Nuove speranze per la Sono Motors Sion in arrivo nel 2023

Auto elettrica dotata di autonomia fino a 200 km assicurati dalla batterie da 30 kWh, e altri 30 km garantiti dalle 330 celle fotovoltaiche sparse sulla carrozzeria.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
albo70

Re: Nuove speranze per la Sono Motors Sion in arrivo nel 2023

Messaggio da albo70 »

Mah ... sinceramente non vedo perchè dovrei arrampicarmi sugli specchi come se mi interessasse qualcosa o mi venisse in tasca qualcosa.

Ho scritto che mi sembra un po' poco per dire che la collaborazione sia ancora in corso e che non metto in dubbio che si siano "parlati" quindi non mi pare di aver detto qualcosa tale da arrampicarmi sugli specchi e nemmeno nulla in contrasto con quello che dici, forse occorrerebbe leggere un pochino meglio i post a mio avviso.
Ultima modifica di albo70 il 18/04/2022, 19:19, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Nuove speranze per la Sono Motors Sion in arrivo nel 2023

Messaggio da pIONiere »

albo70 ha scritto:Ho scritto che mi sembra un po' poco
Ma cos'altro vuoi, una testimonianza di un notaio? :roll:
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
luctun

Re: Nuove speranze per la Sono Motors Sion in arrivo nel 2023

Messaggio da luctun »

Magari un testo comprensibile anche per noi di cosa dice quel sito in merito a tale collaborazione aiuterebbe. Io di slovacco non so nulla
albo70

Re: Nuove speranze per la Sono Motors Sion in arrivo nel 2023

Messaggio da albo70 »

luctun ha scritto:Magari un testo comprensibile anche per noi di cosa dice quel sito in merito a tale collaborazione aiuterebbe. Io di slovacco non so nulla
qui: https://sonomotors.com/en/press/press-r ... -vehicles/ trovi quello che mi sembra lo stesso comunicato fatto da Sono Motor in inglese (mi sembra perchè quello in slovacco ho provato a tradurlo con google translate e mi sembra la stessa cosa).
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuove speranze per la Sono Motors Sion in arrivo nel 2023

Messaggio da selidori »

pIONiere ha scritto:
albo70 ha scritto:Ho scritto che mi sembra un po' poco
Ma cos'altro vuoi, una testimonianza di un notaio? :roll:
'Messaggio provocatorio editato"

...per la maggior parte delle persone basterebbe un prodotto che funzioni senza mettere di mezzo notai che è altra gente al quale e sinceramente non darei proprio incarichi di arbitrariato "tecnologico".
Ma come detto non serve nessun giudice: basta avere il prodotto fra le mani. E della Sono Motors ad oggi nessuno ha avuto niente.
man.eu ha scritto: MAN Truck & Bus e Sono Motors hanno firmato un accordo di cooperazione preliminare. Le due società hanno deciso di esaminare se sia tecnicamente ed economicamente possibile integrare la tecnologia Sono Solar nell'alimentatore MAN eTGE.
Non mi sembra un grande annuncio di collaborazione... sembra più una dichiarazione di intendi datata 11 mesi fa di cui non si è saputo più niente, messo solo su una versione localizzata del sito della casa madre.

Qua la versione completa del PDF tradotto (automaticamente) in italiano: Comunque la cartella stampa ha un contatto di riferimento, gli ho scritto (in inglese), vi faccio sapere come e se mi risponde il signor Michal J******.


EDIT AGGIUNTIVO:
ho visto sul sito SONO MOTORS c'e' una pagina molto più approfondita sul bus rimorchio/pannelli, la pagina è molto lunga, quindi me la leggerò con calma:
https://sonomotors.com/en/press/press-r ... solar-bus/

Per le difficoltà di guida/utilizzo di un mezzo così particolare, in effetti è vero, non ci avevo pensato, ma chissà perchè io ho dato per scontato che fossero per usi molto particolari tipo quelli degli aereoporti per portare i viaggiatori dall'aereoporto al veivolo, se questo fosse molto lontano sulla pista.
Ultima modifica di selidori il 20/04/2022, 11:53, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Nuove speranze per la Sono Motors Sion in arrivo nel 2023

Messaggio da mirko2016 »

Ho cancellato alcuni messaggi e ne ho editato altri, evitiamo di continuare la vena polemica (poi la discussione ci può ovviamente stare, ognuno con sue convinzioni, ma senza punzecchiarsi), ma conoscendovi so che non ci saranno problemi.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuove speranze per la Sono Motors Sion in arrivo nel 2023

Messaggio da selidori »

Hai fatto bene.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuove speranze per la Sono Motors Sion in arrivo nel 2023

Messaggio da selidori »

selidori ha scritto:Comunque la cartella stampa ha un contatto di riferimento, gli ho scritto (in inglese), vi faccio sapere come e se mi risponde il signor M***** J***.
Ecco la risposta: inutilissima:
man response.jpg
man response.jpg (74.23 KiB) Visto 546 volte
Google Translate ha scritto:Ciao,   Onestamente non ho aggiornamenti su questa collaborazione al momento, ma per quanto ne so, la cooperazione sta ancora procedendo bene. Spero che questa risposta sia adatta a te, in caso contrario fammi sapere e potrei provare a trovare maggiori informazioni al riguardo. Grazie e saluti da Bratislava
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 579
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Nuove speranze per la Sono Motors Sion in arrivo nel 2023

Messaggio da Worksares »

Oggi alla radio hanno parlato di sono motors e del bus a ricarica solare.

È stata descritta come tecnologia esistente e già in uso a Monaco.

Lo speaker ha pure detto "20 pannelli per un potenza di ricarica di oltre DUEMILA WATT"

Non penso che basti nemmeno ad alimentare il condizionatore... per la trazione è un po' come fare il pieno benzina col contagocce...
luctun

Re: Nuove speranze per la Sono Motors Sion in arrivo nel 2023

Messaggio da luctun »

https://www.teknoring.com/news/trasport ... ri-monaco/
Questo l'articolo in merito più recente che ho trovato. 2500 litri di gasolio ANNUI risparmiati. 6,8 litri al giorno. Boh....

Rispondi

Torna a “Sono Motors Sion”