Nuova Card RFID Enel X

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
tosco

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggioda tosco » 29/05/2018, 23:49

Provata oggi la mia prima ricarica fasrt da colonnina enel x del meravil di bologna concarta rfid, ha funzionato che belllo

LucaG
Veicolo: Leaf2018

Messaggioda LucaG » 30/05/2018, 9:32

tosco ha scritto:Provata oggi la mia prima ricarica fasrt da colonnina enel x del meravil di bologna concarta rfid, ha funzionato che belllo

Bene, ormai sono già diversi utenti del forum che segnalano che la card funziona. Quindi i problemi di gioventù del sistema sembrano ormai risolti ..
Appena mi arriva auto ( sett. prossima se non ci sono intoppi ) e tempo di capire come funziona (!!) vado anche io a fare un giro alla Esselunga di Celadina ( post22349.html#p22349 )
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

andbad

Messaggioda andbad » 05/06/2018, 14:17

Provata domenica alla EVA+ di Lucca. Tutto ok.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

gianni.ga
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Messaggioda gianni.ga » 05/06/2018, 15:13

Lo so. Ho letto delle tue scorribande. :D
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

Fabio_Galletti
Contatta:

Messaggioda Fabio_Galletti » 29/08/2018, 18:04

:D
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it
Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.

valbui
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Messaggioda valbui » 25/01/2019, 19:27

Buongiorno al forum,
riesumo questa discussione perché ho contattato il servizio clienti di EnelX per richiedere informazioni sulla card.

In fondo alla email di risposta ho trovato questa frase:

"Le comunichiamo inoltre che la card può essere utilizzata su tutte le colonnine Enel X visualizzabili sull' App e sulle colonnine Duferco, Next Charge , Route 220 e Alperia."

Quindi se trovo una colonnina gestita dal circuito NextCharge, come ad esempio questa

Emobitaly.jpg
Emobitaly.jpg (40.55 KiB) Visto 468 volte

posso attivarla con la card? Con l'app la colonnina non è visibile quindi non è attivabile.
E per quanto riguarda i costi come si comporta EnelX in roaming?

Per farla breve: l'uso della card amplia la colonnine utilizzabili oppure è solo un "salvagente" se l'app avesse dei problemi (come ad esempio la geolocalizzazione sbagliata)?

A presto
^-^-^ --- ^-^-^
I miei "elettrodomestici":
- 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA
- Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS)
- Nissan Leaf 30 kWh

MaurizioColombini
Veicolo: Jaguar I Pace

Messaggioda MaurizioColombini » 25/01/2019, 20:09

Oggi ho ricaricato alla colonnina Fast EVA+ di Modena nel parcheggio del Conad con CCS, Il primo tentativo con la card RFID è fallito, dopo una piccola attesa che la colonnina si rimettesse in linea, sono riuscito ad attivarla con App.
Domani vado a Milano Marittima, spero le colonnine di viale Forlì funzionino..
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)

Deen

Messaggioda Deen » 25/01/2019, 21:27

valbui ha scritto:Buongiorno al forum,
riesumo questa discussione perché ho contattato il servizio clienti di EnelX per richiedere informazioni sulla card.

In fondo alla email di risposta ho trovato questa frase:

"Le comunichiamo inoltre che la card può essere utilizzata su tutte le colonnine Enel X visualizzabili sull' App e sulle colonnine Duferco, Next Charge , Route 220 e Alperia."

Quindi se trovo una colonnina gestita dal circuito NextCharge, come ad esempio questa

Emobitaly.jpg

posso attivarla con la card? Con l'app la colonnina non è visibile quindi non è attivabile.
E per quanto riguarda i costi come si comporta EnelX in roaming?

Per farla breve: l'uso della card amplia la colonnine utilizzabili oppure è solo un "salvagente" se l'app avesse dei problemi (come ad esempio la geolocalizzazione sbagliata)?

A presto

Mmmh... ho qualche dubbio che la card riesca ad attivare la carica su quella colonnina... perché non è NextCharge, è Emobitaly, ed è NextCharge che ha l’nteroperabilità con Emobitaly... insomma è un giro un po’ strano... :) Mentre su Alperia, Duferco, e Route 220 non ci dovrebbero essere problemi...

valbui
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Messaggioda valbui » 26/01/2019, 8:15

Deen ha scritto:Mmmh... ho qualche dubbio che la card riesca ad attivare la carica su quella colonnina... perché non è NextCharge, è Emobitaly, ed è NextCharge che ha l’nteroperabilità con Emobitaly... insomma è un giro un po’ strano... :) Mentre su Alperia, Duferco, e Route 220 non ci dovrebbero essere problemi...

Ciao Deen,
però se ho capito bene, NextCharge non ha colonnine proprie ma fa utilizzare quelle degli altri tramite i suoi servizi.
Quindi cosa significa quello che ha scritto l'assistenza "[...] la card può essere utilizzata su tutte le colonnine Enel X visualizzabili sull' App e sulle colonnine Duferco, Next Charge, [...]" se non posso utilizzare le colonnine che appartengono a NextCharge?

La cosa mi incuriosisce, proverò ad approfondire con l'assistenza EnelX.
Poi il costo: sempre 45\50 €cent\kWh oppure in roaming arriva la mazzata? Chiederò anche questo.

Quello che invece vorrei sapere da chi sta leggendo è: la card è veramente utile oppure è solo uno slot in più occupato nel portafogli?

A presto
^-^-^ --- ^-^-^
I miei "elettrodomestici":
- 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA
- Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS)
- Nissan Leaf 30 kWh

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 26/01/2019, 9:34

La card è utile, perché con il telefono potresti avere problemi di batteria, o di segnale, o semplicemente lo stai usando per fare altre cose. Poi la card è una spesa una tantum, fatta una volta e non ci pensi più. Io preferisco quando possibile utilizzare card, e ancora meglio il portachiavi (Key hanger o charging Key che sia) perché ce lo hai già in mano per chiudere l'auto: più comodo di così non si può.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Enel”