Nuove tariffe Enel X

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
ds5hybrid

Re: Nuove tariffe Enel X

Messaggioda ds5hybrid » 26/07/2018, 14:11

grazie davvero a tutti per le numerose e utili risposte....utilissima è la mappa delle colonnine con le recensioni...come prevedevo l' uniche colonnine sul mio tragitto solo quelle a garbatella di fronte la regione lazio...che al momento...vedo sempre vuote chissà come mai...non funzionano piu' ???

ne ho vista anche una vicino ciampino ma è utilizzabile solo per chi ha la nissan leaf...

a grottaferrata dove vivo ovviamente nemmeno l'ombra...non che mi aspettassi diversamente sia chiaro...

ebbene si...ho una DS5 IBRIDA del 2012 auto presa ovviamente usata per sostituire OBBLIGATORIAMENTE la mia vecchia ma fidatissima audi tdi 130 causa blocchi del traffico...dalla ds5 mi sono innamorato...e ancora lo sono...ma i costi sono quello che sono...

oggi sono passato a un plurimarche dove intendo prendere la golf-e di importazione...gli ho chiesto una valutazione della mia...non ho fretta...

quindi devo contare principalmente sul box...dove so gia per certo che non potrei mai far installare la famosa colonnina...perchè il box fa parte di parcheggio condominiala e i contatori sono distanti dal box almeno una 20 di metri...quindi...CORREGGETEMI se sbaglio...

nel caso uso la presa normale a 220 per caricare la golf-e dovrei cambiare tipo di contratto per aumentare i kw se no zompa tutto giusto ?

altrimenti dovrei caricare al minimo ovvero 5 ampere dico bene ? e in questo caso se la batteria è quasi a zero quante ore ci vogliono al minimo ? 12 ? o di piu'?

mi stavo dimenticando...i prezzi delle golf-e

allora...se si cerca solo in germania ce ne sono un po' del 2016 anche 2017 che partono da 23 in su fino a un massimo di 29

se si allarga a tutta europa anche qualcosina in meno...dove sono passato oggi...mi ha spiegato che dal prezzo che vedo...fra trasporto...documentazione e tutto...si aggiungono circa 1500 euro

la paura stavolta non sono i km scaricati...ma che una volta arrivato a casa non riesco ad avviare la ricarica per chissà quale motivo...per questo chiedo a chi ha la golf-e fra voi di tranquillizzarmi su questo...

per farvi un idea della potenza max che puo' sostenere il mio contatore...sappiate che se ho tv / lavatrice / forno accesi puo' succedere che salti...succede poche volte perche' il forno non lo usiamo quasi mai...

suggerite l'aumento dei kw max di potenza ? io penso di si...a quanto dovrei portarla ? 3 kw ? 4 ?

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 26/07/2018, 14:30

Scusa, ma prima di fare tutte queste domande, hai letto come si chiama il titolo di questo topic? "Nuove tariffe Enel X"

ds5hybrid ha scritto:una volta arrivato a casa non riesco ad avviare la ricarica per chissà quale motivo

Ti è mai capitato di arrivare a casa e non riuscire ad accendere la luce? A me in tre anni no, e nemmeno di tornare a casa e non riuscire a caricare la EV, stessa cosa.

Per favore, una sola domanda per argomento, altrimenti viene su un disordine che non ritroviamo più nulla: apri un topic per ogni domanda nella sezione corretta, e ti risponderemo tutti più che volentieri.
Nissan Leaf 24 kWh 2012 > Zero FX 5,7 kWh 2015 > Ninebot One 320 Wh 2017

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 26/07/2018, 16:19

In effetti visto l'unico comunque denominatore è la E-golf (si chiama così, se no la ibrida ricaricabile si chiama GOLF-GTE, io sono amante dei nomi perfetti!) magari conviene chiedere lì, che presumibilmente è frequentato da utenti e-golf (non che non frequentino magari altre aree, ma il tempo è quello che è, magari ci passano meno).
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Aster

Messaggioda Aster » 26/07/2018, 17:58

ds5hybrid ha scritto:grazie davvero a tutti per le numerose e utili risposte....utilissima è la mappa delle colonnine con le recensioni...come prevedevo l' uniche colonnine sul mio tragitto solo quelle a garbatella di fronte la regione lazio...che al momento...vedo sempre vuote chissà come mai...non funzionano piu' ???

Ciao sto anche io a Garbatella. Purtroppo io le colonnine alla Regione Lazio non le posso usare perchè ho la Zoe che le schifa. Peraltro sono lentissime, vanno a 3 kwh. Però c'è anche quella a via Capitan Bavastro (22 kwh), e a poche centinaia di metri le due di fronte a Eataly (ottime, 25 kwh), oltre a un paio sulla Colombo di fronte al ministero dell'Ambiente. Peraltro io non ragionerei in termini di "colonnine lungo il percorso", perchè per ricaricare ci puoi anche stare ore, non è come il benzinaio che dici "lo incontro durante il percorso, mi fermo un minuto e riparto". Devi secondo me considerare le colonnine che hai vicino casa, vicino al lavoro o in posti dove ti rechi periodicamente (tipo Eataly, oppure io sfrutto queklle dello Space Cinema di Parco dè Medici dove vado spesso). Va anche detto che io ricarico mediamente ogni dieci giorni-due settimane, quindi mi posso permettere di pianificare con una certa tranquillità. Se devi caricare tutti i giorni non hai molte chance: o a casa, che è la cosa migliore, o la colonnina vicino casa o al lavoro.

ds5hybrid

Messaggioda ds5hybrid » 27/07/2018, 20:09

mi scuso per aver creato confusione , credevo che aprendo un post per ogni domanda fosse sbagliato tutto li scusate ancora !

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 27/07/2018, 20:34

ds5hybrid ha scritto:mi scuso per aver creato confusione , credevo che aprendo un post per ogni domanda fosse sbagliato tutto li scusate ancora !

Non c'è, problema: vai tranquillo, è normale le prime volte... ci siamo passati tutti dall'OT (e ci cadiamo spesso ancora) :D

ds5hybrid

Messaggioda ds5hybrid » 10/08/2018, 10:29

come tanti di voi immagino...cercavo di capire se ste benedette nuove tariffe erano in qualche modo visibili...nisba...

ho letto un po' quelle di hera...

ma alla fine l'unica cosa che ho capito è che se non fai una tessera con qualcuno , che sia enel o hera ad esempio...non puoi ricaricare da nessuna colonnina dico bene ?

perchè mi stavo facendo 2 conti riguardo i costi annui per ricaricare a casa...e se ci dovessi aggiungere ad esempio , 25 euro mensili (che a fine anno svaniranno...) sto a 300 euro annui come costo fisso per avere la possibilità di ricaricare in emergenza...

come gia detto davanti lavoro ho le 2 colonnine enel che sembrano funzionare...poi ho visto che ce ne una presso l'ikea su anagnina...e una vicino a cinecitta... diciamo quelle piu' vicine...

premesso che se dovessi prendere sta benedetta auto elettrica (e-golf da 85kw) la userei solo io e solo per andare e tornare da lavoro...avrei cmq la possibilità in emergenza di usare quella di mia moglie a benzina...

quindi mi domando...ha senso ipotizzare di fare sta tessera (anche quando usciranno le nuove tariffe enel o hera che sia...) ?

possibile che non si sia pensato a un modo per far utilizzare la colonnina di chicchessia a chi ha un emergenza e non ha tessera ?

roberto72

Messaggioda roberto72 » 10/08/2018, 10:33

ds5hybrid ha scritto:possibile che non si sia pensato a un modo per far utilizzare la colonnina di chicchessia a chi ha un emergenza e non ha tessera ?

Sì, le colonnine Enel le puoi attivare anche da App (se sono geolocalizzate bene).
Ma avere la tessera (che paghi solo al rilascio) non significa obbligatoriamente pagare un fisso mensile.
Molti di noi ce l'hanno e pagano a consumo...solamente se e quando serve.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 10/08/2018, 12:42

Esatto! Dai una letta anche qui, ds5hybrid > come-ricaricare-con-la-card-enel-x-t2818.html

sasadj
Contatta:

Messaggioda sasadj » 10/08/2018, 13:41

selidori ha scritto:Direi proprio che NESSUNO compera una elettrica nuova (a parte le Tesla): a memoria non ricordo nessuno ne abbia comprata una nuova e che frequenta queste pagine (forse un utente Ioniq).

Dai, non è proprio così, esiste qualche mosca bianca... :lol:

Io:
  • Prima Leaf 24 kWh acquistata nuova nel 2015;
  • La nuova Zoe 41 kWh in arrivo a settembre acquistata anch'essa nuova... 8-)

Fabrizio (il mio vice) ha preso anche lui una Leaf 30 kWh nuova nel 2016....

Torna a “Enel”