La nuova app di ricarica Octopus Electroverse arriva in Italia

Il gruppo Octopus è uno dei maggiori investitori in fonti rinnovabili in Europa: gestisce infatti impianti con una potenza installata di 3 GW
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 265
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: La nuova app di ricarica Octopus Electroverse arriva in Italia

Messaggio da mirco.baschieri »

Incredibile: aprendo per caso l'app mi sono accorto che mi hanno attivato una carta che non ho mai ricevuto. Disattivata subito e segnalato il disguido. Senza contare che delle due carte ordinate neanche traccia.



angeloz
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/01/2024, 20:01
Località: cremona
Veicolo: bmw i3

Re: La nuova app di ricarica Octopus Electroverse arriva in Italia

Messaggio da angeloz »

io ce l' ho, ma non mi sembra il massimo...ho ordinato la card e me ne sono arrivate due...da app si vedono pochissime colonnine, almeno nella mia zona...non l ho ancora usata, speriamo però che gli addebiti funzionino meglio ..
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: La nuova app di ricarica Octopus Electroverse arriva in Italia

Messaggio da Carlowatt »

Vorrei provare a usare la carta Octopus per attivare le Ionity nel prossimo viaggio a Milano. Chiedo a chi ha già utilizzato la Octopus come si fa, esattamente, soprattutto come si vedono i prezzi. Ho provato a simulare l'itinerario da app, mi fa vedere le colonnine per esempio di Piacenza, ma non vedo i prezzi a cui ricaricherei...
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 621
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: La nuova app di ricarica Octopus Electroverse arriva in Italia

Messaggio da foxxx »

Ionity 77 cent/kwh, dovrebbero essere attivabili anche da app. La card funziona come tutte le altre (semmai riprova più volte se non la legge al primo colpo) .
In app selezionando il punto di ricarica sulla destra dello schermo trovi indicato il costo a kwh.

Rispondi

Torna a “Octopus Energy/Electroverse”