Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Ressolar è un società energetica che si occupa di fotovoltaico, idroelettrico, geotermico, solare termico, impianti a batteria e mobilità sostenibile.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Messaggio da aZoenzo »

E' disponibile su Play Store Android aggiornamento applicazione Wroom ( compatibile anche con colonnine EnelX ) in cui ora è possibile fare degli abbonamenti da 50, 100 e 150kWh mensili. Per l'attivazione bisogna selezionare "Menu" e poi "Abbonamenti".
Per ogni abbonamento c'è il piano da 1 mese o quello annuale ( con un po' di sconto se si paga tutto in una volta )

Si parte dai 20 € per 1 solo mese per 50 kWh (oppure 228 € per intero anno) fino ai 57€ per 150kWh ( oppure 650 € per intero anno ).

Entro la giornata aggiornerò la pagina per i confronti delle tariffe.


Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Messaggio da Fritz74 »

Non male, anche se mi sembra che il prezzo al kWh sia sempre lo stesso indipendentemente dalla "taglia" della Flat che si acquista. Ma va in roaming anche con altri o solo con EnelX? All'estero invece non mi sembra che funzioni...
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
luctun

Re: Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Messaggio da luctun »

Il range è molto stretto, da 0,4€ a 0,38€ al kWh nei mesi singoli. In caso di abbonamento annuale varia da 0,38€ a 0,36.
Certo che tirare fuori subito 650€...... :( Piuttosto sarebbe bello che fossero bundle annuali, almeno si potrebbero sfruttare meglio.
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 693
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Messaggio da Graziano »

Considerata la perdurante impossibilità di attivare le Flat Enel X, quasi quasi mi immolo e faccio il tester per un mese.
C'è solo la App vero? Non mi pare di avere visto la Card.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Messaggio da aZoenzo »

Graziano ha scritto:Non mi pare di avere visto la Card.
Anche io non ho visto nominare Card.

Inoltre con gli abbonamenti da 100 e 150kWh è inclusa anche la funzionalità di prenotazione delle colonnine
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 693
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Messaggio da Graziano »

L'altra cosa è che non mi sembra specifichi se i prezzi sono IVA inclusa o esclusa.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5662
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech

Re: Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Messaggio da paskyu »

Ma a questo punto, non è meglio una ricaricabile Duferco?
Ho fatto la 200kWh per 91€ iva inclusa, costa qualche centesimo in più, ma non sono legato ad un mese fisico.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 693
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Messaggio da Graziano »

paskyu ha scritto:Ma a questo punto, non è meglio una ricaricabile Duferco? Ho fatto la 200kWh per 91€ iva inclusa, costa qualche centesimo in più, ma non sono legato ad un mese fisico.
L'avevo considerata, ma alla fine paghi 0,455 a kWh, che è più di quanto spendo per le Fast con NewMotion a consumo.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Messaggio da selidori »

luctun ha scritto:Il range è molto stretto, da 0,4€ a 0,38€ al kWh nei mesi singoli. In caso di abbonamento annuale varia da 0,38€ a 0,36.
Certo che tirare fuori subito 650€...... :( Piuttosto sarebbe bello che fossero bundle annuali, almeno si potrebbero sfruttare meglio.
Ma infatti non mi sembrano prezzi da strapparsi i capelli.
Cioè visto che tanto poi si andrà in roaming su enelx e sappiamo quanto sono inaffidabili le sue fast, alla fine siamo su cifre uguali al consumo: 0.40 per il kWh quick (perchè tanto, appunto, le fast si sfruttano poco per forza di cose).
Diverso è il discorso se quei 0.40 valgono anche su IONITY, FREE-TO-X e le HPC enelx (e le più affidabili fast di neogy o be charge).

Aggiungo anche che come detto che la botta del 650 euro tutti e subito (ma entro 12 mesi) per un servizio che chissà quando e come funzionerà è quasi folle... fra l'altro (non me ne voglia ressolar) ma il rischio che finisca tutto prima c'e' sempre, così come cambino gli accordi... vero che un anno passa in fretta, ma abbiamo visto anche che alcuni non sono durati 6 mesi....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Messaggio da sandro87 »

Non vedo particolari vantaggi, meglio Enel X che ha roaming quasi si tutto

Rispondi

Torna a “Ressolar/Wroom”