Nuovi N-GT e N-GTX

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Nuovi N-GT e N-GTX

Messaggio da ansid71 »

Ciao,
attendo con ansia i nuovi scooter NIU più prestazionali presentati all'EICMA 2017 cioè N-GT (80km/h e 130km di autonomia) e N-GTX (100km/h e 180km di autonomia).
Si sa qualcosa quando potremo finalmente immatricolarli in Italia?
Saluti


Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)

gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Nuovi N-GT e N-GTX

Messaggio da gargol »

Il GTX non verrà importato perché considerato poco sicuro.
Arriverà solo una versione del GT con velocità max limitata a 70Km/h; forse entro il 2018
Per il 2019 se tutto va bene arriverà il maxi scooter con 120Km/h e 160km di autonomia
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Nuovi N-GT e N-GTX

Messaggio da ansid71 »

Mah uno scooter da 70km/h non ha possibilità di farsi strada sul mercato come non ne ha uno da 120km/h che costa 8mila€
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Nuovi N-GT e N-GTX

Messaggio da gargol »

sono due segmenti ben distinti. Io ho provato sia la serie M che la N; sinceramente su un telaio come l'N1S 70Km/h bastano e avanzano; per i 100km/h dell'ipotetico GTX ci sarebbe voluto un'immaginetta di padre PIO sul cruscotto. Sono scooter di ottima fattura ma di stampo cittadino, piccoli e agili; i 70km/h sono a mio parere più che sufficienti.
Sul Projesct X non si sa nulla, ne costi ne dati tecnici approfonditi, si vedrà
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20
zimon76
★★ Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/05/2018, 9:23

Re: Nuovi N-GT e N-GTX

Messaggio da zimon76 »

Ciao
io ho provato il N1S Civic (o come volete chiamarlo)... e la limitazione dei 50km/h in città non lo senti tantissimo se non nella ripresa, rispetto ad un 50ino a benzina...
ho provato anche l'Askoll eS3 che va fino a quasi 65km/h... ma ci impiega parecchie centinaia di metri prima di arrivarci e mi sembra molto instabile, avevo paura a fare le curve a 50-60km/h e in ripresa mi sembrava anche più lento dell'N1S ... l'N1S mi dava l'idea di essere piu "massiccio/stabile"... ma la mia è un'opinione personale discutibilissima...
Aspetto il GT, che mi han detto dovrebbe essere RI-proposto al salone di Parigi (ndr dopo esser stato già presentato all'EICMA 2017), e forse (a detta del concessionario) dopo il passaggio per normative europee e bla bla bla... verrà commercializzato in italia... il concessionario mi ha detto nel 2019...
Spero tanto che arrivi prima della fine del 2018, la benzina continua ad aumentare!!!!

gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Nuovi N-GT e N-GTX

Messaggio da gargol »

zimon76 ha scritto:Ciao
io ho provato il N1S Civic (o come volete chiamarlo)... e la limitazione dei 50km/h in città non lo senti tantissimo se non nella ripresa, rispetto ad un 50ino a benzina...
ho provato anche l'Askoll eS3 che va fino a quasi 65km/h... ma ci impiega parecchie centinaia di metri prima di arrivarci e mi sembra molto instabile, avevo paura a fare le curve a 50-60km/h e in ripresa mi sembrava anche più lento dell'N1S ... l'N1S mi dava l'idea di essere piu "massiccio/stabile"... ma la mia è un'opinione personale discutibilissima...
Aspetto il GT, che mi han detto dovrebbe essere RI-proposto al salone di Parigi (ndr dopo esser stato già presentato all'EICMA 2017), e forse (a detta del concessionario) dopo il passaggio per normative europee e bla bla bla... verrà commercializzato in italia... il concessionario mi ha detto nel 2019...
Spero tanto che arrivi prima della fine del 2018, la benzina continua ad aumentare!!!!
Concordo assolutamente sull'Askoll e confermo avendoli provati entrambi che è più lento del NIU (soprattutto lo spunto iniziale), che maledettamente ballerino sul pavé di Milano; addirittura il piccolo M1 è ancora superiore in spunto rispetto al fratellone. Per quello continuo ad asserire che se uno deve fare un acquisto per muoversi in città, di provarli tutti prima di fare la scelta e non solo una marca o modello.
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20
AGTRONIK
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/11/2017, 16:16

Re: Nuovi N-GT e N-GTX

Messaggio da AGTRONIK »

tra pochi giorni presenteranno a parigi: l' N-X ( derivato dal "gt" ma con velocità massima di 70km/h anzichè 80km/h)
Il GTX ( per intenderci quello che doveva fare sui 110km/h , come detto giustamente da gargol, al 99% non sarà prodotto . almeno per tutto il 2019 ad oggi noi concessionari non abbiamo notizie.
L' N-X dovrebbe essere ordinabile da fine luglio con consegne settembre/ottobre ( date tutte indicative al momento)
Verrà presentato poi anche il modello "U" visto all' eicma 2017. sempre "ciclomotore" ma dai costi ancora più contenuti!!
STAY TUNED! ;)
EMOOVE Electric Mobility Milano - Concessionario ufficiale scooter elettrici Niu e Super Soco per Milano e Provincia - monopattini elettrici - monoruota - e-bike - mobilita' elettrica: http://www.emoovemilano.it !
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Nuovi N-GT e N-GTX

Messaggio da ansid71 »

Ho preso in prevendita l'NGT che dovrebbero consegnarmi a Gennaio speriamo di non pentirmene come qualità costruttiva venendo da Kymco che sono decisamente ben fatti.
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
AGTRONIK
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/11/2017, 16:16

Re: Nuovi N-GT e N-GTX

Messaggio da AGTRONIK »

N-Gt ho paura che arriverà un pochino dopo gennaio... spero arrivi il prima possibile e comunque entro marzo sinceramente..
Il veicolo è ottimo non te ne pentirai ;)
EMOOVE Electric Mobility Milano - Concessionario ufficiale scooter elettrici Niu e Super Soco per Milano e Provincia - monopattini elettrici - monoruota - e-bike - mobilita' elettrica: http://www.emoovemilano.it !

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”