Nuova Card RFID Enel X

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da LucaG »

Buongiorno amici del forum,
Ieri mi viene recapitata tramite posta la mia nuova card EnelX ; l'avevo ordinata il 3 Maggio e mi è arrivata il 07 Maggio !
Fin qui tutto bene, il problema è che l'associazione della card al mio profilo non funziona ( "Ops, qualcosa è andato storto!" , si ma cosa ?? ) ..
Già segnalato il problema su Google Play, vedremo se risolvono anche questo "problemino" ..


Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

vincenzo62
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/05/2017, 11:35

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da vincenzo62 »

LucaG ha scritto:Buongiorno amici del forum,
Ieri mi viene recapitata tramite posta la mia nuova card EnelX ; l'avevo ordinata il 3 Maggio e mi è arrivata il 07 Maggio !
Fin qui tutto bene, il problema è che l'associazione della card al mio profilo non funziona ( "Ops, qualcosa è andato storto!" , si ma cosa ?? ) ..
Già segnalato il problema su Google Play, vedremo se risolvono anche questo "problemino" ..
Mi associo. E' arrivata la tessera anche a me ed ho il medesimo messaggio.
| Smart ED 2014 | Tesla M3 AWD 2019 | Askoll ES2 2017 | Segway ES2 2018 | Riese & Muller Supercharger 2018 | FV 6,00 kWp 2018 |
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1176
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da tonyelle »

Scusate una domanda magari gia posta in precedenza, ma si può ancora ritirare direttamente al punto Enel la tessera o enel non c’entra più? Tra L altro io non ho nemmeno mai ricevuto la raccomandata del cambio gestione...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da LucaG »

tonyelle ha scritto:Scusate una domanda magari gia posta in precedenza, ma si può ancora ritirare direttamente al punto Enel la tessera o enel non c’entra più? Tra L altro io non ho nemmeno mai ricevuto la raccomandata del cambio gestione...
Di sicuro Enel non c'entra più perchè la società si chiama EnelX ed è questa società ad avere "erditato" da Enel la gestione delle colonnine .
Per avere la tessere è sufficiente scaricare l' App Enel X recharge e , una volta registrato ( e aver registrato il mezzo di pagamento, tipicamente la carta di credito ) , è possibile richiedere la spedizione della card direttamente dalla App ( al costo di 16 Euro ). A me , ad esempio, è arrivata in pochissimi giorni.
Tra l'altro, la tessera in sè non è obbligatoria : io ( ma a quanto pare anche altri ) l'ho richiesta solo perchè permette di sbloccare l'erogazione di corrente dalla colonnina senza utilizzare l'app , la qual cosa è spesso motivo di problemi a causa degli errori di allineamento tra la posizione GPS registrata della colonnina e la posizione GPS restituita dallo smartphone ..
Inoltre, sembra che ci siano anche degli problemi ad associare , sempre da App, la card al proprio profilo ..
Stiamo a vedere se risolvono .. ( spero e credo di sì .. altrimenti la card è inutile ! ).
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1176
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da tonyelle »

Grazie...e comunque tessere tutta la vita!
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36729
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da marco »

Ho diviso l'argomento, così qui possiamo parlare della tessera (anche se in realtà sono collegate tessera e app, ma chissà che non insorgano problematiche separate)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Aster
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/04/2018, 17:15

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da Aster »

Anche a me dice che qualcosa è andato storto... ho chiamato due volte il numero verde, devo dire che sono molto rapidi a rispondere e anche sufficientemente gentili. Il problema è che non hanno risolto una mazza, aprono segnalazioni ma qua la tessera non si associa, non c'è niente da fare. Sarà un bug nella app, che ne so!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36729
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da marco »

tonyelle ha scritto:si può ancora ritirare direttamente al punto Enel la tessera o enel non c’entra più
Mah!? Ci sarebbe da provare, sentire... certo che se parte tutto da app, perchè non seguire quella procedura? Si fa prima che andare al punto Enel (o perlomeno fino a quando tutto va liscio)
PS: ho visto la tua nuova firma, quando ti arriva la bestia? Mi raccomando di presentarcela ben bene nella sezione corretta, così da farci rosicare un po' :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da roberto72 »

Aster ha scritto:Anche a me dice che qualcosa è andato storto... ho chiamato due volte il numero verde, devo dire che sono molto rapidi a rispondere e anche sufficientemente gentili. Il problema è che non hanno risolto una mazza, aprono segnalazioni ma qua la tessera non si associa, non c'è niente da fare.
Preciso preciso pure a me...preferisco non aggiungere commenti :roll:
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1176
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Nuova Card RFID Enel X

Messaggio da tonyelle »

marco ha scritto:
tonyelle ha scritto:si può ancora ritirare direttamente al punto Enel la tessera o enel non c’entra più
Mah!? Ci sarebbe da provare, sentire... certo che se parte tutto da app, perchè non seguire quella procedura? Si fa prima che andare al punto Enel (o perlomeno fino a quando tutto va liscio)
PS: ho visto la tua nuova firma, quando ti arriva la bestia? Mi raccomando di presentarcela ben bene nella sezione corretta, così da farci rosicare un po' :D
Registrato e Tessera presa stamane da app...anche se non ho capito dove si recupera il codice coupon...invece per la Tesla arriva fine maggio...non faccio rosicare nessuno dai, le auto elettriche sono tutte belle e soprattutto le ultime (nuova leaf) non hanno nulla da invidiare a Tesla...a me serviva per eliminare la seconda auto di scorta a benzina...e soprattutto per venire ancora ai vari raduni :D
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”