In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Icio77
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2021, 13:28
Località: Bergamo
Veicolo: ID4 1st

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da Icio77 »

Iron67 ha scritto:La disdetta della flat va fatta per iscritto o da app cambiando il piano tariffario scegliendo tra canone o a consumo?
Io ho inviato una mail



Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 685
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da Graziano »

Io ho chiesto oggi il passaggio da flat a consumo via App e nella pagina dei contratti ho la flat ancora valida con il contratto al consumo in attesa di attivazione con data di partenza 17 aprile (il giorno di scadenza della flat).
Tra l’altro facendolo ho visto che oltre alla 60 euro hanno introdotto tariffe intermedie, più o meno in linea con Enel X e Be Charge.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
luctun

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da luctun »

Già, vero. Il problema è che rispetto ad EnelX o BeCharge non offre nulla in più e parecchio in meno, soprattutto rispetto alla prima. Quindi il senso è comunque limitato
https://www.e-moving.it/home/emv/offerte/privati/
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 685
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da Graziano »

I limiti credo siano anche definiti da parametri soggettivi. Per me personalmente sono rilevanti, e infatti ho disdetto, perché sono in attesa che attivino sei HPC ENEL X a un paio di chilometri da casa, che non sono incluse nella flat A2A. Ragione per la quale passerò alla flat ENEL X.
Ma se avessi per esempio avuto una Zoe che delle HPC non sa che farsene, avrei anche potuto rimanere con una delle tariffe A2A. Che ora tra l’altro permette anche di prenotare sulle ENEL X.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
luctun

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da luctun »

Un aspetto è quello, un altro è il roaming limitat(issim)o alle EnelX. Per il resto nada.

alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da alefugi »

Fino a giugno nella flat da 30 euro sono comprese 2 ricariche al giorno anche con Enel x in tutta Italia.
e208 GTLINE
luctun

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da luctun »

Arrivato oggi primo addebito a a 60€. Speravo se ne dimenticassero :lol:
Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 404
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da VanFranco »

Cambiato piano da old 30 € a consumo, fatto ieri sera, oggi sono nel limbo, nel senso che hanno revocato il vecchio con email di conferma ma non hanno attivato il nuovo a consumo, in teoria avevo ancora un giorno e quindi oggi per poter ricaricare, se sono cosi piccoli da non mi permettermi la ricarica nel periodo flat (un giorno) e quindi attivare domani la consumo vuol dire che sono messi molto male.
Good Look
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da Deen »

k84 ha scritto:Sono produttori, non e' minimamente comparabile quello che e' il costo all'utente finale rispetto al loro costo produttivo e distributivo. Specie se hanno preso (e di nuovo, specifico che non mi e' chiaro) soldi pubblici per crearla, la loro rete.
selidori ha scritto: Hai ragione: non sai se hanno preso soldi pubblici e quindi non ti ci metti a sostenerlo. Te lo dico io: già da tempo "i soldi europei" sono finiti (ambra-e, evad, corridor, ecc), ora i soldi sono i propri o di sponsor (A2A cmq non aveva avuto questo tipo di sovvenzioni, ma sponsor si, tuttavia aveva dei prezzi calmierati per l'utilizzo del suolo pubblico di Milano e Brescia (non so delle altre città)).
Le colonnine sovvenzionate (che poi non è che lo siano al 100%) hanno l'adesivo corrispondente.
Deen ha scritto:Sei rimasto un po’ indietro, c’è stato solo un breve periodo rimasto senza incentivi, direi pochi mesi, subito dopo è arrivato il pnrr e quindi un’altra pioggia di soldi, e quelle 200 colonnine EVA+ a cui ti riferisci paragonate a questo non sono nulla in confronto
Riprendo questi post per dire che nelle colonnine fast Be Charge il famoso adesivo europeo sta comparendo adesso, insieme a quello “Plenitude”, e quindi anche in quelle di prima installazione. Vedremo se comparirà anche in quelle A2A, ma di sicuro la non presenza non è una prova che il finanziamento europeo non ci sia, vista l”importanza” che gli danno… Se non avessero dovuto aggiungere Plenitude non avrebbero aggiunto neanche quello europeo
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:di sicuro la non presenza non è una prova che il finanziamento europeo non ci sia, vista l”importanza” che gli danno…
Fonte?
Cioè intendi dire che l'EU da' soldi a babbo morto e non vuole neppure che venga segnato?
Secondo me invece è proprio una clausola specifica da mettere, se no col cacchio che lo metterebbero!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”