Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da marco »

Scusami Alewhatsup, ma avrai visto com'è intitolato questo thread? Se vuoi parlare di queste colonnine bene, altrimenti sei fuori tema. Non credo che ai futuri lettori di questo argomento possa interessare il tuo itinerario :-)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da Alewhatsup »

Hai ragione Marco, ho divagato... cancella pure i miei post non inerenti (o posso farlo anche io?)...

Per quanto riguarda le colonnine Esselunga in via del Lavoro a Verona, confermo che attualmente la Fast sono accessibili ma non funzionanti a causa di un problema con il lettore di schede rfid.
La colonnina sembra funzionare ma la scheda rfid non viene riconosciuta (su tutte e tre le prese disponibili). Mi hanno fatto provare con due schede diverse ma nulla da fare.

Segnalo al servizio clienti e speriamo che risolvano.
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
Andrea SGL
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da Andrea SGL »

Sono passato a caricare qui qualche gg fa.
Ho caricato regolarmente alla colonnina piccola, ma bisogna fare ATTENZIONE alle tessere che ti danno per ricaricare:
sono diverse alcune funzionano SOLO con la fast, le altre SOLO con la colonnina piccola.
Consiglio di dire al banco che tessera serve, facendo attenzione che, per quello che ho visto io, solo su alcune tessere hanno scritto "grande". Sulle altre non hanno scritto niente.
Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da Alewhatsup »

Andrea SGL ha scritto:Sono passato a caricare qui qualche gg fa.
Ho caricato regolarmente alla colonnina piccola, ma bisogna fare ATTENZIONE alle tessere che ti danno per ricaricare:
sono diverse alcune funzionano SOLO con la fast, le altre SOLO con la colonnina piccola.
Consiglio di dire al banco che tessera serve, facendo attenzione che, per quello che ho visto io, solo su alcune tessere hanno scritto "grande". Sulle altre non hanno scritto niente.

Le due tessere che hanno a disposizione con su scritto “GRANDE” al momento non funzionano sulla colonnina Fast
Ultima modifica di Alewhatsup il 20/05/2020, 0:51, modificato 1 volta in totale.
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5669
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da paskyu »

Comincia a diventare complicato
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da rosfran »

Caricato venerdì sera in modalità fast senza problemi. Preso tessera con su scritto "grande" (o grossa, non ricordo) presso punto Fidaty e ricaricato ampiamente.
Kia e-niro 64kWh Evolution
Xela67
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/02/2020, 10:32
Località: Verona
Veicolo: E-Golf

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da Xela67 »

:) Anche oggi funziona. Chiedere la tessera RFID GROSSA. Collegare la pistola CCS e poi passare la tessera sul lettore. Un minuto e parte la carica
rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da rosfran »

Esatto. Fatto ricarica veloce anch'io ieri sera.
L'unica cosa e' che da quando si passa la tessera a quando parte la ricarica passano un bel po' di secondi e uno non sa mai se partira', se ha fatto tutto giusto, se forse doveva fare altro... fino a quando parte!
Kia e-niro 64kWh Evolution
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da carlomanda »

In ricarica ora su CCS... Carica partita senza problemi, velocità max 45kw, insomma come Enel ma gratis :D
IMG_20201004_174335.jpg
IMG_20201004_174335.jpg (760.79 KiB) Visto 1435 volte
P.S. segnalo che una delle 2 prese type2 da 22kw è fuori uso!
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Verona VR Viale del Lavoro 15

Messaggio da thecorsoguy »

Oggi sono tutte spente. Alla reception mi dicono che non funziona nulla e non sanno ancora quando saranno ripristinate.

Rispondi

Torna a “Verona”