Nuova Card RFID Enel X

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da LucaG »

Aster ha scritto:Nello scusarmi per il turpiloquio, un altro piccolo aggiornamento: stamane è uscito un nuovo aggiornamento della app (il terzo in pochi giorni...), che sembra aver risolto metà problema. Ora infatti la card si può associare e questo non inficia più il funzionamento della app alla colonnina. Unico problema, la card continua a non funzionare. Ormai sembra la favola di Achille e la tartaruga, io rinuncio! Peccato per i 16 euri
Almeno ora è più semplice provare a fare la ricarica con la tessera : non è più necessario eseguire la dissociazione !
Teniamo duro gente : prima o poi gli sviluppatori ce la fanno sempre ( ve lo dice uno sviluppatore, quindi non sò quanto sia da prendere con serietà quest'ultima :lol: ).


Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da marco »

roberto72 ha scritto:e come tale è bello lasciarlo "pulito".
Concordo, ed ho provveduto ad oscurare parzialmente anche la parola in origine :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da roberto72 »

@Marco
allora devi anche ripulire la citazione fatta da @NV driver EV ;)
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
NV driver EV
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/05/2018, 0:20
Località: Lecco

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da NV driver EV »

roberto72 ha scritto:@Marco
allora devi anche ripulire la citazione fatta da @NV driver EV ;)
Allora visto che mi sento preso in esame, desidero sapere dove io possa mai aver espresso un torpiloquio ... necessario di ripulitura.
Ho semplicemente chiesto a chi ne sapeva più di me cosa era meglio fare.
Se ti riferisci all'episodio delle altre App di Enel, ho espresso la mia opinione su una mia disavventura e che ben conoscono i diretti interessati perché si sono scusati personalmente com me per il disagio.
Ergo fammi capire dove la mia citazione necessiterebbe di "pulizia" altrimenti se basta l'espressione delle opinioni personali come motivo di messa al bando, scusatemi ma allora mi cancello seduta stante.
Buon forum a tutti
Hyundai Ioniq style full optionals 28 kWh
Aster
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/04/2018, 17:15

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da Aster »

NV driver EV ha scritto:
roberto72 ha scritto:@Marco
allora devi anche ripulire la citazione fatta da @NV driver EV ;)
Allora visto che mi sento preso in esame, desidero sapere dove io possa mai aver espresso un torpiloquio ... necessario di ripulitura.
Ho semplicemente chiesto a chi ne sapeva più di me cosa era meglio fare.
Se ti riferisci all'episodio delle altre App di Enel, ho espresso la mia opinione su una mia disavventura e che ben conoscono i diretti interessati perché si sono scusati personalmente com me per il disagio.
Ergo fammi capire dove la mia citazione necessiterebbe di "pulizia" altrimenti se basta l'espressione delle opinioni personali come motivo di messa al bando, scusatemi ma allora mi cancello seduta stante.
Buon forum a tutti

Ce l'hanno con me non con te, perchè parlando dell'associazione della card con il profilo ho detto che manda a p....ne tutto il sistema. Tu mi hai citato, da qui la querelle. Onestamente è la prima volta che mi capita e non penso di essere volgare, nè quando parlo nè quando scrivo, ma se i modi di dire colloquiali vanno banditi per tenere il forum pulito non c'è nessunissimo problema.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da marco »

roberto72 ha scritto:allora devi anche ripulire la citazione fatta da @NV driver EV ;)
Si, non avevo visto: fatto!
Nessuno ce l'ha con nessuno, anzi dobbiamo rimanere uniti perché siamo tutti sulla stessa barca (il pianeta) e lottiamo tutti per la stessa causa (contro l'effetto serra): semplicemente cerchiamo di non scrivere parolacce, bestemmie o insulti, che comunque possono scappare... ed una volta che qualcuno se ne accorge che è stata scritta, correggiamo ed asterischiamo ed il problema è già risolto, tutto qui. :D
Non è successo nulla, è già tutto risolto... e torniamo a parlare di questa benedetta card Enel X, che ora siamo andati OT :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da andbad »

Arrivata oggi. Stasera provo ad associarla.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da gianni.ga »

Nel dubbio ho cancellato l'associazione.
Aspetto notizie di qualcuno che sia riuscito ad usarla.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da LucaG »

andbad ha scritto:Arrivata oggi. Stasera provo ad associarla.

By(t)e
Ciao andbad,

Com'è andata l'associazione ? Grazie per il feedback.
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Messaggio da LucaG »

gianni.ga ha scritto:Nel dubbio ho cancellato l'associazione.
Aspetto notizie di qualcuno che sia riuscito ad usarla.
Ciao Gianni,
In realtà , sfruttando l'esperienza di Aster ( si veda il suo messaggio del 11/05 : nuova-card-rfid-enel-x-t2748-30.html ) , sembrerebbe che con card associata o no , il problema di base rimane quello che non si riesca a far partire la ricarica da card ma solo da App .
Quindi posso solo chiedere a chiunque è riuscito ad avviare ricarica con card Enel X di segnalarlo ..
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”