Quali notizie sugli incentivi EV da Regione Lombardia 2021?

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Bobby6
★★★ Intenditore
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/11/2020, 15:20
Località: Como
Veicolo: Id3 P.P.45Kwh

Quali notizie sugli incentivi EV da Regione Lombardia 2021?

Messaggio da Bobby6 »

Ciao.
Oggi sono passato in concessionaria VW
in quanto interessato a id3 city.
Dei nuovi incentivi Regione Lombardia non sanno nulla, caduti dal pero.
Qualcuno ha notizie aggiornate?


ID.3 Pure Performance 45 kWh 2021

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali notizie sugli incentivi EV da Regione Lombardia 2021?

Messaggio da pepo154 »

C’è già un topic aperto:
intentivi-regione-lombardia-t6507.html

I link Facebook chi non é iscritto non riesce a leggerli, quindi non mi sembra molto inclusivo come metodo.
In ogni caso i dettagli li hanno già definiti per bene visto che saranno simili a quelli usciti nel 2019, non c’è più nessun tavolo a cui partecipare e in ogni caso é tardi.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
GixGi
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/05/2020, 10:12

Re: Quali notizie sugli incentivi EV da Regione Lombardia 2021?

Messaggio da GixGi »

Strutturati come i precenti.
Ci sarà un sito dove si potrà controllare la dotazione disponibile e ci si "prenota" attraverso l ordine della macchina.
Importante novità è che l incentivo lo recupera il concessionario a fronte della detrazione in fattura del medesimo importo.
Prima della caduta governo si parlava di febbraio/marzo ora non saprei.
Sicuramente ci sarà dato che dotazione finanziaria è già stata deliberata.
albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: Quali notizie sugli incentivi EV da Regione Lombardia 2021?

Messaggio da albrt-e »

In ogni caso i dettagli li hanno già definiti per bene visto che saranno simili a quelli usciti nel 2019, non c’è più nessun tavolo a cui partecipare e in ogni caso é tardi.
Dici? Io confrontando le news sugli incentivi 2021 e le info sui precedenti mi ero fatto un'idea diversa: semplificando, prima ci si faceva rimborsare parte dell'acquisto ex-post; adesso l'assessore ha detto di voler coinvolgere i concessionari affinché scontino l'importo dell'incentivo dal prezzo che pago. Inoltre si parla di bando entro febbraio, quindi sembra possa passare ancora un mese per definire il tutto. Ho capito male qualcosa? Hai un link a info più recenti/accurate delle interviste apparse sulla stampa nei giorni scorsi? Grazie.
@GixGi stesse domande anche a te, se ne sai di più parla! :-)

Alberto
Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl
electricbeta
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/01/2021, 20:49

Re: Quali notizie sugli incentivi EV da Regione Lombardia 2021?

Messaggio da electricbeta »

GixGi ha scritto:Strutturati come i precenti.
Ci sarà un sito dove si potrà controllare la dotazione disponibile e ci si "prenota" attraverso l ordine della macchina.
Importante novità è che l incentivo lo recupera il concessionario a fronte della detrazione in fattura del medesimo importo.
Prima della caduta governo si parlava di febbraio/marzo ora non saprei.
Sicuramente ci sarà dato che dotazione finanziaria è già stata deliberata.
Beh dai, dubito che il governo possa centrare molto dato che si parla di incentivi regionali :D

Anche io sono in attesa per l’acquisto di un Silence S01.
Si accettano scommessa sulla durata, secondo me non più di due settimane :lol:

pablo80
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/11/2019, 18:41
Località: goito

Re: Quali notizie sugli incentivi EV da Regione Lombardia 2021?

Messaggio da pablo80 »

https://www.lombardianotizie.online/qua ... i-veicoli/

Qua si legge veicoli fino euro 2 benza ed euro 5 diesel, e che l'incentivo dovrebbe esser scontato al momento dell'acquisto
Calmau
★★★ Intenditore
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/07/2020, 17:16
Località: Cremona
Veicolo: Volkswagen E-up+ id3

Re: Quali notizie sugli incentivi EV da Regione Lombardia 2021?

Messaggio da Calmau »

Veramente si parla anche di euro 4000 senza rottamazione
Volkswagen E Up Bianca tetto nero packs storage/winter/ style 12/2020+ Volkswagen Id3 city moonstone grey cerchi in lega 07/2021 alimentate con FTV 5,9 Kw inverter Solar Edge pannelli Panasonic ..o colonnina gratuita centro commerciale
Roberto mattarucchi
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2021, 20:50
Località: Delebio
Veicolo: Ioniq Electric

Re: Quali notizie sugli incentivi EV da Regione Lombardia 2021?

Messaggio da Roberto mattarucchi »

Scusate ma se sono come i precedenti consentivano anche di usufruirne retroattivamente; ma se questi li rimborsa il concessionario come sarà possibile?
Roberto mattarucchi
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2021, 20:50
Località: Delebio
Veicolo: Ioniq Electric

Re: Quali notizie sugli incentivi EV da Regione Lombardia 2021?

Messaggio da Roberto mattarucchi »

Calmau ha scritto:Veramente si parla anche di euro 4000 senza rottamazione
Dove si parla?
Serio
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/12/2019, 16:42
Località: Brescia
Veicolo: E-Golf

Re: Quali notizie sugli incentivi EV da Regione Lombardia 2021?

Messaggio da Serio »

Retroattivi lo spero proprio, anzi la mia domanda era proprio questa: a febbraio dell’anno scorso ho rottamato una fiesta Diesel euro4 ed acquistato una e-golf. Ho preso 2500€ di rottamazione statale e 2500€ di sconto concessionario, 8000€ di incentivo non mi farebbero certo schifo visto che non sono riuscito ad accedere al bando “rinnova veicoli” di regione Lombardia l’anno scorso :x . Qualcuno sa dirmi se potrò usufruirne anche io o se sono il solito sfigato che compra auto nel momento sbagliato? :cry:

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”