Nuova Card RFID Enel X

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
LucaG

Nuova Card RFID Enel X

Messaggioda LucaG » 08/05/2018, 9:53

Buongiorno amici del forum,
Ieri mi viene recapitata tramite posta la mia nuova card EnelX ; l'avevo ordinata il 3 Maggio e mi è arrivata il 07 Maggio !
Fin qui tutto bene, il problema è che l'associazione della card al mio profilo non funziona ( "Ops, qualcosa è andato storto!" , si ma cosa ?? ) ..
Già segnalato il problema su Google Play, vedremo se risolvono anche questo "problemino" ..

vincenzo62

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggioda vincenzo62 » 08/05/2018, 10:04

LucaG ha scritto:Buongiorno amici del forum,
Ieri mi viene recapitata tramite posta la mia nuova card EnelX ; l'avevo ordinata il 3 Maggio e mi è arrivata il 07 Maggio !
Fin qui tutto bene, il problema è che l'associazione della card al mio profilo non funziona ( "Ops, qualcosa è andato storto!" , si ma cosa ?? ) ..
Già segnalato il problema su Google Play, vedremo se risolvono anche questo "problemino" ..

Mi associo. E' arrivata la tessera anche a me ed ho il medesimo messaggio.

tonyelle

Messaggioda tonyelle » 08/05/2018, 10:24

Scusate una domanda magari gia posta in precedenza, ma si può ancora ritirare direttamente al punto Enel la tessera o enel non c’entra più? Tra L altro io non ho nemmeno mai ricevuto la raccomandata del cambio gestione...
|Zoe 22kwh>Zoe 41kwh>Tesla Ms100kwh|

LucaG

Messaggioda LucaG » 08/05/2018, 11:10

tonyelle ha scritto:Scusate una domanda magari gia posta in precedenza, ma si può ancora ritirare direttamente al punto Enel la tessera o enel non c’entra più? Tra L altro io non ho nemmeno mai ricevuto la raccomandata del cambio gestione...

Di sicuro Enel non c'entra più perchè la società si chiama EnelX ed è questa società ad avere "erditato" da Enel la gestione delle colonnine .
Per avere la tessere è sufficiente scaricare l' App Enel X recharge e , una volta registrato ( e aver registrato il mezzo di pagamento, tipicamente la carta di credito ) , è possibile richiedere la spedizione della card direttamente dalla App ( al costo di 16 Euro ). A me , ad esempio, è arrivata in pochissimi giorni.
Tra l'altro, la tessera in sè non è obbligatoria : io ( ma a quanto pare anche altri ) l'ho richiesta solo perchè permette di sbloccare l'erogazione di corrente dalla colonnina senza utilizzare l'app , la qual cosa è spesso motivo di problemi a causa degli errori di allineamento tra la posizione GPS registrata della colonnina e la posizione GPS restituita dallo smartphone ..
Inoltre, sembra che ci siano anche degli problemi ad associare , sempre da App, la card al proprio profilo ..
Stiamo a vedere se risolvono .. ( spero e credo di sì .. altrimenti la card è inutile ! ).

tonyelle

Messaggioda tonyelle » 08/05/2018, 11:20

Grazie...e comunque tessere tutta la vita!

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 08/05/2018, 12:33

Ho diviso l'argomento, così qui possiamo parlare della tessera (anche se in realtà sono collegate tessera e app, ma chissà che non insorgano problematiche separate)

Aster

Messaggioda Aster » 08/05/2018, 13:58

Anche a me dice che qualcosa è andato storto... ho chiamato due volte il numero verde, devo dire che sono molto rapidi a rispondere e anche sufficientemente gentili. Il problema è che non hanno risolto una mazza, aprono segnalazioni ma qua la tessera non si associa, non c'è niente da fare. Sarà un bug nella app, che ne so!

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 08/05/2018, 15:57

tonyelle ha scritto:si può ancora ritirare direttamente al punto Enel la tessera o enel non c’entra più

Mah!? Ci sarebbe da provare, sentire... certo che se parte tutto da app, perchè non seguire quella procedura? Si fa prima che andare al punto Enel (o perlomeno fino a quando tutto va liscio)
PS: ho visto la tua nuova firma, quando ti arriva la bestia? Mi raccomando di presentarcela ben bene nella sezione corretta, così da farci rosicare un po' :D

roberto72

Messaggioda roberto72 » 08/05/2018, 16:03

Aster ha scritto:Anche a me dice che qualcosa è andato storto... ho chiamato due volte il numero verde, devo dire che sono molto rapidi a rispondere e anche sufficientemente gentili. Il problema è che non hanno risolto una mazza, aprono segnalazioni ma qua la tessera non si associa, non c'è niente da fare.

Preciso preciso pure a me...preferisco non aggiungere commenti :roll:
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine

tonyelle

Messaggioda tonyelle » 08/05/2018, 16:25

marco ha scritto:
tonyelle ha scritto:si può ancora ritirare direttamente al punto Enel la tessera o enel non c’entra più

Mah!? Ci sarebbe da provare, sentire... certo che se parte tutto da app, perchè non seguire quella procedura? Si fa prima che andare al punto Enel (o perlomeno fino a quando tutto va liscio)
PS: ho visto la tua nuova firma, quando ti arriva la bestia? Mi raccomando di presentarcela ben bene nella sezione corretta, così da farci rosicare un po' :D

Registrato e Tessera presa stamane da app...anche se non ho capito dove si recupera il codice coupon...invece per la Tesla arriva fine maggio...non faccio rosicare nessuno dai, le auto elettriche sono tutte belle e soprattutto le ultime (nuova leaf) non hanno nulla da invidiare a Tesla...a me serviva per eliminare la seconda auto di scorta a benzina...e soprattutto per venire ancora ai vari raduni :D

Torna a “Enel”