Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Colonnine elettriche Novara: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto: Non hai pensato a premere il fungo? Usava CHAdeMO o CCS? Se fosse stato CHAdeMO sicuramente avresti risolto, con CCS non si sa... dipende appunto dall'auto.
Usava CCS.. al termine della sua seduta di ricarica si è sentito il clack di rilascio lato colonnina, ma ho tirato la spina delicatamente e si sentiva un blocco.. c'era anche un bottone ed una immagine di descrizione del procedimento di rilascio che sembrava permettere il distacco corretto del cavo.. però io l'ho premuto ma lo sblocco non è avvenuto. (Potevo fare la foto, era interessante..)
Magari ho agito troppo tardi perché la luce verde che si vede nel musetto intorno alla presa si era spenta.. chissà.

Non ho pensato di usare il fungo della colonnina perché oramai sul forum avevo controllato la distanza delle Fast di Biandrate che sono ben più comode dall'uscita dell'A4 ..



aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:
aventuri ha scritto:Lascio apposta la targa vista la maleducazione
Non te la oscuro solo perché è straniera :lol:
Non hai pensato a premere il fungo? Usava CHAdeMO o CCS? Se fosse stato CHAdeMO sicuramente avresti risolto, con CCS non si sa... dipende appunto dall'auto.
il fungo in effetti non ho pensato di premerlo..
avrei invece dovuto fare una foto allo sportellino aperto, in dettaglio, perchè poi c'erano delle istruzioni interessanti, che potevano riguardare proprio la disconnessine del cavo al termine della ricarica, con un apposito pulsantino da premere, credo, finché la luce circolare verde, che si vede intorno alla porta, è accesa.

io purtroppo l'ho capito tardi quando si era spenta e quindi il cavo non si sbloccava più! se mi capita la prossima volta starò più attento, se mi ricordo!
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da giabon »

Ho caricato oggi, tutto perfetto e rapido, con tessera Duferco. Lo spazio dei due posteggi è proprio risicato... sono entrato in retromarcia allegro ma poi mi sono accorto che casomai venisse qualcun'altro a caricare... vabbè ho fatto manovra e messa giusta giusta... ma poi con zona rossa piena e outlet praticamente chiuso (levis e l'erbolario erano aperti, ho approfittato per prendere qualcosa all'erbolario) era quasi impossibile che qualcuno venisse a caricare... se non qualche sfigato che inizia la settimana con una trasferta come me... anzi visto il periodo una trasferta è tanta roba... metto il naso fuori da Torino almeno e non capita spesso.
Comunque ecco la foto ricordo.
a.jpg
a.jpg (1.65 MiB) Visto 1323 volte
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
brunodubai
★★ Apprendista
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/01/2021, 4:22

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da brunodubai »

Mi sono fermato oggi dopo molto tempo per un rifornimento ,purtroppo la app di telepass non funzionava ma la ricarica e partita successivamente ,detto cio ancora oggi fatico a comprendere la logica di chi ha disegnato questi stalli di ricarica ,piu ostacoli che comodita e con queste barre gialle che sono veramente un impiccio per il parcheggio ,infatti mi sono buttato alla sorella maldestra per non fare 100 manovre.vedi foto
E1A2DE98-6B57-45CF-A400-F6997DB6B9D9.jpeg
E1A2DE98-6B57-45CF-A400-F6997DB6B9D9.jpeg (2.18 MiB) Visto 918 volte
48BA0C4C-9AB8-4B61-B80D-1AC16D8298AA.jpeg
48BA0C4C-9AB8-4B61-B80D-1AC16D8298AA.jpeg (3.22 MiB) Visto 918 volte
D4E8A75E-E2CA-41FE-B4B8-231A91BE65E8.jpeg
D4E8A75E-E2CA-41FE-B4B8-231A91BE65E8.jpeg (2.29 MiB) Visto 918 volte
C1B40ED7-FDA9-4DB7-9F55-DADA7CD579D2.jpeg
C1B40ED7-FDA9-4DB7-9F55-DADA7CD579D2.jpeg (2.22 MiB) Visto 918 volte
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da aventuri »

brunodubai ha scritto:purtroppo la app di telepass non funzionava..
Neanche a me funzionava ieri, ne su Enelx, ne su Becharge.. quindi x me 15€ "buttati".. :roll:

chissà se è solo sfortuna od un caso.. a pensar male, diceva quello..

Comunque è un altro topic..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da giabon »

brunodubai ha scritto:Mi sono fermato oggi dopo molto tempo per un rifornimento
Anche io ero lì oggi, ore 11-12, poi ho staccato perchè ero quasi al 90% e prima di andar via alle 13 ho visto che c'era una Jeep in AC. Prima di me c'era un'auto attaccata alla Chademo (visto dall'app).
Confermo che li stalli li han fatti proprio male... con tutto lo spazio che c'è e checcavolo :)
Ho usato l'app di TelepassPay e la carica è partita subito. Per disconnetterla invece non c'era modo con l'app di TelepassPay, anche riavviando l'app mi dava la situazione ancora come "sessione da avviare"...
ho usato quindi l'app dell'auto per terminare la carica, ha funzionato subito.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da sandro87 »

Questi sono i tipici stalli che indicano come Enel X non dovrebbe neanche esistere, in un mondo migliore. Lontano dallo stallo e cavi corti, quindi se lo stallo di destra è occupato in AC (correttamente) a sinistra non puoi caricare su DC se hai la presa come la ID3. E' semplicemente assurdo nel 2021 ancora che già le stazioni sono poche, già non sono affidabili i sistemi connessi ad Enel X si deve anche fare la gara ad occupare lo stallo migliore lasciando potenzialmente a piedi il prossimo utente per design pessimi.
tigers
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/09/2021, 16:33

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da tigers »

Oltre che con ENEL dovremmo prendercela anche con la maleducazione degli altri utenti. Oggi mi sono fermato e c'erano 2 auto con targa svizzera, quella in DC con carica completa, ho visto da lontano arrivando che stava caricando delle borse nel baule, ma poi si vede che è tornato nell'outlet. La sua, in DC, era già al 100%, dopo un'ora di carica, quella a fianco in AC in carico da 1 ora e 15. Ho aspettato per quasi un'ora che si facesse vivo ma niente. Evidentemente non pagava supplemento sosta con il suo abbonamento. Il tutto con a 20 m centinaia di posti liberi nel parcheggio del centro.
Per dire che ENEL può fare tutto benissimo, ma se poi i comportamenti degli utenti sono questi...
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 963
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Colonnina EVAD Fast The Style Outlets Vicolungo NO Piazza Santa Caterina 1

Messaggio da Mattia4 »

Questa Bitron ha qualche problema...
Arrivo che è in errore, premo ruotando il fungo e riparte, passo la tessera Be Charge per 7 volte e non la riconosce (tessera non autorizzata) allora provo ad avviarla con app Be Charge e parte... dopo qualche ora scopro che non mi ha scalato i kWh !
In tutto questo tempo enelx la dava in manutenzione.. mah

PS un outlet cosi grosso, dove la permanenza media supera le 2 ore, a parte questa fast e il Tesla SuC ci vorrebbero una decina di quick

Rispondi

Torna a “Novara”