Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Seconda casa automobilistica giapponese in ordine di grandezza, dopo la Toyota. Fa parte del gruppo Renault ed è presieduta da Carlos Ghosn.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da Alewhatsup »

Alewhatsup ha scritto:A quanto pare manca l’app Nissan per IPhone per ora...
Ora disponibile anche per iPhone! Subito dopo la semplice registrazione con numero di VIN, ho ordinato gratuitamente la “Nissan Key” e mi hanno scritto che per tre anni il servizio sarà gratuito, per poi diventare a pagamento con 1€/mese di addebito.


FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da selidori »

sembra ora spediscano le key.... qualcuno sa come richiederla nuovamente?
la prima volta ci arrivai da un link seminascosto che mi propose lui, ora ovviamente non trovo più la voce.

EDIT:
trovato. Solo via app, nonostante sulle faq dell'app stessa si dica c'e' anche sul sito.
Sull'app è:
UTENTE-CODICE DI RICARICA-ORDINE CHIAVE DI RICARICA-"qui"
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da andbad »

Scaricata (su iOS) e inserito il VIN della Leaf. L'ha accettato.
Non ho ancora provato a far partire una ricarica. Quell'€ mensile mi frena non poco.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da selidori »

andbad ha scritto:Scaricata (su iOS) e inserito il VIN della Leaf. L'ha accettato.
Non ho ancora provato a far partire una ricarica. Quell'€ mensile mi frena non poco.

By(t)e
In alcuni punti è scritto che per i primi 3 anni per gli utenti NISSAN, l'euro è abbonato.
Sinceramente a non spaventa affatto l'euro mensile, anzi lo darei subito per 10 anni anticipati, se mi garantiscono tengono la rete per 10 anni (a quei prezzi).
Un po' di incentivo bisogna darglielo...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da Deen »

andbad ha scritto:Scaricata (su iOS) e inserito il VIN della Leaf. L'ha accettato.
Non ho ancora provato a far partire una ricarica. Quell'€ mensile mi frena non poco.

By(t)e
Se non hai ancora inserito i tuoi dati di pagamento puoi provare senza problemi, io oggi avrei provato ma arrivato alla colonnina Nissan di Parma la presa CCS era fuori servizio (avevo e-Golf)
Dopo mi sono accorto che l’app indica che su quella colonnina è possibile l’attivazione solo da rfid e non da app, anche se secondo me è ancora possibile da display, ma appunto non sono riuscito a provare per la presa CCS fuori servizio

selidori ha scritto:In alcuni punti è scritto che per i primi 3 anni per gli utenti NISSAN, l'euro è abbonato.
Sinceramente a non spaventa affatto l'euro mensile, anzi lo darei subito per 10 anni anticipati, se mi garantiscono tengono la rete per 10 anni (a quei prezzi).
Un po' di incentivo bisogna darglielo...
Prima che comincino ad installare decine di colonnine e che soprattutto le facciano funzionare, poi dell’incentivo possiamo parlare... :)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Prima che comincino ad installare decine di colonnine e che soprattutto le facciano funzionare, poi dell’incentivo possiamo parlare... :)
Ragazzi parliamo di 1 euro al mese....
E poi già adesso hanno una decina di fast... insomma molti ne hanno meno!

Casomai la clausola che guarderei, nel dargli credito, è che siano accessibili h24.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da andbad »

Uso le fast (e le colonnine in generale) solo per quei 3-4 viaggi l’hanno. Non avrebbe senso per me pagare 1€.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da Deen »

Poi in questo mondo c’è poco da vivere sulla fiducia... se poi parliamo di mobilità elettrica ancora meno :roll: Intanto comincia ad offrire un servizio decente, magari gratis in modo da sondare il terreno (come sta facendo in modo intelligente la A22), poi magari ne possiamo parlare :) Per ora l’unica colonnina Nissan del circuito che ho provato è stato un flop, fuori servizio praticamente da quando è stata installata :roll:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da selidori »

E vabbè, ritorna il ritornello del "tutto gratis, anzi pagatemi per l'onore che vi concedo di usare la vostra rete e vedete di aggiungere alla svelta tettoie, salottini e gelati. allora (forse) cominceremo a parlarne".
Beati voi che vivete in un altro mondo (fantastico).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da Udedeah »

Quando iniziò la diffusione di auto a gpl e metano, a nessuno passò per la mente di chiedere distributori gratuiti di gas..

Io più che altro punterei su uno standard unico, perché anche questo circuito Nissan va ad aggiungersi ai millemila già esistenti, ognuno con la sua tessera/app, le sue tariffe, i suoi abbonamenti, i suoi roaming.
È questo ginepraio che scoraggia gli utenti, non tanto l’euro mensile.
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019

Rispondi

Torna a “Nissan”