Colonnine 7,4 kW Lidl Ovada AL Strada Voltri 27

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnine 7,4 kW Lidl Ovada AL Strada Voltri 27

Messaggio da selidori »

Coordinate: 44.631883, 8.644097 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0143 836260

    Un utente mi scrive che in Str. Voltri, 27, 15076 Ovada AL:
    Hammo messo 3 colonnine. Due di queste hanno 4 attacchi ciascuna (due per parte), mentre una sola ha due attacchi (uno per parte).
    equamente divise tra 5 scame 3A e 5 mennekes.

    io con la ION carico a 3 kw, non so se possono caricare più veloce in quella modalità.

    come noti dalle foto, gli stalli non sono colorati di verde, nè indicati con cartelli per veicoli elettrici.

    l'attivazione avviene a cura del personale LIDL, così come la disattivazione. NON rilasciano la tessera (con logo scame, di colore grigio) agli utenti.

    ti preciso che non ritengo sia una iniziativa LIDL, infatti frequento altre sedi in provincia di Alessandria, e nessuna risulta attrezzata in tal senso.
    piuttosto ritengo sia da collegare a questo articolo che avevo letto in passato:

    http://ovadaonline.alessandrianews.it/p ... 37084.html

    che infatti fa proprio riferimento a quella zona di piano regolatore in cui poco dopo è stato costruito il nuovo LIDL di ovada.
    non so neppure di quale colore sia l'amministrazione di Ovada, in questi casi non mi faccio condizionare da ideologie e guardo all'efficacia dei provvedimenti.

    ti preciso che ieri la capo filiale del lidl mi ha detto che l'attivazione di quelle colonnine potrebbe anche avvenire, sempre gratuitamente, tramite una app su smartphone.
    poi a dire il vero non ha saputo darmi indicazioni più precise.
    12.jpg
    12.jpg (212.99 KiB) Visto 6223 volte
    34.jpg
    34.jpg (254.24 KiB) Visto 6223 volte
    56.jpg
    56.jpg (215.25 KiB) Visto 6223 volte


    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    valca
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 533
    Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Ovada AL Strada Voltri 27

    Messaggio da valca »

    yeaaaaaaa forse attiveranno anche quella di cremona................speriamo a breve
    Miky
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 119
    Iscritto il: 08/02/2017, 11:19

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Ovada AL Strada Voltri 27

    Messaggio da Miky »

    sicuro??
    la parola "breve" sta diventanto un termine diverso ultimamente... ahahahahaha
    Avatar utente
    aldodal
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 326
    Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
    Località: Busto Arsizio
    Veicolo: Citroen c-zero 2011
    Contatta:

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Ovada AL Strada Voltri 27

    Messaggio da aldodal »

    in questo post si parlava di LIDL ovada.... peccato che non era presente su nessuna app...

    però oggi la vedo su evway
    Shopping
    Strada Voltri, 27
    15076, Ovada, IT
    https://platform.evway.net/it/map/38664
    quindi penso siano operative
    Dovrebbero essere be 5 colonnine scame tipo2 + 3a

    Chi può vada e verifichi
    Buona serata
    -Aldo-
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Ovada AL Strada Voltri 27

    Messaggio da marco »

    aldodal ha scritto:peccato che non era presente su nessuna app
    Era già presente però in questo forum, per questo ho spostato il tuo messaggio nel topic corretto.
    Non è stato "propagandato" perchè mi pare mancassero delle informazioni fondamentali (oltre alle foto di cui si ignora la fonte, anche se quell'auto potrei averla già vista :? Sembrerebbe quella di Gamalauda, in copertina al video dell'ultima parata di Reggio Emilia 4-parata-elettrica-a-reggio-emilia-del- ... tml#p17988 :D )
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1206
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Ovada AL Strada Voltri 27

    Messaggio da gamalauda »

    marco ha scritto:
    aldodal ha scritto:peccato che non era presente su nessuna app
    Era già presente però in questo forum, per questo ho spostato il tuo messaggio nel topic corretto.
    Non è stato "propagato" perchè mi pare mancassero delle informazioni fondamentali (oltre alle foto di cui si ignora la fonte, anche se quell'auto potrei averla già vista :? Sembrerebbe quella di Gamalauda, in copertina al video dell'ultima parata di Reggio Emilia 4-parata-elettrica-a-reggio-emilia-del- ... tml#p17988 :D )
    certo che le foto eran le mie .... le avevo mandate a Selidori perchè all'epoca non ero ancora iscritto su questo forum.
    ma le avevo anche "rivendicate" successivamente, precisando che non erano ancora state inserite su nextcharge come invece altre mie segnalazioni.
    ma mi avevi risposto che, tra mille impegni, le avresti propagandate quando avevi tempo.
    per le coordinate, come già sai, faccio foto con macchina fotografica, non ho smartphone.
    ;)

    ps: anche la fast di Albenga, che ho fotografato e segnalato in specifico post, non è stata inserita su nextcharge
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Ovada AL Strada Voltri 27

    Messaggio da marco »

    gamalauda ha scritto:ma mi avevi risposto che, tra mille impegni, le avresti propagandate quando avevi tempo
    Ahaha, che storie elettriche :D
    In effetti ne ho ancora un sacco dai sistemare, cerco di farle quando ho tempo ma poi il tempo è sempre poco ed in più escono news di continuo che hanno al precedenza: i prossimi giorni la sistemo, giurin giuretto.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Ovada AL Strada Voltri 27

    Messaggio da marco »

    gamalauda ha scritto:le avresti propagandate quando avevi tempo.
    L'ho fatto poi oggi: solo nextcharge l'ho inserita ora perchè prima avevo il telefono in riparazione, e da pc non si riesce ad aggiornare. Ora la colonnina deve essere approvata, ma credo già domani sarà online ;)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Ovada AL Strada Voltri 27

    Messaggio da marco »

    Noto ora che questa colonnina, a display presente gli stessi valori indicati in quest'altra > colonnina-22-kw-bricoman-verona-vr-via- ... t7152.html , che è stata testata con Zoe e confermata da 22 kW per cui anche questa dovrebbe essere da 22 kW e non da 7,4 kW. Titolo aggiornato.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1206
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Ovada AL Strada Voltri 27

    Messaggio da gamalauda »

    il mio primo lidl con colonnine, la mia prima recensione (tramite Selidori, in quanto non ero ancora iscritto al forum).
    ci sono passato ieri, dopo diverso tempo.

    le colonnine SONO FUNZIONANTI e la situazione è immutata: postazioni troppo vicine all'ingresso e spesso abusate dai fossili. si ci salva grazie al fatto che colonnine e prese sono numerose, almeno un posto si trova libero. attivazione tramite intervento diretto del capo filiale che esce di persona per far partire e per far terminare la carica.
    ho notato, però, che è possibile interrompere la carica con una qualsiasi altra tessera scame, per chi ne fosse fornito.
    in sostanza la tessera scame che mi è stata rilasciata dal mercatò di Alessandria non può far partire la ricarica qui al lidl, ma può farla terminare. evitandomi così di dover tornare dentro una terza volta a disturbare il capo filiale.

    annoto che ieri, quando sono arrivato, una zoe era in carica già da circa un'ora. io ho obiettivamente tirato in lungo a far spesa, invece della solita mezz'ora ci ho messo quasi un'oretta anche io .... eppure ho fatto in tempo ad andarmene via e la zoe era ancora lì. dubito che il proprietario fosse rimasto dentro il LIDL, indeciso su quali biscotti comperare. posso pensare piuttosto che fosse spasso per fatti suoi, lasciando auto a caricarsi al 100%. temo che questi comportamenti siano la causa degli "strani" guasti occorsi ad altre postazioni gratuite come appunto il LIDL di Acqui Terme e il Mercatò di Alessandria.

    ultima puntualizzazione, riguardo la potenza: queste colonnine sono monofase, quindi ok 32 ampere, ma solo 7,4 kw di potenza massima: era giusto il titolo precedente.
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

    Rispondi

    Torna a “Alessandria”