Officine Ruggenti (ricaricaev.it S&H) - Milano centro

Progetto di Class Onlus, associazione ambientalista che veicola la responsabilità sociale delle imprese, dei servizi e del commercio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Nuova colonnina S&H - Milano centro

Messaggio da marcober »

Grazie..diciamo che leggendo le carateristiche sul sito SCAME..fa quello che era descritto in quell Ecowall...si regola in base alla potenza in prelievo..se poi hai del FV, il prelievo si aggiunge all'autoproduzione, ma stai pur sempre prelevando.
Se hai fetta di ricaricare...ottima cosa..ma se vuoi ottimizzare autoconsumo FV, no.

Ci sono prsone che si sono fatti (ma esistono anche in commercio) sistemi per gestire la produzione di acs medinate boiler elettrico in funzione della disponibilita del fv.. misurando l'immesso in rete (con obiettivo di azzerare immesso, ma senza prelevare)

La funzione che dico io si ottiene semplicemente settando a ZERO l'obiettivo di prelievo del contatore..però serve che il misyratore che usano sia in grado di discriminare la direzione della corrente..chepuò essere in prelievo o in immissione
Quindi se setto ZERO, lui dovrebbe cercare di non farmi ne immetere ne prelevare, ma per decidere se aumentare o calare la carica auto deve capire direzione..se setto "fast", allora deve permetere di prelevare sino alla soglia contrattuale +10%

Inoltre arriva sino a 7 kw..un po piccolina..io ho 15 kw di FV e potenza contatore di 10 (ho pdc e induzione e forno pirolitico, asciugatrice,etc...)

Esiste?


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Nuova colonnina S&H - Milano centro

Messaggio da tonyelle »

Ero capitato su quella wallbox scame perché anche io cercavo una soluzione come la tua credo di risolvere mettendo qualcosa che gestisca i vari flussi nel quadro elettrico...siccome sto realizzando un nuovo stabile dove ho 8kw di pannelli+ 15kw di contatore dovrò poi gestire una colonnina di ricarica da 10kw nel piazzale e in garage quando non ci sono utenze collegate voglio avere la possibilità di prelevare 20kw con l evr3...mi sta seguendo un azienda che realizza impianti elettrici civili e industriali quindi qualcosa troveremo...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Nuova colonnina S&H - Milano centro

Messaggio da polianto »

Ti giuro che ai tempi si vedeva.
I casi sono due: o è diventata privata o l'hanno tolta.
La settimana scorsa c'era ancora ed era accesa, non mi sembra una installazione provvisoria per cui penso che sia diventata ad uso privato.
Bella peraltro di questo colore anche se mi sa che soffre di più il caldo quando è al sole.
gabba.jpg
gabba.jpg (235.69 KiB) Visto 2304 volte
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Greenland Mobility”