Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

500 CV di potenza forniti da tre motori elettrici (trazione integrale) e alimentati da un pacco batterie da 95 kWh idoneo anche alla ricarica induttiva
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da Surfer79 »

Ciao a tutti dopo anni di riflessioni sono passato all’elettrico e l’ho fatto innamorandomi della nuova Audi Etron 55 Sportback.
Sarà una nuova è bella esperienza...se c’è qualcuno che già ne possiede una vorrei avere dei feedback grazie a tutti


Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:

alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 865
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da alesab75 »

Benvenuto e complimenti per l'acquisto
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da pIONiere »

Acquistata o presa in leasing?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da carlo.marchesini »

Ne ho vista proprio una in carica ieri al Cinema Frontone a Perugia. Complimenti! Gran bella macchina. Qualche tempo fa Quattroruote l'ha testata sulla Reggio Calabria - Danimarca. I tempi di viaggio equiparabili ad un'auto a combustione. Grazie alla ricarica da 150 kw. La macchina era già tutta carica prima che i giornalisti potessero completare la sosta per i pasti. Ottima ottima auto.
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da JacobLocke »

Qualche tempo fa Quattroruote l'ha testata sulla Reggio Calabria - Danimarca. I tempi di viaggio equiparabili ad un'auto a combustione. Grazie alla ricarica da 150 kw. La macchina era già tutta carica prima che i giornalisti potessero completare la sosta per i pasti. Ottima ottima auto.
:mrgreen: ci credo cosa costa 80-90 mila€? :roll:

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da Kimera »

COMPLIMENTISSIMI per il nascituro :mrgreen:

E' forse l'auto elettrica che possa davvero essere comparata ad una Tesla.
Come interni sicuramente superiore, come tecnologia di carica (a mio avviso) paragonabile se non leggermente a vantaggio dell'Audi dato che in 45 minuti netti riesce a fare il pieno del 100% di batteria, cosa che al momento nessun'auto elettrica riesce a fare, nessuna.

L'e-Tron è svantaggiata solo dai consumi che sono molto alti ma per il resto, è un auto davvero di alto prestigio.

Se proprio dovessi trovare un difetto, ti avrei suggerito di acquistare la Audi e-tron 50 Sportback perché anche se ha batteria più piccola, questa viene compensata dai minori consumi e i tempi di ricarica sono praticamente uguali alla sua sorella maggiore quindi, perfettamente paragonabili.

In ogni caso, ottima scelta davvero :)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da Surfer79 »

pIONiere ha scritto:Acquistata o presa in leasing?
Comprata ho avuto un ottimo prezzo...
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da Surfer79 »

Kimera ha scritto:COMPLIMENTISSIMI per il nascituro :mrgreen:

E' forse l'auto elettrica che possa davvero essere comparata ad una Tesla.
Come interni sicuramente superiore, come tecnologia di carica (a mio avviso) paragonabile se non leggermente a vantaggio dell'Audi dato che in 45 minuti netti riesce a fare il pieno del 100% di batteria, cosa che al momento nessun'auto elettrica riesce a fare, nessuna.

L'e-Tron è svantaggiata solo dai consumi che sono molto alti ma per il resto, è un auto davvero di alto prestigio.

Se proprio dovessi trovare un difetto, ti avrei suggerito di acquistare la Audi e-tron 50 Sportback perché anche se ha batteria più piccola, questa viene compensata dai minori consumi e i tempi di ricarica sono praticamente uguali alla sua sorella maggiore quindi, perfettamente paragonabili.

In ogni caso, ottima scelta davvero :)
Grazie si anche io ero indeciso tra la 50 e la 55 ma visto la tipologia di auto ho optato per questa..poiche più funzionale e con più autonomia anche se la mia necessità e vernante di pochi KM al giorno..ma mi sono sentito più sicuro su questa
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da Surfer79 »

JacobLocke ha scritto:
Qualche tempo fa Quattroruote l'ha testata sulla Reggio Calabria - Danimarca. I tempi di viaggio equiparabili ad un'auto a combustione. Grazie alla ricarica da 150 kw. La macchina era già tutta carica prima che i giornalisti potessero completare la sosta per i pasti. Ottima ottima auto.
:mrgreen: ci credo cosa costa 80-90 mila€? :roll:
Hahahaha non sempre il prezzo è segno di ottimo acquisto...speriamo ahhaha
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Ho acquistato la nuova Audi e-tron 55 Sportback

Messaggio da Surfer79 »

:D
alesab75 ha scritto:Benvenuto e complimenti per l'acquisto
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:

Rispondi

Torna a “Audi Q8 e-tron”