Nuova funzione di gestione tutor nel navigatore di Tesla Model 3

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4976
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Nuova funzione di gestione tutor nel navigatore di Tesla Model 3

Messaggio da red69 »

Come da titolo l'ultimo rilascio OTA del SW della model 3 (e quindi ipotizzo anche della Y) ha introdotto la gestione dei tutor nel sistema di navigazione.
In concreto, c'è l'avviso (adesso anche sonoro dei punti autovelox nel percorso slezionato e anche il calcolo real time della velocità media all'interno della tratta coperta da tutor. E' indicata anche la distanza residua dal portale di uscita. Decisamente utile
Testato oggi su un piccolo tratto (non autostradale) e ha funzionato correttamente.


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Nuova funzione di gestione tutor nel navigatore di Tesla Model 3

Messaggio da bgmastro »

Confermo la bontà e la correttezza negli ultimi due viaggi (500+500 km) recenti. Il problema reale (forse non di tesla, ma credo di si) è che non li evidenzia tutti; tutor o semplici autovelox, ne mancano molti all'appello
Beppe m3 RWD
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3680
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Nuova funzione di gestione tutor nel navigatore di Tesla Model 3

Messaggio da Kermit »

Nell'ultimo viaggio che ho fatto ancora non mi era arrivato l'aggiornamento sulla mia MY, ma qualcuno mi diceva che calcola la media sull'intera tratta e non tra i singoli portali. E' così ? Perchè da quello che mi risulta la multa arriva per media tra due portali consecutivi, non mediona sulla tratta ....
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4976
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Nuova funzione di gestione tutor nel navigatore di Tesla Model 3

Messaggio da red69 »

L'ho testato in una tratta secca. Prossima settimana provo sulla A1.
Chiramente il problema è la corretta mappatura dei portali
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 760
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Nuova funzione di gestione tutor nel navigatore di Tesla Model 3

Messaggio da bgmastro »

Kermit ha scritto: 06/06/2024, 16:01 Nell'ultimo viaggio che ho fatto ancora non mi era arrivato l'aggiornamento sulla mia MY, ma qualcuno mi diceva che calcola la media sull'intera tratta e non tra i singoli portali. E' così ? Perchè da quello che mi risulta la multa arriva per media tra due portali consecutivi, non mediona sulla tratta ....
Il navigatore riporta:
inizio area tutor
parte la media e la distanza dalla uscita area tutor
alla distanza mostrata esce da area tutor e riazzaera tutto.
L'avviso, anche sonoro, e abbastanza in anticipo
Per dire, in una tratta che dovresti conoscere, taranto avellino roma ho avuto più di una segnalazione
Beppe m3 RWD

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3680
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Nuova funzione di gestione tutor nel navigatore di Tesla Model 3

Messaggio da Kermit »

Grazie, aspettiamo il report di @red69 sulla A1 che conosco sirucamente meglio e poi alla prima occasione provo anche io.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4976
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Nuova funzione di gestione tutor nel navigatore di Tesla Model 3

Messaggio da red69 »

bgmastro ha scritto: 07/06/2024, 14:18
Il navigatore riporta:
inizio area tutor
parte la media e la distanza dalla uscita area tutor
alla distanza mostrata esce da area tutor e riazzaera tutto.
Ma in fatti il punto è capire se le informazioni di inizio e fine sono corrette, o forse sarebbe meglio dire quando saranno corrette.
Per altro avevo letto che l'algoritmo è ben più complesso, nel senso che prende due tratte (se non ricordo male) e le pondera, ma non scommetto sul fatto che tutti gli apparecchi adottino la stessa logica (vedi vergelius vs. safety tutor).
Ma non sarebbe già male avere il dato da singolo portale a singolo portale
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4643
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 RWD 2024

Re: Nuova funzione di gestione tutor nel navigatore di Tesla Model 3

Messaggio da frank »

A me ha calcolato da Brescia fino a Milano una merda unica, non la singola tratta
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4976
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Nuova funzione di gestione tutor nel navigatore di Tesla Model 3

Messaggio da red69 »

@frank
Ti è scappata...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Nuova funzione di gestione tutor nel navigatore di Tesla Model 3

Messaggio da gigicar »

:lol: :-)
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”