Colonnina EVAD Fast Novi Ligure AL Piazzale Veterani dello Sport

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina EVAD Fast Novi Ligure AL Piazzale Veterani dello Sport

Messaggio da selidori »

Coordinate: 44.764670,8.777998 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+39 0143 323 411

    Eccola:
    novi.PNG
    novi.PNG (113.77 KiB) Visto 4217 volte


    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11180
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Novi Ligure AL Piazzale Veterani dello Sport

    Messaggio da marcober »

    posizione criticabile.
    Bisognava metterla ad OVADA cosi serviva il traffico verso Alessandria, Torino oltre che Milano e Piacenza (in provenienza liguria) e non solo quello verso Milano-PC
    Ma sembra che questi qui dell'Enel non abbiano mai girato l'Italia in auto!! sgrunt!
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina EVAD Fast Novi Ligure AL Piazzale Veterani dello Sport

    Messaggio da Deen »

    Magari ne metteranno una pure lì...
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11180
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Novi Ligure AL Piazzale Veterani dello Sport

    Messaggio da marcober »

    sperem..però, se devi cominciare, comincia dalla piu utile, non da quella "alternativa..piano B"
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2549
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina EVAD Fast Novi Ligure AL Piazzale Veterani dello Sport

    Messaggio da polianto »

    La scelta delle posizioni ottimali dove metterle ha portato allo stallo dal 2013 al settembre del 2017 (parlo in generale, non di EVA+).
    Mi sembra che visto, che l’ostacolo più forte al posizionamento si è dimostrato, ad oggi, la burocrazia, Enel stia procedendo secondo la logica del “meglio una colonnina oggi in una posizione non ottimale ma dove me la fanno mettere subito che una fra uno, due, tre anni chissà quando in un posto perfetto”.

    A noi sembrano posti non ottimali oggi che ce ne sono poche, ma quando diventeranno tante, tante, ma tante non ci sarà più questo problema, per cui io sono perfettamente d’accordo con questa nuova filosofia di Enel.

    Forza così e avanti tutta!

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20514
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Novi Ligure AL Piazzale Veterani dello Sport

    Messaggio da selidori »

    marcober ha scritto:Ma sembra che questi qui dell'Enel non abbiano mai girato l'Italia in auto!! sgrunt!
    Enel ha più volte detto che il più grande blocco e rallentamento è burocratico per il rilascio dei permessi (anche un anno, a volte), quindi alla fine si accontentano e vanno dove sono più reattivi gli uffici tecnici.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11180
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Novi Ligure AL Piazzale Veterani dello Sport

    Messaggio da marcober »

    Bah ..non so..ma se è su suolo privato aperto al pubblico...siete certi che non basta una Scia per una Man Straordinaria..tipo mettere un grosso condizionatore esterno?
    Perche un conto è se parliamo di bando del Comune su suolo pubblico o accordo con gestore autostradale (che non le vuole) ma se parlaimo di casa mia..io la burocrazia penso di risolverla in 1 settimana se mi danno i prospetti loro...
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20514
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Novi Ligure AL Piazzale Veterani dello Sport

    Messaggio da selidori »

    marcober ha scritto:Perche un conto è se parliamo di bando del Comune su suolo pubblico o accordo con gestore autostradale (che non le vuole) ma se parlaimo di casa mia..io la burocrazia penso di risolverla in 1 settimana se mi danno i prospetti loro...
    Ma infatti le fast messe sono quasi tutte su suolo pubblico o dove non ci sono riusciti appunto privato ad accesso pubblico (tipo i benzinai, gli outlet, ecc).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11180
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Novi Ligure AL Piazzale Veterani dello Sport

    Messaggio da marcober »

    esatto..cioè..io Enel decido dove serve..se poi il Comune nicchia..vado a cercare il privato ..ma sempre li..non è che allora mi sposto di 30 km...questo è il concetto..
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20514
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina EVAD Fast Novi Ligure AL Piazzale Veterani dello Sport

    Messaggio da selidori »

    marcober ha scritto:esatto..cioè..io Enel decido dove serve..se poi il Comune nicchia..vado a cercare il privato ..ma sempre li..non è che allora mi sposto di 30 km...questo è il concetto..
    Be' il privato in zona ci deve essere.
    Nel senso che deve essere un privato con certe caratteristiche, ad esempio un parcheggio pubblico e possibilmente aperto (od apribile) h24 e con (almeno per la maggior parte del giorno) qualche servizio attivo nei dintorni (come bar, negozi, servizi igienici, ecc).
    Metterlo in un parcheggio aziendale in un complesso industriale non servirebbe.

    Quelle che vediamo apparire oggi (e le precedenti tornate) però non sono IN SOSTITUZIONI a quelle ideali, ma semplicemente sono arrivate PRIMA delle 'ufficiali' e comode e quindi dovevano essere il loro backup (almeno questo è quanto mi è stato detto come regola generale, non so se sia vero e non so i casi specifici).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Alessandria”