Colonnina 22 kW Lidl Manerba del Garda BS Via Vittorio Gassman

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Arturo Rossi
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/06/2019, 17:02
Località: Puegnago BS

Colonnina 22 kW Lidl Manerba del Garda BS Via Vittorio Gassman

Messaggio da Arturo Rossi »

LIDL Manerba del Garda inaugurato questo fine settimana. Il supermercato si trova sulla controstrada parallela alla sp 572 al Crociale di Manerba, via Gassman. 2 prese tipo 2. Altri dati per il momento non so.



kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Colonnina 22 kW Lidl Manerba del Garda BS Via Vittorio Gassman

Messaggio da kathy »

Arturo Rossi ha scritto:LIDL Manerba del Garda inaugurato questo fine settimana.
Nessuno sa se funziona e se è gratuita?
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Manerba del Garda BS Via Vittorio Gassman

Messaggio da babao »

La colonnina è gratuita e non c'è bisogno di passare prima agli addetti lidl. Ti attacchi e carichi. Attenzione però se si lascia la macchina attaccata anche dopo la chiusura, non puoi più staccare la spina!
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3758
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Colonnina 22 kW Lidl Manerba del Garda BS Via Vittorio Gassman

Messaggio da Carlo »

babao ha scritto:Attenzione però se si lascia la macchina attaccata anche dopo la chiusura, non puoi più staccare la spina!
Considerando che si dovrebbe caricare SOLO durante la spesa questo problema non succederà mai, vero????
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Manerba del Garda BS Via Vittorio Gassman

Messaggio da selidori »

babao ha scritto:Attenzione però se si lascia la macchina attaccata anche dopo la chiusura, non puoi più staccare la spina!
?
In che senso?
Magari non puoi uscire dal parcheggio, se ci sono sbarre, ma lo stacco della spina come sarebbe impedito, da orario?

Già che ci sei a rispondermi... non riesci a fare qualche foto e darci indirizzo preciso?
Perchè google lo da come esistente dal 2017, quindi non penso sia quello di Via Trevisago.
Grazie....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Manerba del Garda BS Via Vittorio Gassman

Messaggio da babao »

Carlo ha scritto: Considerando che si dovrebbe caricare SOLO durante la spesa questo problema non succederà mai, vero????
Invece è già successo che qualcuno ha lasciato l' auto dopo l'orario di chiusura del supermercato Lidl e la spina non si staccava più dalla presa in quanto non si può ricaricare dopo l' orario di chiusura e staccano la corrente. Questo me lo diceva un addetto del supermarket. Di più non so.
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/
babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Manerba del Garda BS Via Vittorio Gassman

Messaggio da babao »

selidori ha scritto:
No il parcheggio è aperto anche di notte, ma dopo la chiusura del supermercato, staccano la corrente alla colonnina e pare che poi non puoi più staccare la presa dalla colonnina, questa è quanto mi ha detto un addetto.

La nuova Lidl è stata spostata, prima era in via Trevisago, ora è in Via V. Gasman, circa 500 m. a nord, sulla controstrada della provinciale che porta a Salò.
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Manerba del Garda BS Via Vittorio Gassman

Messaggio da selidori »

Dunque disalimentano la colonnina?
Brutto anche che le spine dalimentate non liberino il cavo (sarebbe stato utile anche in caso di malfunzionamento). Comunque se andasse male, io lascerei cavo attaccato ed andrei a recuperarlo il giorno dopo (in autonomia se ci riesco, se no dentro a farmi sgridare) ma è giusto saperlo prima.

Grazie delle foto e location.
Ultima modifica di selidori il 12/05/2021, 16:03, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Manerba del Garda BS Via Vittorio Gassman

Messaggio da babao »

selidori ha scritto:Dunque salimentano la colonnina?
Brutto anche che le spine dalimentate non liberino il cavo (sarebbe stato utile anche in caso di malfunzionamento). Comunque se andasse male, io lascerei cavo attaccato ed andrei a recuperarlo il giorno dopo (in autonomia se ci riesco, se no dentro a farmi sgridare) ma è giusto saperlo prima.

Grazie delle foto e location.
Circa un mese fa sono passato dal parcheggio Lidl ma era il supermercato era già chiuso, ho notato però che alla colonnina c' era attaccata una Tesla M3. La mattina dopo sono ripassato presto davanti allo stesso parcheggio, in quanto faccio sempre colazione al bar li vicino e la Tesla era ancora li attaccata. Quando poi circa una settimana fa ho chiesto info ad un addetto Lidl per poter caricare e mi ha spiegato "la cosa" ho fatto 2+2 riguardo alla Tesla rimasta tutta la notte attaccata. La cosa che non mi torna è perchè non ha staccato la spina dall' auto senza lasciare l' auto li tutta notte? Non è che la spina non si sia staccata anche dall' auto? I più esperti forse in materia forse sapranno rispondere.
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Manerba del Garda BS Via Vittorio Gassman

Messaggio da selidori »

La spina è sbloccabile dalla colonnina, non è l'auto a trattenerla (lato colonnina).
Ma non ho capito: tu intendi dire che alla chiusura del lidl dovrebbero staccargli la macchina?
Io non lo farei fossi un dipendente lidl, più per dispetto che per altro, lo ammetto.
C'e' anche la scusa: non puoi toccare proprietà altrui (la spina è del cliente) e c'e' anche chi (si, proprio con tesla) ha detto che se becca qualcuno che gli stacca la ricarica al lidl della sua amata model3 in carica tutto il giorno, tutti i giorni, sempre, lo denuncia ai carabinieri per i danni causati.
Ultima modifica di selidori il 12/05/2021, 16:22, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Brescia”