Nuove tariffe Enel X

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
maomig
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/05/2018, 14:25

Re: Nuove tariffe Enel X

Messaggioda maomig » 04/05/2018, 17:42

gianni.ga ha scritto:Qui ci sono le colonnine utilizzabili:
https://mobility.gruppohera.it/


Sì, in una città come Roma ci sono 4 (quattro) colonnine tutte concentrate in un'unico punto. Siamo al medioevo dai, non ci sono strutture, non c'è visione, siamo efficienti solo quanto si tratta di chiudere unilateralmente i contratti ed aumentare le tariffe del 25% come in questo caso.




marcober
Messaggi: 2958
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Nuove tariffe Enel X

Messaggioda marcober » 04/05/2018, 17:51

drstyler ha scritto:Ok, avete vinto, che enel metta pure 1 euro/kwh così torneremo tutti all'era del carbone.
Sarà un buon motivo per trasferirsi all'estero


guarda ..in polonia ..si legeg sul sito FB Zoe..hanno aumenatto costi di ricarica porprio ora...e loro fanno tutta energia a carbone..per cui auguri se ti trasferisci.

Vero che in Fr ci sono incentivi su auto che paga lo STATO ,,mica Renault!
E tu perche pretendi che in Italia incentivo sia sull'energia e che la metta di tasca sua Enel?

io qualche nmero l'ho messo..come quello sul costo che sopporta enel per comprare energia che rivende..tu che numeri hai messo? a parte dire che se girassimo tutti in auto elettrica calerebe la spesa sanitaria, che è una fandonia?
la gente morirebe di meno..dunque invechierebbe di piu..e sono gli anziani che hanno al spesa santaria piu elevata con al contribuzione al gettito piu bassa.. perche (cinicamente) un morto di tumore costa una terapia di tumore ..se quela persona invecchia , magari si ammala lo stesso di tumore ma di altro tipo..i gli viene un infarto..o alzahimer..o parkisons...e se non è piu autosufficiente costa ben di piu di 1 terapia di tumore con esito infausto. Non dico che non serve far calare inquinamento e io ho Zoe, Fv, pdc, etc e faccio al mia parte...ma per cortesia, non diciamo cavolate sul calo potenziale di spesa medica,..che non potra che aumentare, con o senza traffico..dunque scordiamoci di "finanziare" auto elettrica oggi sperando di rientrare di questi denari fra 20 anni.
Auto elettrica sarà indispensabile quando i limiti di CO2 al km caleranno ancora..a livelli tali che solo EV passa asticella..cosi come oggi solo un SUV ibrido lo passa..
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Avatar utente
Fabio_Galletti
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: Nuove tariffe Enel X

Messaggioda Fabio_Galletti » 04/05/2018, 18:40

marcober ha scritto:sono gli anziani che hanno la spesa sanitaria più elevata

Soluzione:
Per mettersi in pari con lo sterminio prodotto lentamente dalle termiche, le EV abbiano agevolazioni per arrotare umarell.
Ogni pensionato in meno, un bonus da tot cariche + autolavaggio per togliere il sangue dal paraurti.
Tanto non ci sentono arrivare. :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it
Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.

Avatar utente
drstyler
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/11/2017, 22:43

Re: Nuove tariffe Enel X

Messaggioda drstyler » 04/05/2018, 19:02

Spero tu sia un collega per parlare di costi sanitari, patologie e altro, ma leggendo le atrocità scritte, non credo proprio. Oramai sono tutti economisti, medici e avvocati grazie a google. Ho iniziato questa discussione solo per esprimere la mia opinione sul fatto che non sia incentivante avere tariffe così alte, quando la concorrenza, ha costi inferiori, infatti la statistica sulle auto elettriche vendute in italia parla chiaro. Assurdo che in un forum in cui si discute di mezzi elettrici, si stia dalla parte di chi, con prezzi elevati, ostacola la diffusione della mobilità elettrica. Saluti
Volkswagen e-Golf 100 kw, bianco carrara
Tesla Model S P85

mariorenz
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/03/2018, 10:59

Re: Nuove tariffe Enel X

Messaggioda mariorenz » 04/05/2018, 19:05

Io dico solo che questa nuova tariffazione è quanto meno prematura perché siamo in una fase in cui il mercato delle elettriche deve anche esplodere e quindi Enel deve pensare al conto economico, sì, ma anche a fare in modo di non ammazzarlo sul nascere! Altrimenti hai voglia poi a rientrare dei costi..! Ma probabilmente loro si affidano sul fatto che siamo italiani e che quindi digeriamo pian piano qualsiasi cosa. Personalmente cercherò di evitarli il più possibile. Ovviamente.
Renault Zoe R90 41KWh Intens


Avatar utente
drstyler
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/11/2017, 22:43

Re: Nuove tariffe Enel X

Messaggioda drstyler » 04/05/2018, 19:09

mariorenz condivido il tuo pensiero, pensa che è anche in promozione. Se solo avessero tenute le tariffe più basse, con me avrebbero fatto grandi affari. contenti loro...
Volkswagen e-Golf 100 kw, bianco carrara
Tesla Model S P85

marcober
Messaggi: 2958
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Nuove tariffe Enel X

Messaggioda marcober » 04/05/2018, 19:19

scusa..quale concorrenza? A2A? ma che concorrenza sarebbe ..non mettono UNA colonnina da anni..e di tasca loro NON ne hanno MAI messe..dunque se aspettavamo looro i Italia eravamo FERMI
E stai certo che non ne metetranno altre..e man mano che si guastano quelle..le leveranno..il fatto che Enel metta le fast a Milano è abbastanza indicativo
Enel è l'unica che cui crede e dunque non ostacla nessuno..caso mai è stata ostacolata, da Autostarde ENI e dal governo
Enel ha tutto interesse a vendere PIU energia visto che la produce e la vende..e ha interesse a vendere (o meglio noleggiare)auto..per cui come tesla vende auto+ricarica..cosi Enel venderà ricarica+auto.
oggi la ricarica pare cara..ma vedrai che fra qualche mese potrai magari comprare la Leaf "enel edition" con pacchetto da 500 kwh incluso ad un prezzo che tutto sommato ti sta bene..ovvio che al cliente che conmpra EV da concessionario classico Enel riserverà altra tariffa..ci sta..è il mercato
ripeto..sbagli "indirizzo "delle tue invettive...non è Enel che deve incentivare..gia ci sta mettendo dei soldi , perche sino ad ora ne ha solo messi e guadagnati zero...ma se A2A regala energia, non fa il bene dell'auto elettrica ..anzi..fa dumping su operatori SERI che potrebbero investire e guadagnare , MA intanto realizzare la rete che serve...lo dicono tutti quelli che lavorano attorno all'auto elettrica ..da Camillo Piazza in giu (se sai chi è..)
Sulla spesa sanitaria..resto della mia idea...una popolazione che vive di piu è una popolazione che ha una eta media piu alta..dunque ha una spesa sanitaria maggiore.
presentami un studio pubblicato pear review che dice che calo inquinamento e allungamento vita media porta a un calo spese mediche e me lo leggo..se dice quel che dici tu, te lo confermo volentieri...perche sarebbe otima notizia..ma l'ho cercato perche altri hanno gia scritto questa cosa, ma poi grata gratta sono solo conti che prendono in con considerazioen ipotetico minor costo di un certo numero di trattamenti chemioterapici come risparmio MA non prendono mai in cosiderazione il costo sanitario che quelle stesse persone avrebbero avuto negli anni a seguire, per latre patologie non legate all tumore di sospetta otigine inquinamento...perche di qualche cosa poi si muore..e di solito prima ci si cura e si viene assistiti...ripeto, se lo trovi, postalo, perche io no l'ho trovato, ok in inglese, perche lo voglio pubblicato, non giornalistico.
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Avatar utente
selidori
Messaggi: 4987
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Nuove tariffe Enel X

Messaggioda selidori » 04/05/2018, 19:36

drstyler ha scritto:Ok, avete vinto, che enel metta pure 1 euro/kwh così torneremo tutti all'era del carbone.
Sarà un buon motivo per trasferirsi all'estero
Ma io non direi. Visto che secondo voi si può fare tutto (e meglio) ad una tariffa inferiore, vedrete che i concorrenti arriveranno, visto che secondo voi enel ci lucra e potrebbe fare meglio.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Avatar utente
drstyler
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/11/2017, 22:43

Re: Nuove tariffe Enel X

Messaggioda drstyler » 04/05/2018, 20:11

mi fa piacere che prendiate con serenità il problema dell'inquinamento. Se vuoi info su studi, cerca su pubmed, ne troverai a migliaia, gli studi vanno anche saputi leggere e interpretare. non penso avrai pieno accesso a questi ultimi. Non solo anziani si ammalano per l'inquinamento, ci sono anche bambini e adulti.
Saluti
p.s. il mio lavoro lo faccio con passione e non è quello di installare colonnine, ma ho il pieno diritto, da utente, di lamentarmi di queste tariffe promozionali.
Volkswagen e-Golf 100 kw, bianco carrara
Tesla Model S P85

marcober
Messaggi: 2958
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Nuove tariffe Enel X

Messaggioda marcober » 04/05/2018, 20:32

Siccome citavi la osa della spesa come una certezza, pensavo che lo studio serio che lo dice lo conoscessi e lo potessi linkare a beneficio di tutti...aspetto comunque ch arrivi...dire cercatelo, è un po’ lanciare il sasso e nascondere la mano.
Hai diritto di lamentarti , certo...però sbagli obiettivo ...quelli di Enel sono costi di mercato, anzi, ancora bassi, e infatti li chiamano ancora promozionali...se pensi servano Incentivi , Enel non è il tuo obiettivo...devi dirlo a Di Maio che dice che lui con 11mio di voti ha vinto le elezioni...o a Salvini...devono fare una riga di legge in cui dicono che energia per ricarica deve essere esentata da ogni onere accisa e iva...e ch il mancato gettito che si crea va socializzato.
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC



Torna a “Enel”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti