In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaZoe86
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da LucaZoe86 »

luctun ha scritto: Oppure vai di EnelX, che ha sia A2A che BeCharge, che anche se al massimo ha il taglio da 145 kWh puoi attivarla più volte nello stesso mese. Se posso chiedere, di quanti kWh hai bisogno? Se fai molti km immagino che tu possa ricaricare in un raggio molto ampio. Come mai è così importante un operatore in particolare?
Ovviamente se non sono indiscreto
Sono sui 300 kWh al mese senza viaggi o giri nei weekend. Per me è importante avere becharge perché ho colonnine vicino casa. Oggi con A2A devo fare qualche chilometro per ricaricare alla colonnina più vicina, e con i pacchetti andrebbero sprecati.
Comunque penso di fare Enel X se permette di fare 2 pacchetti da 145 al mese.



luctun

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da luctun »

Ho aperto un ticket per chiedere informazioni in merito alla disdetta e, nel frattempo, ho cercato di capire se ci fossero speranze di proroghe.
Non che mi aspettassi nulla di diverso, ma la risposta è stata molto chiara:
"Non sono previste proroghe delle condizioni attuali" quindi 60€ per 180 kWh mensili
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da Marmar70 »

mi è arrivata ora email che mi ricorda il passaggio da flat a large al prossimo rinnovo che per me sarà a metà di giugno ...
ovviamemte passerò come penso tutti ad enelx visto la miglior offerta e la maggior disponibilità di colonnine.
ho provato a chiedere all'assistenza quali sono i tempi tecnici per passare da flat a consumo per evitare di perdere gli ultimi giorni di ricariche e comunque non recedere dalla fornitura per non perdere la possibilità , in emergenza, di usare la card o la app.
se qualcuno ha già avuto recente esperienza del passaggio e vuole consividere ... ne sarò grato ....
Icio77
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2021, 13:28
Località: Bergamo
Veicolo: ID4 1st

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da Icio77 »

Ricevuto stessa mail… penso perderanno MOLTI utenti. Peccato, finché è durata è stato bello.
luctun

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da luctun »

Purtroppo era assolutamente esagerata prima e non competitiva adesso. A livello commerciale (costo+disponibilità), contro EnelX al momento non ce n'è per nessuno

babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da babao »

Certo che non capisco perchè A2A ha voluto tenere una tariffa più alta rispetto alla concorrente. Avranno le loro ragioni ma anch' io passerò ad EnelX e soprattutto anche per il fatto, mi pare di aver capito, di poter usare la flat enelX sulle superfast in autostrada, correggetemi se sbaglio.
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/
LucaZoe86
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da LucaZoe86 »

Potevano mantenere tariffe migliorative per i clienti storici, ma hanno preferito guadagnare due spicci..
Quindi ciao ciao A2A, è stato bello finché è durata!!
luctun

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da luctun »

Guardate... secondo me non sono le altre ad avere tariffe più alte di EnelX, ma EnelX che lavora pesantemente in perdita. Guardate quanto sono più basse le sue tariffe prepagate rispetto ad andare a consumo con i vari operatori, soprattutto quelli HPC. NON credo proprio riesca a starci dentro. Lo farà per altri motivi, tipo raccolta dati per proporsi come operatore luce e gas, per vendita di quegli stessi dati, o semplicemente per imporsi sul mercato.
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da Marmar70 »

oggi ultima ricarica con a2a flat (dopo due giorni di disservizio su enelx in cui ho dovuto caricare con juicepass) ...
sarà un addio o un arrivederci a settembre ???
spèrem
Icio77
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2021, 13:28
Località: Bergamo
Veicolo: ID4 1st

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da Icio77 »

Anche io… oggi ultima ricarica A2A, ora passo il contratto “a consumo “ che non utilizzerò mai… è stato bello! :cry:
09BE76B3-A5A3-477B-84B2-5DE31EA01287.jpeg
09BE76B3-A5A3-477B-84B2-5DE31EA01287.jpeg (2.27 MiB) Visto 474 volte

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”