Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da mister »

Nella mia esperienza con auto termiche e come cliente di un'officina autorizzata VW molto ben gestita e competente, funzionava così: quando passavi dall'officina con l'auto, sia che tu debba fare un tagliando/manutenzione ordinaria o debba fare una riparazione o comprare qualcosa, loro controllano con la targa della tua macchina e vedono se sono disponibili degli aggiornamenti da installare. Questo di solito era svolto gratuitamente insieme ad altre operazioni, non so se valga anche nel caso in cui tu ti rechi da loro specificatamente per avere un aggiornamento (magari meglio telefonare e chiedere prima).

Se il codice attività è quello puoi provare a chiedere. Io la mia sto pensando da tempo di portarla a fare dare una controllata in Renault, se confermate il codice, appena avrò tempo prendo appuntamento e chiedo anche di questo codice di attività.


FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da mister »

Qualcuno ha provato a passare in officina e chiedere di questo aggiornamento ?
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da AleP »

Io ho fatto il tagliando alla mia Zoe lunedì scorso e l'unico aggiornamento software che mi hanno fatto, relativo alla telecamera, è codificato "OTS 0CDA" (non so cosa abbia corretto...). Mi hanno detto dell'aggiornamento solo quando sono arrivato in officina, credo richieda una mezz'oretta per essere installato. Non ho chiesto di altri aggiornamenti, non avevo letto i post precedenti.
Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management
RobSon
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/02/2020, 10:28

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da RobSon »

AleP ha scritto:Io ho fatto il tagliando alla mia Zoe lunedì scorso e l'unico aggiornamento software che mi hanno fatto, relativo alla telecamera, è codificato "OTS 0CDA" (non so cosa abbia corretto...). Mi hanno detto dell'aggiornamento solo quando sono arrivato in officina, credo richieda una mezz'oretta per essere installato. Non ho chiesto di altri aggiornamenti, non avevo letto i post precedenti.
"OTS 0DCA" E' un richiamo relativo alla front camera, l'hanno fatto anche a me il mese scorso, in garanzia.
Non hanno fatto nessun altro update.
Ultima modifica di RobSon il 04/02/2021, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AleZ0E
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2020, 21:33
Località: Roma
Veicolo: ZoeZenR110Flex52kWh

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da AleZ0E »

mister ha scritto:Qualcuno ha provato a passare in officina e chiedere di questo aggiornamento ?
Io ho chiesto lumi al consulente vendite del mio Retailer, che ha detto che si sarebbe informato in officina...
Nell'attesa ho mandato una mail all'assistenza clienti di Renault (https://www.renault.it/contatti/assiste ... media.html mi sembra fosse questo il link, perdonatemi non ricordo esattamente... :? ), descrivendo la mancanza della voce "info Energia" nel menu del sistema multimediale. Dopo qualche giorno mi ha risposto 'relazioni.clientela' di Renault dicendomi di contattare la mia officina di fiducia riportando la loro stessa mail e di comunicare il giorno dell'appuntamento, in modo da permettergli la trasmissione delle informazioni ricevute dal Polo Tecnico Centrale. Così ho fatto e dopo aver comunicato l'appuntamento mi hanno ulteriormente risposto confermando di aver comunicato l'intervento da effettuare.
Non è ancora arrivata la data del mio appuntamento in officina, ma spero proprio che vada a buon fine. Vi farò sapere! :geek:
Provate anche voi la stessa strada e confrontiamoci, mica vorremo essere da meno degli zoeisti tedeschi, francesi e norvegesi, no? 8-)
Ciaù
ho aperto il mio primo blog Viaggio verso l'isola che Z.E.

djpoppy
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 11/10/2020, 8:22
Località: Imperia
Veicolo: Renault Zoe 135 Zen

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da djpoppy »

Ho appena scritto anche io grazie al tuo link @AleZOE. Appena mi rispondono vi aggiorno.
Renault Zoe Zen 135 - Ninenbot E22E
Avatar utente
AleZ0E
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2020, 21:33
Località: Roma
Veicolo: ZoeZenR110Flex52kWh

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da AleZ0E »

:o E niente, in officina non sapevano di cosa si tratta... :shock:
Eppure il servizio clienti mi aveva risposto di aver "contattato il personale della nostra autorizzata RENAULT e di aver comunicato l'intervento da effettuare sul suo veicolo."
Purtroppo, come ho letto anche su FB, non tutte le officine hanno il server per installare questi aggiornamenti... :shock: :o
Insomma, me ne sono tornato con le pive nel sacco... :( :cry: :( mi richiamano loro quando saranno in grado di farlo :|
Secondo il venditore, che mi assiste ancora nel post-vendita, potrebbe anche essere la prossima settimana, speriamo!
Qualcun altro ha altri feedback?
ho aperto il mio primo blog Viaggio verso l'isola che Z.E.
RobSon
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/02/2020, 10:28

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da RobSon »

Io ho mandato una mail all'officina Renault e non mi hanno nemmeno risposto...
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da mister »

djpoppy ha scritto:Ho appena scritto anche io grazie al tuo link @AleZOE. Appena mi rispondono vi aggiorno.
Poi, potresti condividere il testo esatto della mail che hai mandato ? Io sto considerando di scrivere anche io.
Grazie
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
RobSon
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/02/2020, 10:28

Re: Nuovo aggiornamento software Renault Zoe via OTA

Messaggio da RobSon »

Evvai !
Finalmente il concessionario locale mi ha confermato che l'upgrade è possibile e gratuito in quanto l'auto è in garanzia (1 anno di vita).
Oltre a ACTIS 64453 mi faranno anche tutti gli altri aggiornamenti disponibili.
Appuntamento preso per il primo marzo :-)

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”