Sono in arrivo nuove auto elettriche strette come la i-MiEV?

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giansty
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 04/09/2019, 13:28
Località: Bologna
Veicolo: Smart ED

Re: Sono in arrivo nuove auto elettriche strette come la i-MiEV?

Messaggio da giansty »

e poi l'hai data via frank ? io l'ho provata e stavo per comprarla, me ne ero innamorato. poi ho scelto un'altra citycar elettrica.

cmq questa city car spero arrivi in Italia, molto interessante.
090824031-ddbcd2ac-b305-45aa-83ae-ba204f937701.jpg
090824031-ddbcd2ac-b305-45aa-83ae-ba204f937701.jpg (115.43 KiB) Visto 1182 volte



frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4388
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Sono in arrivo nuove auto elettriche strette come la i-MiEV?

Messaggio da frank »

giansty ha scritto:e poi l'hai data via frank ?
A malincuore...ma ho un solo box e ci dovevo mettere la Model 3 8-) , e per pagarla mi facevano comodo anche i soldini che ci ho ricavato.
Mia moglie ancora se ne lamenta ogni volta che guida la Toyota verso-s con 6 marce....
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Sono in arrivo nuove auto elettriche strette come la i-MiEV?

Messaggio da Paul The Rock »

Quelle piccole sono ottime in città, ma quelle ipotizzate sono decisamente utili solo come seconda auto... ed il problema è che spesso non tutti si possono permettere una seconda auto magari a costi più alti di una qualunque utilitaria magari da 10.000e al massimo...
Secondo me torneranno molto in auge quando i prezzi caleranno e le utilitarie elettriche saranno vermanente concorrenziali sotto questo punto di vista... adesso il costo delle batterie e di ricerca/sviluppo incide troppo sul prezzo finale per macchine che dovrebbero costare molto poco (motivo per cui spesso vediamo auto elettriche proposte di livello alto)
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
giansty
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 04/09/2019, 13:28
Località: Bologna
Veicolo: Smart ED

Re: Sono in arrivo nuove auto elettriche strette come la i-MiEV?

Messaggio da giansty »

buongiorno Paul The Rock. Secondo te i prezzi delle elettriche usate caleranno ? o intendi i prezzi del nuovo ? cmq hai ragione a dire che le batterie costeranno meno. ma finchè c'è il boom dell'elettrico i prezzi non scenderanno rapidamente, tantomeno dell'usato (vedi Tesla model 3).
cmq Ottima auto la Kona 64kwh complimenti !
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Sono in arrivo nuove auto elettriche strette come la i-MiEV?

Messaggio da Paul The Rock »

giansty ha scritto:buongiorno Paul The Rock. Secondo te i prezzi delle elettriche usate caleranno ? o intendi i prezzi del nuovo ? cmq hai ragione a dire che le batterie costeranno meno. ma finchè c'è il boom dell'elettrico i prezzi non scenderanno rapidamente, tantomeno dell'usato (vedi Tesla model 3).
cmq Ottima auto la Kona 64kwh complimenti !
I prezzi magari scenderanno sull'usato se ci sarà grande evoluzione (quindi saranno "meno appetibili" di una nuova) o quando ci sarà grande diffusione. Per me senza almeno uno dei due motivi i prezzi saranno alti anche per quel mercato.
Nel mio post intendevo comunque i prezzi del nuovo: ad oggi le batterie e i costi di ricerca e sviluppo sono ancora alti e su una macchina piccolina e cittadina finiscono per incidere troppo sul costo finale per far sì che i costi siano competitivi ed il mercato favorevole... il tutto chiaramente è una mia opinione che non è detto sia poi la realtà ;)
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Avatar utente
giansty
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 04/09/2019, 13:28
Località: Bologna
Veicolo: Smart ED

Re: Sono in arrivo nuove auto elettriche strette come la i-MiEV?

Messaggio da giansty »

In attesa che mia figlia abbia 16 anni quando le regalerò una bella M1 della Today Sunshine con dimensioni 2830x1500x1565 mm(lunghezza x larghezza x altezza)
Aspettiamo notizie su nuove auto cinesi ma non solo che sostituiscano la Citroen C zero Mitsubishi I-MIEV Peugeot I-ON
Stay tuned...
M1 Today Sunshine.jpg
M1 Today Sunshine.jpg (121.29 KiB) Visto 1122 volte
Avatar utente
giansty
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 04/09/2019, 13:28
Località: Bologna
Veicolo: Smart ED

Re: Sono in arrivo nuove auto elettriche strette come la i-MiEV?

Messaggio da giansty »

come dicevo nel post del 1 Ottobre.. il futuro delle auto elettriche in città sono auto come questa. guardate che successo di vendite. Arriverà anche da noi ?

https://www.ansa.it/canale_motori/notiz ... 4edf3.html

https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 34076.html

https://en.wikipedia.org/wiki/Wuling_Hongguang_Mini_EV
Avatar utente
giansty
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 04/09/2019, 13:28
Località: Bologna
Veicolo: Smart ED

Re: Sono in arrivo nuove auto elettriche strette come la i-MiEV?

Messaggio da giansty »

Altra novità in arrivo per ora solo in Giappone. 129 cm di larghezza. un record?

https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 40565.html
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Sono in arrivo nuove auto elettriche strette come la i-MiEV?

Messaggio da pIONiere »

giansty ha scritto:Altra novità in arrivo per ora solo in Giappone. 129 cm di larghezza. un record?

https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 40565.html
See vabbe', 60 km/h di velocità massima, non e' una macchina, e' un motorino truccato.
Ultima modifica di pIONiere il 29/12/2020, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Sono in arrivo nuove auto elettriche strette come la i-MiEV?

Messaggio da selidori »

Non so... la Twizy alla fine dopo l'esplosione iniziate è quasi sparita, almeno dalle mie parti e quelle poche che vedo sono tutte vecchie (cioè immatricolate qualche anno fa). Vediamo la AMI Citroen, ma in generale mi sembra che da noi non prendano molto.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”