Nuove stazioni di ricarica Enel X a Portoferraio

Colonnine elettriche Livorno: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2839
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Nuove stazioni di ricarica Enel X a Portoferraio

Messaggio da Murales »

Altre notizie positive per la mobilità elettrica in quel dell'Elba
Tre postazioni, quella di Via De Sanctis a Carpani, di Piazza Don Pietro Berti alla Sghinghetta e di Via Montecristo (Antiche Saline) sono state già installate e sono in procinto di essere allacciate alla rete. Nei prossimi giorni altri interventi sono previsti in Via dei Cimiteri angolo Via Manganaro, Viale Elba, parcheggio di San Martino e Viale Manzoni (Le Ghiaie); infine, sono attualmente allo studio altre stazioni a Bagnaia e a Sottobomba, mentre, in una seconda fase del processo, sarà possibile ragionare su ulteriori localizzazioni per servire altri punti strategici della città.
https://www.quinewselba.it/portoferraio ... triche.htm


Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: Nuove stazioni di ricarica Enel X a Portoferraio

Messaggio da Woodsman »

Murales ha scritto:Altre notizie positive per la mobilità elettrica in quel dell'Elba
E' passato solo poco più di un anno, ma le cose sono cambiate radicalmente: oggi sono operative oltre 15 stazioni di ricarica pubbliche sull'isola d'Elba!
Curiosamente tutte Enel X nel nord e BeCharge nel sud dell'isola.
Ed anche Piombino, che era messa malissimo, nel giro di poche settimane sono spuntate una decina di colonnine.
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
luctun

Re: Nuove stazioni di ricarica Enel X a Portoferraio

Messaggio da luctun »

Woodsman ha scritto: E' passato solo poco più di un anno, ma le cose sono cambiate radicalmente.
Stessa cosa che ho notato anche io, seppur in altre zone. Mi sforzo di essere ottimista e di pensare ad una situazione molto molto buona tra 4 o 5 anni
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2839
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Nuove stazioni di ricarica Enel X a Portoferraio

Messaggio da Murales »

Anche io, spulciando sulle app, avevo notato le nuove attivazioni sull'isola. Ottimo!
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “Livorno”