Lifan E3+ monta batterie Greenway quando dovrebbe avere LG?

Il Lifan E3 è uno scooter elettrico prodotto in Cina con potenza di 1,9 kW e coppia di 70 Nm: autonomia fino 80 chilometri e velocità massima limitata a 45 km/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
granmarcello

Lifan E3+ monta batterie Greenway quando dovrebbe avere LG?

Messaggio da granmarcello »

Buongiorno a tutti, giovedì ho ritirato lo scooter e stamattina, alla prima ricarica, ho constatato che la batteria non è della LG ma della GREENWAY.
Poichè una delle migliorie fra il vecchio E3 e il E3+ era proprio la batteria, volevo sapere da chi ha lo sccoter nuovo se anche il vostro ha la batteria vecchia o ha la nuova LG (non vorrei mi avessero rifilato una batteria di magazzino...)
Naturalmente ho già chiesto la sostituzione al concessionario.



Francesco851
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/12/2020, 0:11
Località: Palermo
Veicolo: Lifan e3+

Re: Lifan E3+ monta batterie Greenway quando dovrebbe avere LG?

Messaggio da Francesco851 »

Ciao anch'io ho il Lifan e3 plus e monta una batteria Greenway 60v 26ah. Ho anch'io lo stesso dubbio hai avuto risposta percaso dal concessionario?
Grazie
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Lifan E3+ monta batterie Greenway quando dovrebbe avere LG?

Messaggio da Lifane3plus »

Ciao, io avendo lo stesso dubbio di Granmarcello ho scritto alla sede di Milano, i quali mi hanno confermato che le celle che compongono le batterie sono LG, gli ho risposto che sul sito LG non c'è traccia di questa "collaborazione" ma non ho ricevuto risposta. tuttavia per ora sono soddisfatto, anche se l'autonomia non è certo quella dichiarata.
scooter Lifan - Smart for two
Francesco851
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/12/2020, 0:11
Località: Palermo
Veicolo: Lifan e3+

Re: Lifan E3+ monta batterie Greenway quando dovrebbe avere LG?

Messaggio da Francesco851 »

Ciao, grazie per la risposta
Volevo chiederti il tuo in salita come si comporta?
Sai se esiste una sorta di assistenza alle salite in pratica ripartire da fermi su una salita non è affatto comodo.
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Lifan E3+ monta batterie Greenway quando dovrebbe avere LG?

Messaggio da Lifane3plus »

Se intendi il fatto che in salita rimanga frenata per agevolare la partenza no, nelle moto/scooter mi sembra molto avveneristica e non credo esista anche su moto blasonate (comporterebbe un aggravio di peso e componentistica non indifferente). In salita l'ho provato, e compatibilmente con i suoi 1900 W va; si siede ma va, considera che sono sui 95 Kg.... :roll:
scooter Lifan - Smart for two

nustar
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/09/2019, 16:39

Re: Lifan E3+ monta batterie Greenway quando dovrebbe avere LG?

Messaggio da nustar »

Lifane3plus ha scritto:Ciao, io avendo lo stesso dubbio di Granmarcello ho scritto alla sede di Milano, i quali mi hanno confermato che le celle che compongono le batterie sono LG, gli ho risposto che sul sito LG non c'è traccia di questa "collaborazione" ma non ho ricevuto risposta. tuttavia per ora sono soddisfatto, anche se l'autonomia non è certo quella dichiarata.
sul sito greenway, che costruisce pacchi batteria con celle di vari marchi, tra i partner c'è anche lg, per avere la certezza che la batteria che vi hanno dato non abbia le vecchie celle, vi consiglio di scrivere direttamente all'assemblatore magari allegando i seriali o i codici sulla batteria.

https://batterich.com/
peppimun
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/04/2021, 14:07
Località: porto torres
Veicolo: lifan e3+

Re: Lifan E3+ monta batterie Greenway quando dovrebbe avere LG?

Messaggio da peppimun »

quando lo ho acquistato ho chiesto preventivamente al rivenditore che tipo di batteria era montata e mi ha confermato Greenway arrivata così dal costruttore

Rispondi

Torna a “Lifan E3”