Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Seconda casa automobilistica giapponese in ordine di grandezza, dopo la Toyota. Fa parte del gruppo Renault ed è presieduta da Carlos Ghosn.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da Deen »

Ho visto che il topic è stato spostato qua, ma mi sembra un problema di una colonnina in particolare, non del circuito Nissan Charge in generale... Io avrei spostato nel topic della colonnina



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:Ho visto che il topic è stato spostato qua
Non è ancora stato spostato in verità, è l'utente che ha scritto direttamente qui (povero regolamento che non viene mai letto :-)). Se riesco a capire di quale colonnina si parla posso spostare tutti i messaggi inerenti.

Edit: verificato ora e quella colonnina non è ancora stata recensita sul forum.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da Deen »

Ah ok, mi sembrava che prima fosse un topic a parte forse avevo visto male...
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da faina »

Ma qui e' proprio un problema generale del circuito del titolo ragazzi non della singola colonnina, quello e' il modus operandi del circuito in generale.
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da faina »

Evviva la farsa, dopo 10gg di attesa e varie mail scambiate con Plugsurfing con un sacco di dettagli a riguardo sul problema, oggi Plugsurfing mi dice che devo contattare "the operator of the charging station" e logicamente non si preoccupano nemmeno di darmi un contatto per fare ciò. Quindi intenderanno che devo contattare il circuito Nissan Charger presumo, quello intendono anche secondo voi? io non sono riuscito a trovare un contatto di questo "circuito Nissan Charger" voi ne avete uno? non so anche solo una mail o un link...grazie

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da selidori »

faina ha scritto: Quindi intenderanno che devo contattare il circuito Nissan Charger presumo, quello intendono anche secondo voi? io non sono riuscito a trovare un contatto di questo "circuito Nissan Charger" voi ne avete uno?
Non so che dirti, solo che ammiro a tua speranza nel credere che Nissan riesca a combinare qualcosa...
Io farei un bel riassunto di tutto e scriverei a Nissan Europe (NON nissan italia, quella magari in CC se trovi una email)...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da faina »

Intanto ho scritto al concessionario che e' ulteriore punto di riferimento di tale colonnina dopo il gestore delll:app, vediamo come risponderà, siccome credo nella mobilità elettrica ma non può essere bloccata in questo modo, visto anche l'importanza di tale colonnina per la viabilità elettrica, se con il concessionario non ne esco, intraprenderò la strada che mi suggerisci con Nissan Europa, se poi neanche in quel modo si risolverà, andrò avanti per mio impegno pubblico finché tale colonnina non sia funzionante per tutti, vediamo come andrà a finire... Ed intanto appena ho un po' di tempo vedo di contattare anche altri provider elettrici per rilevare l'importanza di altre colonnine anche di altri gestori in tale zona. Perché non e' neanche accettabile che ve ne sia solo una di fast, ed almeno se una ha un disservizio lungo per reali motivi, almeno ve ne e' un'altra come alternativa.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da Deen »

Mi viene in mente una cosa, prova a sentire tutti i concessionari della zona Volkswagen-Audi-Porsche, ora in praticamente tutti questi concessionari stanno installando colonnine CCS che ancora non sono segnalate nelle mappe
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da faina »

Deen ha scritto:Mi viene in mente una cosa, prova a sentire tutti i concessionari della zona Volkswagen-Audi-Porsche, ora in praticamente.......
Ma Deen saranno aperti a tutti?
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Nuovo circuito Nissan Charge powered by Plugsurfing

Messaggio da Deen »

faina ha scritto:
Deen ha scritto:Mi viene in mente una cosa, prova a sentire tutti i concessionari della zona Volkswagen-Audi-Porsche, ora in praticamente.......
Ma Deen saranno aperti a tutti?
In questi casi c’è sempre da avvertire prima, io per esempio so che in quello Audi/Volkswagen di Parma (Baistrocchi) sono sempre molto gentili e disponibili, addirittura ho letto da qualche parte che hanno fatto ricaricare una Model 3, l’importante è avvisare prima

Rispondi

Torna a “Nissan”