Colonnine Be Charge 22 kW Jesolo VE Via Domenico Modugno

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Jesolo VE Via Domenico Modugno

Messaggio da selidori »

baxxx73 ha scritto:Non essendo disponibili le card BeCharge e non figurando nella loro app (unico sistema di attivazione al momento), di fatto non sono utilizzabili.
Di fatto mi sembra che nessuna colonnina becharge oggi sia attiva (fra le pubbliche) o mi sbaglio?


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Jesolo VE Via Domenico Modugno

Messaggio da baxxx73 »

selidori ha scritto:Di fatto mi sembra che nessuna colonnina becharge oggi sia attiva (fra le pubbliche) o mi sbaglio?
In teoria quelle a pieve di Soligo al supermercato "Famila" dovrebbero essere attive (la app le segnala come attive e disponibili). Essendo troppo vicine a me, non le ho mai usate,ma ci passo spesso da quelle parti, potrei andare a testarle...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Jesolo VE Via Domenico Modugno

Messaggio da marco »

Anche quelle di Imola dovrebbero funzionare, fra le prime attivate in Italia mi pare > molino-rosso-t3377.html

PS: noto ora che ne hanno attivate un sacco fra Modena e Bologna, ed erano quelle che aspettavo da un sacco di tempo... slurp! :mrgreen:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Jesolo VE Via Domenico Modugno

Messaggio da baxxx73 »

Ho testato le BeCharge di Pieve di Soligo (Tv) e confermo che funzionano. Ne ho fatto un mini resocontò nel topic dedicato.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Jesolo VE Via Domenico Modugno

Messaggio da baxxx73 »

Segnalo che dopo un anno dall'installazione hanno attivato 2 colonnine sulle 4 installate nel parcheggio del Lidl di Jesolo. Un mio amico residente me lo ha confermato.
Per ora sono disponibili quindi 4 stalli di ricarica. Dopo l'attivazione delle 2 rimanenti si arriverà a 8 stalli. Questa installazione è particolarmente importante per questa località turistica, in quanto oltre ad avere il maggior numero di stalli, è anche l'unica stazione di ricarica installata al di fuori di parcheggi a pagamento di tutto il comune (sembra strano per una località turistica, ma è così)
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Jesolo VE Via Domenico Modugno

Messaggio da baxxx73 »

Riesumo questo tread, sperando che sia "in ascolto" l'utente @teambecharge, perchè vorrei notizie riguardo le colonnine del parcheggio LIDl di Jesolo, installato oltre un anno fa, attivate per un paio di mesi a novembre scorso, e poi spente definitivamente. Essendo le uniche colonnine situate in luogo pubblico a Jesolo, sarebbe interessante funzionassero almeno in estate. Nonostante le mie segnalazione tramite app (e so anche di altri), becharge non ha mai fornito nessuna motivazione nè tempistica di risoluzione del problema. Provo a scrivere qui per vedere se si riesce ad avere info di qualsiasi tipo
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Team Be Charge
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/07/2021, 11:35
Località: Milano

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Jesolo VE Via Domenico Modugno

Messaggio da Team Be Charge »

baxxx73 ha scritto:Riesumo questo tread, sperando che sia "in ascolto" l'utente @teambecharge, perchè vorrei notizie riguardo le colonnine del parcheggio LIDl di Jesolo, installato oltre un anno fa, attivate per un paio di mesi a novembre scorso, e poi spente definitivamente. Essendo le uniche colonnine situate in luogo pubblico a Jesolo, sarebbe interessante funzionassero almeno in estate. Nonostante le mie segnalazione tramite app (e so anche di altri), becharge non ha mai fornito nessuna motivazione nè tempistica di risoluzione del problema. Provo a scrivere qui per vedere se si riesce ad avere info di qualsiasi tipo
Buongiorno, abbiamo mandato l’incarico di manutenzione per ripristinare a pieno l’operatività di quel sito.

Auspichiamo di riuscire ad effettuare l’intervento di manutenzione entro il 31/07/2021.

Team Be Charge
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Jesolo VE Via Domenico Modugno

Messaggio da baxxx73 »

Team Be Charge ha scritto:Buongiorno, abbiamo mandato l’incarico di manutenzione per ripristinare a pieno l’operatività di quel sito.
Ottimo! Grazie.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Jesolo VE Via Domenico Modugno

Messaggio da baxxx73 »

Segnalo che finalmente sono state riattivate (dopo 10 mesi di down) queste colonnine, che ricordo sono attualmente le uniche installate su parcheggio NON a pagamento a Jesolo.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
sbatta
★★★ Intenditore
Messaggi: 413
Iscritto il: 22/02/2021, 18:27
Località: Lentate sul Seveso (MB)
Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc

Re: Colonnine Be Charge 22 kW Jesolo VE Via Domenico Modugno

Messaggio da sbatta »

Usate ieri, purtroppo non ho fatto foto.
Tutto bene, 4 colonnine con 8 parcheggi, al mio arrivo ne erano occupate solo due.
Hanno anche il plus che alcuni stalli al mattino srestano in ombra.
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev

Rispondi

Torna a “Venezia”