In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Mah, diciamo che è stato mooolto vago… Dice che sono partiti 5 anni fa da 0 (e ok), poi dice che sono riusciti a raccogliere CAPITALI, ma non dicendo da dove. Infatti subito dopo dice che di investitori italiani interessati non ne hanno trovati… E quindi dove li hanno trovati i soldi? Di sicuro da finanziamenti europei si, e ora lo sappiamo
Non è in effetti quello il video che avevo in mente io.
Ora ritrovarlo non è facile (lo sto cercando) ma chi ha qualche anno di storia nella mobilità elettrica come me ricorda che be charge se ne è fatto vanto di questo fatto e l'ha detto più volte di NON aver preso soldi.
Se poi mentivano sapendo di mentire, be', questo non lo posso escluderlo.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da selidori »

evduck ha scritto:Ecco diciamo che se si sono presi soldi dall'UE e addirittura dicono di non averli mai presi sono dei cani e ben venga l'obbligo di mettere la bandierina ogni volta ;)
Insisto col dire che una cosa è be charge, una cosa è pleniture di cui becharge fa parte ed è una ragione sociale differente e può benissimo aver preso soldi o avere altri obblighi, ora che è ENI.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2817
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da evduck »

https://www.bec.energy/wp-content/uploa ... ant-EU.pdf

Probabilmente semplicemente dicevano cavolate in conferenza stampa o ai giornalisti?
Certo sono d'accordo che ora ENI per ovvi motivi sarà più attenta a questi "dettagli"
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da selidori »

Trovato un passaggio (ma non era quello che avevo in mente io) a 26 minuti:



https://youtu.be/98C8wpjjQUk

e poi anche a 54.40 minuti/sec (fino al minuto 57).

(in cui be charge dice che usa soldi suoi e non ha finanziamenti pubblici).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
LucaZoe86
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da LucaZoe86 »

Qualche giorno fa mi sono stati scalati i 60 euro per il rinnovo del mese di Maggio, ho quindi un mese di tempo per disdire l'abbonamento.
Non continuo perché il pacchetto large ha troppi pochi kWh e le colonnine di becherge che a me più interessano non rientrano nella convenzione a2a.
Voi cosa farete? Avete un altro abbonamento da suggerire?

luctun

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da luctun »

Se la tua priorità sono le BeCharge, credo che l'ideale sia un abbonamento BeCharge. Ce ne sono di vari tagli, anche molto molto grandi. Però non ha le A2A al suo interno.
Oppure vai di EnelX, che ha sia A2A che BeCharge, che anche se al massimo ha il taglio da 145 kWh puoi attivarla più volte nello stesso mese. Se posso chiedere, di quanti kWh hai bisogno? Se fai molti km immagino che tu possa ricaricare in un raggio molto ampio. Come mai è così importante un operatore in particolare?
Ovviamente se non sono indiscreto
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2557
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: In airrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da carlo.marchesini »

Scusami, in pratica come avviene il rinnovamento sequenziale con Enelx? Quando sto per finire la Flat 145 kwh passo a consumo e subito dopo attivo una nuova Flat EnelX?
luctun

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da luctun »

Così ho capito, però meglio parlarne in sezione EnelX
palbe74
★★★ Intenditore
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/09/2020, 12:58
Località: grassobbio
Veicolo: Kia eniro

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da palbe74 »

Voi cosa farete? Avete un altro abbonamento da suggerire?
Io penso di mantenerla, ma dalla app non vedo i kWh residui, succede solo a me?
Kia Eniro 64Kwh Style - obc 11 - casa full elettrica - PDC MITSUBISHI puhz-sw75vha - ACS : 500 l hibridcube hyc 544/32/0 - Fotovoltaico : 22 pannelli SolarWatt Blue 60P 260Wp , SMA Sunny Boy 6000 TL-21 - piano induzione Smeg
luctun

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da luctun »

In questo momento è ancora flat, quali residui dovrebbero esserci? :D

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”