Mi è sempre più difficile difendere enelx in cui ci avevo (lo ammetto) credito.
Fra ieri ed oggi ci ho avuto a che fare per due problemi (entrambi non dipendenti alla mia volontà) eppure ho trovato tantissimi inghippi nel gestire due situazioni che sono normali.
Penso infatti di essere stato il primo a cui è capitato un caso anomalo (ma assolutamente legittimo): mi è scaduta la carta di credito.
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Non ho fatto truffe, non ho debito, non sono un ladro, semplicemente le carte di credito hanno una data di scadenza (la mia di 3 anni) ed è scaduta il mese scorso.
Con mia grande sorpresa la nuova sostitutiva è identica: lo stesso numero, ovviamente scadenza fra 3 anni e CVV diverso.
Tremavo dalla paura di DUELLARLA con la app enelx, sapendo che enelx rende le cose comuni e frequenti difficili, figuriamoci questa...
Sono circa 14 giorni che infatti tento di inserirla e non ci riuscivo mai, finchè ieri, che volevo aprire un ticket per una colonnina non funzionante, ho dovuto sistemare la cosa.
Infatti l'operatrice si rifiutava di aprire il ticket se non gli davo il messaggio di errore che visualizzava l'app al tentativo di avvio sessione, ma appunto non riuscivo neppure ad arrivare lì visto che non avevo la CC in ordine.
[NOTA: a me è sembrato tanto che l'operatrice di ENELX non credesse al problema che gli stessi mostrando sostenendo che la colonnina funziona (in effetti così appare su sito ed app. Quando le ho detto che non va neppure con la card (mia ingenuità) verde, lei mi ha detto che quella card non va più e di usare solo app. Ovviamente non sono stato a fare discussioni, ma è sempre il livello di assistenza clienti che fa pensare].
E' stata una vera battaglia: ho registrato decine di volte la nuova card ma non riuscivo ad abbinarla al mio utente. Di contro non riuscivo neppure a rimuovere la vecchia card (che poi è lo stesso seriale) perchè mi diceva era in uso.
La difficoltà ulteriore è che nella visualizzazione delle card non mostra alcun dato se non il numero che però nel mio caso era appunto lo stesso e quindi indistinguibile.
Ho provato anche ad abbinargli un account paypal (anzi due) e poi tentare di rimuovere la carta ma non me lo faceva fare.
Alla fine dopo altri 1000 tentativi son riuscito e non so come, ma vi assicuro non è stato facile.
Nel mentre ho anche notato un altro bug: ogni volta che ricreavo la carta (che poi è sempre la stessa) mi rimandava da capo tutte le notifiche. Alla fine ne avevo 15, ovviamente tutte uguali.
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Anche il messaggio di carta scaduta continuava a riapparire ma solo come messaggio di sistema:
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Comunque oggi per far contenta l'operatrice enelx ho rifatto la procedura, avviato la ricarica che ovviamente è fallita con il solito patetico errore di app:
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Ho richiamato il numero, mi ha risposto un altro operatore che non mi ha chiesto l'errore visualizzato che ho ottenuto con tanta fatica!
Da un lato è un bene, visto che l'errore è assolutamente inutile (questa è una cosa che mi fa arrabbiare: quando i sistemi non danno errori parlanti: non si aiutano neppure da soli!!!) ma di contro volevo dirgliene quattro all'operatore che mettono errori così scemi ed inutili.
Ma la cosa più interessante è che dimostra che enelx non ha procedure specifiche per aprire guasti perchè entrambi gli operatori dovevano chiedermelo sia ieri che oggi oppure nessuno dei due.
Non che si scopre solo ora che enelx è provinciale, anzi è una semplice conferma, ma dispiace sempre...
Dimenticavo la cosa più importante ed utile:
la colonnina 14EP22T5BA1F000085 (ASSAGO, Viale della Fonte Lunga 1A - McDonald's) anche se segnalata da tutte le app e sito che è OK, in verità è in questo stato da 2 mesi:
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segnalato e risegnalato via app e sito, ma secondo me si collegano, la vedono online (come appare) e chiudono il ticket. Oggi appunto l'ho riaperto con operatore, ma immagino non faranno un tubazzo come al solito. E' per ora da considerare NON FUNZIONANTE.