Nuova Card RFID Enel X

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Aster
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/04/2018, 17:15

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da Aster »

FERMI TUTTI, abbiamo un problema: è vero che la card ora si associa, ma questo manda a p*****e tutto il sistema. Mi spiego: vado alla colonnina, provo con la card tutto contento. La legge, poi mi dice "errore, riconoscimento non effettuato", una cosa del genere. Smadonno un po' poi dico vabbè, si vede che ancora non l'hanno registrata nel server ecc ecc, intanto vado con la app. E niente, non funziona neanche la app, esce il fatidico errore "ops, qualcosa è andato storto". Al che chiamo enel, ci litigo, loro non sanno che pesci prendere come sempre. Poi l'illuminazione: elimino dal profilo la card appena associata dopo tanta fatica. Riavvio la app, a quel punto vergine di card, la provo e... funziona. Ergo, se come temo il bug è generale, se avete associato la card non caricherete mai (almeno stando a oggi pomeriggio), nè via card nè via telefono.



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11179
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da marcober »

e beh...ma che pretendi!!!! se hai speso 16 euro di card..che lo usi a fare il telefonino..devono aver pensato in India, dove avranno ingaggiato lo sviluppatore per 400 euro al mese
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1176
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da tonyelle »

Che poi io dico...le avranno provate prima se funzionavano?!?...Bah...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5435
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da gianni.ga »

LucaG ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Hanno fatto crowfunding senza dircelo. :twisted:
Grande Gianni !! The Best :lol: :lol: :lol:
Grazie :oops:
Con i prossimi incassi rimediano al guasto dato dall'associazione della card. :D
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
NV driver EV
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/05/2018, 0:20
Località: Lecco

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da NV driver EV »

Aster ha scritto:FERMI TUTTI, abbiamo un problema: è vero che la card ora si associa, ma questo manda a p*****e tutto il sistema. Mi spiego: vado alla colonnina, provo con la card tutto contento. La legge, poi mi dice "errore, riconoscimento non effettuato", una cosa del genere. Smadonno un po' poi dico vabbè, si vede che ancora non l'hanno registrata nel server ecc ecc, intanto vado con la app. E niente, non funziona neanche la app, esce il fatidico errore "ops, qualcosa è andato storto". Al che chiamo enel, ci litigo, loro non sanno che pesci prendere come sempre. Poi l'illuminazione: elimino dal profilo la card appena associata dopo tanta fatica. Riavvio la app, a quel punto vergine di card, la provo e... funziona. Ergo, se come temo il bug è generale, se avete associato la card non caricherete mai (almeno stando a oggi pomeriggio), nè via card nè via telefono.
Ciao a tutti, quindi ero già indeciso se acquistare la card ed avevo già dei timori come per tutte le App di Enel con cui litigo ogni volta che aggiornano quella per il servizio elettrico di casa ( anche secondo me non le testano nemmeno tanto che gli frega a fine mese lo stipendio lo incassano ugualmente ed a noi il fegato ingrossato dal nervoso) , ma a questo punto allora cosa consigliate di non acquistare la card ed affidarci alla App ? :?:
Hyundai Ioniq style full optionals 28 kWh

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5435
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da gianni.ga »

Grazie Aster.
Intanto ho tolto l'associazione alla card e attendo gli sviluppi.
Fortuna che c'è "Forumelettrico.it" ;)
Ultima modifica di gianni.ga il 11/05/2018, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da LucaG »

NV driver EV ha scritto:Ciao a tutti, quindi ero già indeciso se acquistare la card ed avevo già dei timori come per tutte le App di Enel con cui litigo ogni volta che aggiornano quella per il servizio elettrico di casa ( anche secondo me non le testano nemmeno tanto che gli frega a fine mese lo stipendio lo incassano ugualmente ed a noi il fegato ingrossato dal nervoso) , ma a questo punto allora cosa consigliate di non acquistare la card ed affidarci alla App ? :?:
Bhe, risposta dura a darsi. Come già detto, la card è opzionale e il suo senso è legato soprattutto al fatto di poter avviare la ricarica anche senza App .
A questo punto , se già eri indeciso sul' acquisto , puoi rimandare la decisione almeno fino a quando il problema dello sblocco colonnina non è risolto ( sul fatto che lo risolveranno penso che sia lecito aspettarsi che lo facciano ).

Per ora possiamo solo fare un appello a chi ha già acquistato la Card , ed è in possesso di un auto elettrica che deve ricaricare ( io non ancora :( ), a provare ad eseguire la ricarica in modo da segnalarci quando effettivamente il problema sarà risolto.
Ringrazio tutti gli utenti per i loro preziosi feedback !
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da roberto72 »

Aster ha scritto:.....ma questo manda a ********* tutto il sistema......
Non prendermi per bacchettone, ma frasi del genere, che sono più naturali sui social, su un Forum (almeno a me) danno un po' fastidio.
Si potrebbero dire le stesse cose con altre parole e senza modificare il concetto.
Ciao
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Aster
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/04/2018, 17:15

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da Aster »

Nello scusarmi per il turpiloquio, un altro piccolo aggiornamento: stamane è uscito un nuovo aggiornamento della app (il terzo in pochi giorni...), che sembra aver risolto metà problema. Ora infatti la card si può associare e questo non inficia più il funzionamento della app alla colonnina. Unico problema, la card continua a non funzionare. Ormai sembra la favola di Achille e la tartaruga, io rinuncio! Peccato per i 16 euri
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da roberto72 »

Figurati @Aster, come punizione questa settimana potrai caricare una volta di meno :lol: :lol:
....è solamente perchè dal mio punto di vista il Forum lo vedo come un Enciclopedia sempre consultabile, e come tale è bello lasciarlo "pulito".
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”