Nuova Card RFID Enel X

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
LucaG

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggioda LucaG » 18/05/2018, 8:12

gianni.ga ha scritto:Nel dubbio ho cancellato l'associazione.
Aspetto notizie di qualcuno che sia riuscito ad usarla.

Ciao Gianni,
In realtà , sfruttando l'esperienza di Aster ( si veda il suo messaggio del 11/05 : nuova-card-rfid-enel-x-t2748-30.html ) , sembrerebbe che con card associata o no , il problema di base rimane quello che non si riesca a far partire la ricarica da card ma solo da App .
Quindi posso solo chiedere a chiunque è riuscito ad avviare ricarica con card Enel X di segnalarlo ..

andbad

Messaggioda andbad » 18/05/2018, 8:47

LucaG ha scritto:Ciao andbad,

Com'è andata l'associazione ? Grazie per il feedback.

Sorry, non ce l'ho fatta a provare. Dovevo fare inglese :lol:

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Aster

Messaggioda Aster » 18/05/2018, 13:28

LucaG ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Nel dubbio ho cancellato l'associazione.
Aspetto notizie di qualcuno che sia riuscito ad usarla.

Ciao Gianni,
In realtà , sfruttando l'esperienza di Aster ( si veda il suo messaggio del 11/05 : nuova-card-rfid-enel-x-t2748-30.html ) , sembrerebbe che con card associata o no , il problema di base rimane quello che non si riesca a far partire la ricarica da card ma solo da App .
Quindi posso solo chiedere a chiunque è riuscito ad avviare ricarica con card Enel X di segnalarlo ..

Confermo, ho riprovato ieri. La app funziona bene anche con card associata, ma con la card non c'è verso. La passo sopra la colonnina, lei la legge per tre secondi, poi come se niente fosse ricompare il messaggio "passare la card". Ho chiamato Enel che dice che a loro la mia card risulta attiva e funzionante, eppure non funge. magari se qualcuno ha lo stesso problema scrivesse o chiamasse Enel, magari si svegliano.

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 18/05/2018, 16:00

A me è arrivata la card oggi, ed ovviamente la devo ancora provare: intanto allego le istruzioni comprese nella busta, non so se possano servire ai meno smaliziati (mi pare che nessuno le abbia postate, perchè probabilmente non ce n'era bisogno... ma io le allego lo stesso che non si sa mai :-))

2018-05-18-12h43m36.jpg
2018-05-18-12h43m36.jpg (991.55 KiB) Visto 58 volte

Torna a “Enel”