Colonnina EVAD Fast Parco Leonardo Fiumicino RM Via Andrea Mantegna 4

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Colonnina EVAD Fast Parco Leonardo Fiumicino RM Via Andrea Mantegna 4

Messaggioda selidori » 10/11/2017, 23:53

Coordinate: 41.798258,12.300773 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 06 6521 0790

...ed ecco l'ultima, l'undicesima che ci mancava:
    Cattura.JPG
    Cattura.JPG (85.14 KiB) Visto 2140 volte

FIUMICINO - via del perugino EVAD 17EM32T77B3W000023

AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
    MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

scanred_x

Re: Nuova fast enel a Fiumicino (RM)

Messaggioda scanred_x » 11/11/2017, 16:20

Eccomi.
    Ci sono passato stamane:

la posizione è questa:
    (per chi preferisce le classiche vie): Angolo fra via del Perugino e via Mantegna, a filo della siepe sulla sinistra.
    (per chi preferisce l'alta tecnologia delle mappe): 41°47'53.6"N 12°18'02.6"E oppure in altra dicitura: 41.798212, 12.300714

all'inizio era spenta, o meglio out, ma ho notato che il pulsante rosso era schiacciato, quindi l'ho liberato in avanti e ho telefonato al numero verde indicato anche sulla colonnina stessa ( 800894150 ) . Primo miracolo: ha risposto un signore gentilissimo e preparato, subito al secondo squillo senza sottopassaggi fra mille numeri, ha voluto snocciolato NON tutti i miei dati compreso il nome dei nonni e numero tessera della prima guerra mondiale, ma semplicemente le ultime cifre della colonnina stessa, l'ha riattivata a distanza e in 6 secondi dal termine dell'operazione ERA ATTTIVA !
    WOW, il mondo sta cambiando...W la nuova Enel !

ho quindi fatto una rapida prova di carica (ero giunto purtroppo già carico vedendo che la colonnina da App risultava fuori uso) e ho caricato con tessera tramite ChaDeMo. Ottimo. Funziona. Perfetta. (nel mio caso caricava a circa 2/3 del max, ma appunto ero già carico e i dati corrispondevano ad analoghe ricariche da fast)

Colonnina nuovo tipo: due prese operative contemporaneamente fra ChaDeMo e CCS (una delle due) da un lato, e Mennekes43 dall'altro , quindi due auto caricabili alla volta-

Positività: 1- ben segnalata, strisce gialle e cartellonistica completa. CASOMAI (se occupata indebitamente) il cavo giunge anche ai posti dietro (è infatti posizionata entro la siepe che separa due lati di un parcheggio, quindi in teoria è raggiungibile da 4 o 6 posti e non solo dai due dedicati davanti) 2- il Centro commerciale vicino (e i relativi punti di ristoro) sono aperti anche la domenica e a sera fino alle 22... quindi mentre si carica non occorre vagare nel vuoto come a Pomezia via Pontina Vecchia finora...
    Criticità: 1-quando si finisce di caricare e si riparte, non è immediatamente visibile che la strada via Mantegna è a senso unico, QUINDI okkio.. si riparte SOLO verso sinistra... 2- solita mancanza d'ombra, bastava porla 20 metri più in là accanto e nell'ombra dell'edificio, non siamo nella fredda milano ma nella calda costa tirrenica, oggi con 23 gradi esterni mentre caricavo... 3- è zona molto vicina all'entrata laterale del Centro Commerciale, quindi sotto le feste e nei festivi sarà una bella lotta... :-)

che dire: sono felice !

Se potrò dopo o domani qualche foto che ho fatto...

Scan

scanred_x

Messaggioda scanred_x » 11/11/2017, 17:53

Mi pare che la via più pratica e meno invasiva sia un link ad una cartella di foto appena creata su imgur... :-)

https://imgur.com/a/9FkMh

Scan

scanred_x

Messaggioda scanred_x » 11/11/2017, 17:57

Se posso solo una ultima notazione:

cerchiamo di curare con attenzione le (rare e preziose) colonnine che appaiono nei nostri territori, segnalando disservizi o guasti, ma prima di tutto con il nostro comportamento, rispettando regole, orari, etiquette:

Si sta SOLO per ricaricare, e appena carica (o appena sufficientemente carica per la prossima tappa o giornata di lavoro o svago) si va via subito, NON la si lascia come parcheggio di comodo...

discorso tanto più utile in quanto appunto vicino ad un centro commerciale. Si carica e poi (se non abbiamo finito la spesa) si lascia subito il posto libero - spostandola nel parcheggio sotterraneo (così si raffredda pure) e poi si prosegue la spesa o i giri con la dolce metà...

è un appello a tutti noi, tuteliamo il corretto comportamento nelle colonnine pubbliche!

Scan

tonyelle

Messaggioda tonyelle » 11/11/2017, 18:00

Si spera anche che non inizino a rubare i cavi per recuperare il rame o altri pezzi della colonnina...
    |Ex Zoe 22kwh-41kwh>Tesla Ms100kwh-twizy 80-Smart ED<|

marco
    Amministratore
    Veicolo: Nissan Leaf
    Contatta:

Messaggioda marco » 11/11/2017, 18:01

Mi sono permesso di pescarne e inserirne almeno una qui: servirà per social e app ;-) , ok?

xwf9QyT.jpg
    xwf9QyT.jpg (285.4 KiB) Visto 2022 volte
    Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

marco
    Amministratore
    Veicolo: Nissan Leaf
    Contatta:

Re: Colonnina Enel Fast Fiumicino RM Via Andrea Mantegna 4

Messaggioda marco » 11/11/2017, 18:17

A parte che... l'hanno denominata in via del Perugino, ma lo capisco io da qui che è via Mantegna.
    Quando scrivono gli indirizzi sul sito Enel e sull'App, non potrebbero prestare maggiore attenzione?
    Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

scanred_x

Re: Colonnina Enel Fast Fiumicino RM Via Andrea Mantegna 4

Messaggioda scanred_x » 11/11/2017, 22:32

x Marco:
    GRAZIE moltissimo, hai fatto bene, io invece avendo scritto qui ancora pochi post non sapevo se potevo "occupare spazio" con foto pesanti.. e quindi per etiquette avevo preferito un semplice e leggero link...

x Tonielle:
    oh, non ci crederai ma anche a Roma siamo civili, parliamo italiano e non spu tia mo per terra... :-) ci scherzo su, tranquillo, sono un vecchio milanese che lavora qui e quindi penso possa rispondere nel merito: la probabilità che rubino il rame è identica a Como, a Fiumicino, a Siracusa, nel senso che purtroppo lo rubano, ma intanto è più facile rubare quello di altre postazioni rispetto ad una colonnina di ricarica (che non sto qui ad elencare ovviamente) e poi la posizione scelta (buon quartiere, Centro commerciale di fronte sempre aperto e con molte Cam sulla strada prospiciente, via vai continuo anche degli abitanti e uffici dei palazzi di fronte, ebbene il tutto lascia buone speranze... E poi quella unica Fast che c'era finora, quella di Pomezia, anzi una delle prime se ben ricordi, sta bene, ha tutto il rame ancora a posto, insomma è sopravvissuta ... :-)

e infine non sottovaluterei che nel Lazio magari siamo in pochi ancora con auto elettrica, ma ben agguerriti, preparati, organizzati e vigili... ci teniamo alle poche colonnine che ci sono... :-)

Scan

sasadj
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

Messaggioda sasadj » 19/11/2017, 13:50

scanred_x ha scritto:Se posso solo una ultima notazione:

cerchiamo di curare con attenzione le (rare e preziose) colonnine che appaiono nei nostri territori, segnalando disservizi o guasti, ma prima di tutto con il nostro comportamento, rispettando regole, orari, etiquette:

Lo ricordo anche qui, abbiamo posto in essere una check list di monitoraggio che viene consultata quotidianamente anche dai responsabili del progetto EVA+ in ENEL, quando potete compilatela, sopratutto in caso di disservizio, grazie! ;)

https://mobilitaelettricaroma.wordpress ... -siti-eva/
    http://www.mobilitaelettricaroma.it Comitato Promotore Mobilità Elettrica e Sostenibile

scanred_x

Re: Colonnina EVAD Fast Parco Leonardo Fiumicino RM Via Andrea Mantegna 4

Messaggioda scanred_x » 24/12/2017, 16:37

è il luogo giusto per segnalare (anche qui) che da oltre un mese, ossia a pochi giorni dalla installazione, dapprima andava a giorni alterni, e poi è completamente ferma (codice di errore 5).
    Segnalato naturalmente TRE VOLTE ad Enel. Interverranno. Problemi di IP hanno risposto nell'ultima telefonata fiume.

posso commentare? un giorno è il tempo giusto di intervento. Due forse. Un mese NO.

Non solo per me, ma per chiunque utilizzi SOLO auto elettriche, sapere con certezza che ora ci sono colonnine fast e giungere fino a Roma o fino a Civitavecchia e trovarle COSTANTEMENTE GUASTE O BLOCCATE dopo ripetute segnalazioni e promesse di rapido intervento, è devastante e assesta ulteriori colpi bassi alla mobilità elettrica (e gaudio al benzene, cancerogeni e aromatici)

E' questo che vogliamo?

Scan

Torna a “Roma”