Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da ampera-e »

daniele_1 ha scritto: Beh no, io su percorso casa/lavoro, urbano/extraurbano, 50km/h di media prima con Kona riuscivo a stare benissimo intorno agli 11/12 kwh/100km.
Confermo.
Uso normale per me significa seguire il flusso del traffico, senza sorpassare o essere sorpassati.
In settimana sono stato in Val di Fassa, 355 Km con soli una 50ina di autostrada, sono rientrato a sera con un buon 12,20 kWh*100Km ed una media di 50 Km/h.
Sicuramente non ho fatto le corse, ma non le facevano neanche le termiche attorno a me.
pIONiere ha scritto: Si, e' previsto, mi pare che permette di rimorchiare fino a 900kg, non e' tantissimo (la mia Honda Civic 1800 benzina per fare un esempio di una termica dello stesso segmento può rimorchiare fino a 1400 kg) ma sempre meglio di niente.
Ottimo, diventa così anche un'auto piuttosto versatile.


Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x

daniele_1
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2022, 17:03

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da daniele_1 »

Se non ho capito male la Zoe ha una scarsa efficienza di ricarica con corrente alternata a basse potenze, quindi in ricarica da rete domestica inferiore ai 6kw. Questo poiché ha la ricarica in alternata fino a 22kw.

E' così anche per la Megane?
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da JacobLocke »

E' così anche per la Megane?
Bella domanda, adesso quando i primi possessori faranno i test con le loro ev lo sapremo ;)
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2681
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da gianry »

daniele_1 ha scritto:Se non ho capito male la Zoe ha una scarsa efficienza di ricarica con corrente alternata a basse potenze, quindi in ricarica da rete domestica inferiore ai 6kw. Questo poiché ha la ricarica in alternata fino a 22kw.

E' così anche per la Megane?
non solo la Zoe ; io feci un test e se non ricordo male l'efficienza era dell'85%. pochi giorni fà un utente con la 500e ha fatto una misurazione ed addirittura sembrava fosse ancora peggiore con carica AC da 3 kW
Ultima modifica di pepo154 il 21/08/2022, 0:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unità di misura
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
Octopus energy: Eur 30 sconto Segui il link : https://octopusenergy.it/octo-friends/dusk-elm-765
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da mpeluc »

evduck ha scritto:Lo sportello per la presa di ricarica lì è in posizione ottimale per le colonnine, soprattutto per le fast, per quanto sia "strano"
Non ritengo sia la posizione migliore in assoluto, ma forse sarà la migliore quando apriranno i SUC Tesla, se l'avessero messo posteriore sinistra sarebbe stato ancora meglio. Anzi il meglio sarebbe stato una presa a destra e un'altra a sinistra. :lol:
Una domanda per Mario, in Renault ti avevano dato la possibilità di testarla? Non intendo quei test drive di 10 minuti, ma qualcosa di più sostanzioso, tipo un paio di giorni.
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.

tosdi
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/06/2022, 17:26
Località: Padova
Veicolo: Megàne EV60 Techno

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da tosdi »

mpeluc ha scritto:
evduck ha scritto: Una domanda per Mario, in Renault ti avevano dato la possibilità di testarla? Non intendo quei test drive di 10 minuti, ma qualcosa di più sostanzioso, tipo un paio di giorni.
A me la Concessionaria ha permesso di provare la Megane per due giorni, ovviamente previa procedura piuttosto laboriosa di registrazione e richiesta on-line. Ho potuto così provarla per bene e con soddisfazione.
E la prossima settimana ritirerò quella che ho ordinato...
daniele_1
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2022, 17:03

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da daniele_1 »

Sei riuscito ad ottenerla a buon prezzo? la 60 o 40kwh?
tosdi
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/06/2022, 17:26
Località: Padova
Veicolo: Megàne EV60 Techno

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da tosdi »

daniele_1 ha scritto:Sei riuscito ad ottenerla a buon prezzo? la 60 o 40kwh?
Al prezzo di listino post rivisitazione al ribasso operata dalla Casa per fare rientrare negli incentivi anche la versione Tecno da 60 kWh con incluso uno dei due pacchetti "plus" opzionali (con pompa di calore) e con la tinta bitono, che risulta essere di 44.000 chiavi in mano, a cui sono stati poi sottratti l'incentivo di 3.000 e il valore dell'usato che mi hanno rientrato.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2681
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da gianry »

ma il limite per gli incentivi non sono 42700 euro iva inclusa ?
Praticamente zero sconto
Ultima modifica di gianry il 22/08/2022, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
Octopus energy: Eur 30 sconto Segui il link : https://octopusenergy.it/octo-friends/dusk-elm-765
tosdi
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/06/2022, 17:26
Località: Padova
Veicolo: Megàne EV60 Techno

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da tosdi »

gianry ha scritto:ma il limite per gli incentivi non sono 42000 euro iva inclusa ?
Praticamente zero sconto
Il tetto previsto è di 42700 Iva inclusa, ma escluse altre imposte per la messa in strada. La Renault, inoltre, ha aggiunto uno dei due pack da 1200€ opzionali, per un totale ante incentivo di 43.970.

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”