Quando sarà ordinabile la Hyundai Kona Electric modello 2021?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcob80
★ Principiante

Quando sarà ordinabile la Hyundai Kona Electric modello 2021?

Messaggioda marcob80 » 16/02/2021, 21:13

Salve a tutti, sono nuovo del forum e complici gli incentivi rinnovati anche per quest'anno, sto seriamente pensando di acquistare un'auto elettrica.
Ho fatto un giro per i concessionari e compatibili con i miei bisogni in termini di km di autonomia avrei ristretto la scelta tra la kona da 64kWh e la id.3.
Tuttavia ora mi sorge un dubbio riguardante la prima scelta, il fatto è che quando sono andato in concessionario c'era in mostra un kona modello 2021, per capirci quella con il frontale liscio, tuttavia il venditore mi ha preventivato il modello 2020 penso perché finché c'è ne sono da ordinare cercheranno di darle via, in più mi ha rassicurato che rispetto al restyling cambiava solo il frontale cosa poi non è del tutto vera controllando su internet. Ora so che il modello 2021 è stato presentato già verso fine dell'anno scorso e volevo sapere se per caso qualcuno, qui nel forum, sa se è già ordinabile o se si sa quando lo sarà?
Ho posto questo quesito perché visto che mi accingo a spendere un bella cifra per una nuova auto non vorrei prenderne una che sarebbe già di una versione, scusate il termine 'vecchia'.
Grazie a tutti

Paul The Rock
★★★★ Esperto
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quando sarà ordinabile la Hyundai Kona Electric modello 2021?

Messaggioda Paul The Rock » 17/02/2021, 9:08

Io ho visto qualcuno che l'ha già pure ritirato il modello nuovo... ok era un pronta consegna presente in concessionario. Sul sito ufficiale Hyundai effettivamente c'è ancora il modello vecchio, quindi non saprei se sia già ordinabile o meno... ma secondo me il discorso che ti ha fatto il venditore è anche perché vuole tentare di "sbolognare" dei modelli che ha in casa e non vuole gli restino lì sul groppone magari costretto a venderli a prezzo più basso... anche perché oggi non credo che tu possa ordinare un modello vecchio con le caratteristiche che vuoi, ma dovresti sperare che ci sia già in rete o prenderne uno tra quelli disponibili (sicuro non la fabbricano più da zero).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

mister
★★★ Intenditore
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Messaggioda mister » 17/02/2021, 9:50

Sui siti auto leggevo che il modello nuovo, mi pare dovrebbe essere ordinabile da Marzo 2021, quindi immagino sia una questione di auto in disponibilità o in arrivo (del modello vecchio), anche io la penso come te"visto che mi accingo a spendere un bella cifra per una nuova auto non vorrei prenderne una che sarebbe già di una versione, scusate il termine 'vecchia". Io fossi in te, proverei a chiedere ad un altro Concessionario oppure tornerei dallo stesso chiedendo esplicitamente di quella nuova, oppure semplicemente aspetta.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato.

marcob80
★ Principiante

Messaggioda marcob80 » 18/02/2021, 0:04

Grazie delle risposte, a questo punto penso che seguirò il consiglio di mister e proverò a tornare in concessionaria e chiederò nello specifico del modello del 2021 sperando che al massimo sia ordinabile da marzo, perchè altrimenti molto probabilmente optero per la ID.3 anche se da quel che leggo su internet e in questo forum sembra avere un'autonomia minore e almeno per ora un'efficenza inferiore, almeno per quanto riguarda la pompa di calore e a gestione del riscaldamento/raffrescamento di abitacolo e pacco batterie.

Deen
★★★★ Esperto

Messaggioda Deen » 18/02/2021, 0:21

A me onestamente piaceva più il frontale della vecchia, lo sportello di ricarica era più cammuffato, c’era simmetria, nella nuova invece è messo lì su un lato ed è più visibile, ma quello che manca è proprio la simmetria (opinione personale, e poi dal vivo non l’ho ancora vista)

Paul The Rock
★★★★ Esperto

Messaggioda Paul The Rock » 18/02/2021, 8:48

Deen ha scritto:A me onestamente piaceva più il frontale della vecchia, lo sportello di ricarica era più cammuffato, c’era simmetria, nella nuova invece è messo lì su un lato ed è più visibile, ma quello che manca è proprio la simmetria (opinione personale, e poi dal vivo non l’ho ancora vista)

Io da quanto ho visto in foto, dipende molto dal colore dell'auto. Se la vedi bianca risulta tantissimo lo sportellino ed è molto meglio la vecchia, se la prendi di un colore diverso già si nota molto meno.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Deen
★★★★ Esperto

Messaggioda Deen » 18/02/2021, 9:25

Paul The Rock ha scritto:Io da quanto ho visto in foto, dipende molto dal colore dell'auto. Se la vedi bianca risulta tantissimo lo sportellino ed è molto meglio la vecchia, se la prendi di un colore diverso già si nota molto meno.

Io in foto l’ho vista blu, già così si nota abbastanza

Paul The Rock
★★★★ Esperto

Messaggioda Paul The Rock » 18/02/2021, 14:13

Deen ha scritto:Io in foto l’ho vista blu, già così si nota abbastanza

Effettivamente il blu è molto particolare. Io l'ho vista rossa e si nota molto meno, chiaramente quasi sparisce se la si prende nera.

Torna a “Hyundai Kona Electric”