Nuovo aggiornamento Touchscreen Corsa-e del 30/7/21

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 580
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Nuovo aggiornamento Touchscreen Corsa-e del 30/7/21

Messaggio da Worksares »

L'aggiornamento in app sul telefono e anche su quella PC, inserendo il mio vin



Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Nuovo aggiornamento Touchscreen Corsa-e del 30/7/21

Messaggio da Fritz74 »

C’è modo di capire dal touchscreen dell’auto quale versione è installata? Io credo di aver fatto l’aggiornamento ma non ne sono sicuro visto che lo stato sull’app è ancora inchiodato all’8/7 e non si aggiorna...
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Nuovo aggiornamento Touchscreen Corsa-e del 30/7/21

Messaggio da albenex »

MauroneRelax ha scritto:È disponibile un nuovo aggiornamento. Chi mi presta la chiavetta da 16 Gb? :-P
Puoi usare un hard disk esterno.
Testato con aggiornamento mappe e infotainment e208 (stessa app su PC, logo diverso)
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Nuovo aggiornamento Touchscreen Corsa-e del 30/7/21

Messaggio da sl45h »

però... nessun si è ancora accorto di quanto sia migliorata nella stabilità l'indicazione del consumo istantaneo... uffa devo sempre dirvi tutto... :mrgreen: :mrgreen:

sl45h
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Nuovo aggiornamento Touchscreen Corsa-e del 30/7/21

Messaggio da roosters »

anche io ho aggiornamento touchscreen del 30/07 ora vediamo se noto qls :)
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Nuovo aggiornamento Touchscreen Corsa-e del 30/7/21

Messaggio da Kimera »

sl45h ha scritto:nessun si è ancora accorto di quanto sia migliorata nella stabilità l'indicazione del consumo istantaneo...
Oh cavolo, se fosse questo il migliorameno, allora se lo potevano tenere :lol:

Per me è l'indicaore più inutile che abbiamo in auo.
Segna i kWh istantanei (che è un po' una contraddizione, ma vabbè) che non mostra mai l'energia in fase di rigenerazione (si ferma a 0) e non mostra mai l'energia consumata al di sopra del valore di 50kWh/100km.
Insomma, lo ritengo abbasanza inutile.... :?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Nuovo aggiornamento Touchscreen Corsa-e del 30/7/21

Messaggio da sl45h »

Kimera ha scritto:
sl45h ha scritto:nessun si è ancora accorto di quanto sia migliorata nella stabilità l'indicazione del consumo istantaneo...
Oh cavolo, se fosse questo il migliorameno, allora se lo potevano tenere :lol:

Per me è l'indicaore più inutile che abbiamo in auo.
Segna i kWh istantanei (che è un po' una contraddizione, ma vabbè) che non mostra mai l'energia in fase di rigenerazione (si ferma a 0) e non mostra mai l'energia consumata al di sopra del valore di 50kWh/100km.
Insomma, lo ritengo abbasanza inutile.... :?
io invece lo ritengo fondamentale per riuscire a dosare correttamente il "piedino acceleratore" e per non consumare inutilmente energia... inoltre l'indicatore oltre i 50kWh che senso potrebbe avere?
visioni diametralmente opposte... insomma :lol: :lol:

sl45h
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Nuovo aggiornamento Touchscreen Corsa-e del 30/7/21

Messaggio da Kimera »

sl45h ha scritto:io invece lo ritengo fondamentale per riuscire a dosare correttamente il "piedino acceleratore"
Ma su questo punto io sono d'accordo ma, non funziona (per me, si intende :D ) per come è stato concepito.

Se mi avesse illustrato la potenza istantanea (kW) allora non solo avrei avuto più chiara la concezione di "come doso il piedino) ma anche di quanto potrebbero consumare alcune utenze.

Un'altra cosa che non aiuta è la frequenza di aggiornamento che essendo lenta rispetto al termine usato (istantaneo) rende tutto molto fumoso...
Secondo me era stato concepito molto meglio il quadro della potenza istantanea che avevamo sulla Zoe.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Nuovo aggiornamento Touchscreen Corsa-e del 30/7/21

Messaggio da roosters »

sl45h ha scritto:però... nessun si è ancora accorto di quanto sia migliorata nella stabilità l'indicazione del consumo istantaneo...

sl45h
Sono andato a casa a pranzo ed effettivamente è più reattivo di prima :lol: :lol:
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
jack997
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/11/2020, 19:35
Località: Italia
Veicolo: Corsa-e

Re: Nuovo aggiornamento Touchscreen Corsa-e del 30/7/21

Messaggio da jack997 »

Questo pomeriggio ho provato a fare l’aggiornamento attraverso l’applicazione del pc, ho scaricato i file e caricati sul pennino usb.
Al momento dell’installazione il touch non fa altro che riavviarsi quando arriva al 50 % senza mai fermarsi.
Cosa posso fare ?
Grazie

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”