In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
noperation
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/02/2020, 13:48
Località: everywhere
Veicolo: M3 LR Dualmotor

In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da noperation »

Ebbene si, riguarderanno anche i fedeli clienti della flat da 30€/mese.

Il tutto partirà dalla fatturazione del 14/04/2022 e ci sarà un limite di 180kWh mensili per 60€/mese.
Unica deroga per gli ex possessori di tariffa flat: fino a giugno 2022 non ci sarà limite di kWh massimi mensili.


Gentile Cliente,
l’andamento dei mercati energetici ha determinato negli ultimi mesi un generalizzato incremento dei prezzi dei servizi di mobilità elettrica da parte dei gestori delle infrastrutture di ricarica.
Di seguito trovi una sintesi delle novità previste per il servizio E-moving da te sottoscritto che si applicheranno a partire dal primo rinnovo del tuo abbonamento successivo al 14 Aprile 2022 e che tengono conto degli aggiornamenti e delle integrazioni ai servizi applicate dai gestori delle infrastrutture di ricarica:

Nuovi corrispettivi per il servizio di ricarica:
a fronte di un canone mensile di 60€ potrai ricaricare su tutta la rete di stazioni pubbliche fino a un massimo di 180 kWh/mese ed effettuare 2 prenotazioni al giorno da 15 minuti su tutte le stazioni abilitate;
in caso di superamento della suddetta soglia di consumo massimo mensile verrà applicato un corrispettivo a consumo pari a:
0,58 €/kWh per colonnine Isole Digitali e Quick e per le prese di Tipo 2A su colonnine Fast;
0,68 €/kWh per le prese di Tipo CCSCombo2 e ChaDemo sulle colonnine Fast;
0,81 €/kWh per tutte le prese sulle colonnine Ultra.

Tuttavia, per te che sei cliente E-moving FLAT, il corrispettivo a consumo in caso di superamento della soglia di consumo massimo si applicherà dal primo rinnovo successivo al 1 Giugno 2022. Fino a tale momento, con il tuo attuale contratto, potrai continuare a usufruire di ricariche illimitate a fronte di un canone mensile di 60€.

Nuovi corrispettivi a tempo per occupazione della presa oltre il termine della ricarica:
per favorire la massima disponibilità e accessibilità delle colonnine a tutti gli utenti, è importante promuovere un efficace utilizzo del servizio. Per questo, in caso di occupazione della presa per un periodo superiore ai 60 minuti dal termine del prelievo sarà applicato un corrispettivo a tempo pari a:
0,09 €/min per colonnine Isole Digitali e Quick nella fascia oraria 07.00 - 23.00;
0,18 €/min per colonnine Fast e Ultra nella fascia oraria 00.00 - 23.59
.



cosa ne pensate? rimarrete con A2A?



Avatar utente
Iron67
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2020, 17:31
Località: BERGAMO
Veicolo: TESLA M3

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da Iron67 »

C'era da aspettarselo, è arrivata la comunicazione da A2A sulla prossima cessione del piano tariffario FLAT.
Dal 14/04/2022 le FLAT saranno convertite al pacchetto prepagato 60€ per 180 kWh. Al superamento della soglia scatta il supplemento con tariffa a consumo.
Come per altri fornitori è possibile passare dal piano a consumo a quello prepagato e viceversa.
Tesla Model 3 Long Range AWD
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1170
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da libks »

Bella domanda.
Attualmente io consumo mediamente 700 kWh al mese per l'auto... 180 kWh sono - per il mio consumo - veramente miseri.

Non conosco altre offerte di altri operatori (a me le colonnine A2A e Enelx vengono molto comode): c'e' qualcosa di simile, o mi tocca fare 4 utenze?

Ciao e grazie

livio
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da selidori »

Ragazzi ci sono almeno 4 post sullo stesso argomento: non disperdiamoci, per favore:

1 post289105.html#p289102
2 post289104.html#p289104
3 post289099.html#p289099
4 estensione-servizio-a2a-su-infrastruttu ... ml#p289109
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1170
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da libks »

Selidori, perdona ma le altre 3 discussioni parlano di altro.
Questa ha un titolo ben chiaro e specifico, no?
Grazia
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

luctun

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da luctun »

Assolutamente comprensibile, anche se non so se ci siamo con i tempi. Ma a parte il limite legale dei 30 giorni, uno scivolo un pelo più lungo, anche solo il 30 aprile, sarebbe stato più elegante. Io porto ho il rinnovo tipo il 25 o il 26, non ricordo. Come funziona?
Tutto sommato 60€ per 180 kWh non è male. Ma a quel punto meglio la flat EnelX che ha molte più interoperabilità. Anche se, a questo punto, non ho più alcuno svantaggio nell'implementazione della ricarica domestica
tcandido
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 28/06/2020, 15:52
Località: Crema (CR)
Veicolo: Tesla model 3 SR+

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da tcandido »

Io ho il rinnovo il 1 aprile. Quindi fino al 30 aprile la utilizzo. Poi caricherò a casa visto che carico 500 kWh in media al mese e ho il fotovoltaico che sicuramente aiuta
luctun

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da luctun »

Pure io ho capito così. Ho il rinnovo il 26 marzo, e potrò usare la flat a 30€ fino al 25 aprile, poi potrò usare (ma già sono in dubbio) la flat a 60€ fino al 25 maggio, poi la flat a 60€ fino al 25 giugno, poi (ma di sicuro non lo farò) 180 kWh sempre a 60€ al mese da lì in avanti.
Ho capito bene?
babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da babao »

Si, si sapeva che la flat a 30€ con cariche illimitatate non sarebbe durata per sempre...cmq 60€ per 180 Kwh non mi sembra male. Ma mi sorge un dubbio, questa flat vale solo per le colonnine A2A o anche come adesso, per le enel x? :?: :?:
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/
k84
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/03/2020, 16:35

Re: In arrivo nuove tariffe A2A per nuovi e vecchi clienti da 14/4/22

Messaggio da k84 »

"Flat" e poi mettono un tetto, mi da' troppo fastidio. Chiamatela prepagata, non flat.

Ma poi scusate, probabilmente sono ignorante io, ma a2a non dovrebbe produrre 100% energia rinnovabile? In che modo la loro infrastruttura viene toccata dagli aumenti delle altre fonti di energia? Avra' a che vedere con il mercato libero immagino?

Non e' neanche malaccio 60 euro ma a questo punto conviene caricare a casa. Probabilmente passero' a consumo EnelX che sembra costare qualcosa di meno, per quelle rare volte che dovro' caricare in giro e non a casa. Io consumo circa 150-200KwH al mese.

I 45€/145KwH enelx non sono altrettanto malaccio ma di nuovo, e' una prepagata, non una flat. Se faccio un abbonamento e' perche' voglio la tranquillita' di sapere quanto spendo senza preoccuparmi di tenere traccia di questo o quell'altro. Penso che con questa mossa si giocheranno un po' di clienti, oltretutto, la mossa del roaming non la capisco. Ok hanno aggiunto le colonnine enelx, bravi, ma se mi costa di meno enelx a consumo, chi me lo fa fare di stare con a2a?

Bah. E dire che mi stavo trovando bene, peccato.

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”