorosa...non so bene in generale..ma quella della mia Zoe se spinge al massimo e sei fermo e fuori da auto (quindi in ricarica con risc. acceso) si sente parecchio.
Non so sulle altre auto come va...
Da dentro però non si sente molto..e se viaggi in pratica nulla.
Dubito potranno "risolvere"..lo dico per questo.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
FM93
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 01/12/2020, 9:32
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da FM93 »

Ma sbaglio o la 500e non ha la pdc?
joe2cool007
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/01/2021, 17:22

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da joe2cool007 »

Buonasera.
I sedili anteriori ( plurale ) regolabili a 6 vie ( height, depth, tilt ) cioè in altezza, profondità e inclinazione sono apparsi più volte nella pubblicità e nel configuratore ( svizzero ) Fiat per "La Prima":
Fiat-Chef-Sitze-Mehrzahl-6-Wege-Verstellbar.jpg
Fiat-Chef-Sitze-Mehrzahl-6-Wege-Verstellbar.jpg (79.94 KiB) Visto 9351 volte
Fiat-500eC-Vordersitze-6-fach.png
Fiat-500eC-Vordersitze-6-fach.png (367.01 KiB) Visto 9351 volte
Fiat-500eC-Laprima-Vordersitze-6.png
Fiat-500eC-Laprima-Vordersitze-6.png (76.34 KiB) Visto 9351 volte
Ma la nostra "La Prima" ha solo il sedile lato guidatore regolabile a 6 vie. Quello lato passeggero e regolabile solo a 4 vie.

Da voi ?

joe2cool007
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/01/2021, 17:22

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da joe2cool007 »

FM93 ha scritto:Ma sbaglio o la 500e non ha la pdc?
L'utente @ZFA ha scritto che la nuova 500e non ha il pdc.
riscaldamento-fiat-500e-2020-t14611.html#p162001
Avatar utente
Keter
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 21/01/2021, 8:53
Località: TN
Veicolo: Nuova 500 Icon

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da Keter »

joe2cool007 ha scritto: Ma la nostra "La Prima" ha solo il sedile lato guidatore regolabile a 6 vie. Quello lato passeggero e regolabile solo a 4 vie.

Da voi ?
Ho chiesto oggi al concessionario: mi ha detto che i sedili a 6 vie sono solo per il guidatore. Per il passeggero c'è solo 4 vie, non c'è neanche come ulteriore optional.
Fiat 500 Icon Glacier Blue > Wallbox Silla Prism
ZFA
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/12/2020, 12:23
Località: Torino

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da ZFA »

Confermo, 6 vie solo per il guidatore.
joe2cool007
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/01/2021, 17:22

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da joe2cool007 »

Come mai allora ce un optional anche sul listino italiano che dice
"JTM Sedili anteriori regolabile a 6 vie manuale"

E un indicazione 'falsa' allora della Fiat. No ?
FM93
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 01/12/2020, 9:32
Veicolo: Fiat 500e La Prima

Re: Elenco problemi (di gioventù?) delle nostre nuove Fiat 500e

Messaggio da FM93 »

anche io ho La Prima. Anche io a contratto c'è scritto di entrambi i sedili a 6 vie. Ma solo lato guidatore posso regolarlo in altezza. :(

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”