Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

500 CV di potenza forniti da tre motori elettrici (trazione integrale) e alimentati da un pacco batterie da 95 kWh idoneo anche alla ricarica induttiva
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da Surfer79 »

Dr_Lexus ha scritto:Una curiosità: potresti dirmi alla voce P2 del libretto di circolazione cosa leggi? In Italia e non solo è la potenza continuativa sui 30min.
158kW, 100kW od altri numeri.
Ciao quando me la consegneranno ti farò sapere certamente :D :D


Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:

Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da Surfer79 »

JacobLocke ha scritto:
Hahahaha non sempre il prezzo è segno di ottimo acquisto...speriamo ahhaha
Be la qualità c’è, Audi è un marchio di livello e poi una delle poche fuori da Tesla che può essere usata quasi al pari di un auto termica con un po’ di elasticità. :mrgreen:
Si devo dire che io l’ho vista da un concessionario qui della zona ne aveva 4,ho aggiunto anche gli specchi virtuale per aumentare la aerodinamicità,ci sono un po’ di dubbi in merito...quando batte il sole e alla sua comodità,ma dopo averli visti in azione devo dire che sono molto fighi da vedere...anche se paradosso rinnovo la pecca si piegano solo manualmente e non elettricamente in caso di bisogno.... :roll: :roll: :roll:
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da fornaiokona64 »

No.... Non ci credo che non si ripiegano elettronicamente...
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da Surfer79 »

Esatto è così non si ripiegano elettricamente...si chiudono con la forza bruta delle mai...quando l’ho visto non ci potevo credere ahhaahah
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Exuma
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/01/2020, 11:36
Località: Vigevano
Veicolo: BMW I3 120h+ Tesla S

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da Exuma »

Etron sportback a parer mio bellissima. Se la tua percorrenza è quella che hai descritto vai tranquillo. Ho valutato l’acquisto di una etron (non sportback) ma per le mie esigenze di viaggi oltre i 300 km non era scelta ortodossa. Interni super e molto silenziosa. Purtroppo autonomia non da ammiraglia e punti di ricarica ancora insuff. mi hanno fatto propendere per una Tesla. Prestazioni ottime ma non paragonabili all’americana.

IeZ
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 26/07/2019, 10:06
Veicolo: M3 2019, M3 2024

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da IeZ »

Grande scelta. A mio parere la Sportback è molto più bella della etron normale, troppo mastodontica e ingombrante sulla maggior parte della strade.
Ne vidi una ad inizio giugno allo Ionity a Carpi, probabilmente era di un concessionario che stava facendo qualche prova :D
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8361
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da pIONiere »

Come dimensioni non c'è differenza, sono ambedue mastodontiche, piu adatte alle strade americane che a quelle europee:
etron.jpg
etron.jpg (71.66 KiB) Visto 1884 volte
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da Surfer79 »

Sicuramente non è di piccole dimensioni,ma vista dal vivo sembra più piccola dellla sorella Etron...anche io ero scettico sulla sua autonomia ma facendo un calcolo per i km che faccio ci può stare...le sorelle americane come già detto sono nettamente più avanti in termini di autonomia,ma in fattore di estetica più la guardo e più Tesla mi sembra fredda purché sia una macchina super...
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da Surfer79 »

Ciao a tutti ho navigato un po’ su internet e molti demoliscono questo tipo di vetture ma mi domando perché ????certo non è una Tesla ma lo si sapeva ma non la trovo così abominevole, parere personale...forse perché me la sono anche comprata.
Tra gli utenti c’è qualche possessore che mi può dare dei feedback grazie
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da fornaiokona64 »

Surfer79 io tifo sempre Audi in cuor mio... E ammetto che mi piace...

Ma non sopporto il fatto che Audi abbia già tirato fuori un secondo gigasuv mentre non ha annunciato e a questo punto credo che mai lo farà... Nessuna medio piccola elettrica...

Insomma si sono fossilizzati sui megasuv da 80mila euro e da lì non si smuovono...

Cmq appena ti arriva facci un bel book fotografico.... Soprattutto gli interni!!!

Rispondi

Torna a “Audi Q8 e-tron”