Sostituzione seconda auto di famiglia con BMW i3 120 Ah a noleggio

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Sostituzione seconda auto di famiglia con BMW i3 120 Ah a noleggio

Messaggioda marco » 17/04/2019, 10:19

Certo che come seconda auto non ti sbagli, forse potevi osare anche qualcosina in più :D
Comunque non sono milliampere ma amperora, per cui ho corretto il tuo primo post con l'unità di misura corretta e rinominato anche il titolo per facilitarne la consultazione.

Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

andreapepp
Veicolo: Ninebot ES2

Messaggioda andreapepp » 17/04/2019, 11:48

Scusate, ma credevo che il noleggio fosse una prerogativa solo per i liberi professionisti e/o aziende...e invece qua trovo che già 2 persone hanno fatto questa scelta!
Per avere il codice promo da ALD cosa bisogna fare? :D

Oggi la Leaf la prendi con 4000€ di anticipo e 36 rate da 600€ con 45000km inclusi...la vedo cara rispetto a quando l'hai presa tu Selidori

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 17/04/2019, 12:00

andreapepp ha scritto:Scusate, ma credevo che il noleggio fosse una prerogativa solo per i liberi professionisti e/o aziende...e invece qua trovo che già 2 persone hanno fatto questa scelta!
Nel mio caso non c'era nessun codice promo. E' un'offerta per tutti, bisogna solo scovare la pagina giusta.
Infatti (parlo del mio caso) se accedevi al sito ALD normalmente il prezzo era €€€€, se accedevi (come ho fatto io) dal sito enelx il prezzo era €€€€-€€€ e quindi ho proseguito da quel link.
Ovviamente non sono andato solo sito enel ma su qualsiasi anche vagamente partner che mi venisse in mente (al volo mi ricordo di finiper, a2a, tutti i provider di energia, ecc ecc) e non solo su ALD. Poi ho semplicemente scelto quello che costava meno.
Tutt'ora nella mia offerta c'e' il logo E-GO (vecchio marchio della mobilità elettrica di ENEL) anche se 3 mesi fa quando firmai il contratto quel logo era già vetusto, e vedo c'e' anche ora. Chi se ne frega a me fanno lo sconto e non ho nessun obbligo verso enel che non appare più da nessuna parte: perche-abbiamo-bisogno-degli-ev-secondo-me-t384-30.html#p37887
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

andreapepp

Messaggioda andreapepp » 17/04/2019, 12:04

Grazie ;-)

ciaps

Messaggioda ciaps » 17/04/2019, 13:57

andreapepp ha scritto:Scusate, ma credevo che il noleggio fosse una prerogativa solo per i liberi professionisti e/o aziende...e invece qua trovo che già 2 persone hanno fatto questa scelta!

Oggi la Leaf la prendi con 4000€ di anticipo e 36 rate da 600€ con 45000km inclusi...la vedo cara rispetto a quando l'hai presa tu Selidori

Io ho preso l'autovettura principale (una ford edge ) in funzione di una promozione che ford faceva insieme a Ald, secondo me il noleggio può essere una buona soluzione anche per noi privati sfruttando alcune promozioni e scegliendo fra le vetture che i noleggiatori tempo per tempo mettono in promozione.
Quello che bisogna considerare sono : anticipo a volte è esoso, iva inclusa (spesso i prezzi sono iva esclusa) le franchigie in caso di furto e kasko

andreapepp

Messaggioda andreapepp » 17/04/2019, 14:49

Grazie ciaps! ;-)

luctun

Messaggioda luctun » 17/04/2019, 16:31

Io ci sto provando con gli NLT, ma visto il mio chilometraggio (60.000/anno) non c'è nessuna offerta "standard" per me, e quelle personalizzate risultano poi carissime

ciaps

Messaggioda ciaps » 17/04/2019, 16:35

marco ha scritto:Certo che come seconda auto non ti sbagli, forse potevi osare anche qualcosina in più :D
Comunque non sono milliampere ma amperora, per cui ho corretto il tuo primo post con l'unità di misura corretta e rinominato anche il titolo per facilitarne la consultazione.

In che senso osare di più? Altra macchina?

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 17/04/2019, 16:36

Nel senso che potrebbe essere tranquillamente la prima auto :-)
Tenere un'auto così come auto di riserva sembra voler indicare poca fiducia nella mobilità elettrica... oppure fare una marea di km giornalieri con la prima auto: magari questo secondo è poi il tuo caso, eh?

La mia voleva poi essere solo una battuta, visto che come "prima" ed "unica" auto io ho un Leaf che avrà forse 1/3 di autonomia della tua "seconda" auto :lol:
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

ciaps

Messaggioda ciaps » 17/04/2019, 17:30

marco ha scritto:Nel senso che potrebbe essere tranquillamente la prima auto :-)
Tenere un'auto così come auto di riserva sembra voler indicare poca fiducia nella mobilità elettrica... oppure fare una marea di km giornalieri con la prima auto: magari questo secondo è poi il tuo caso, eh?

La mia voleva poi essere solo una battuta, visto che come "prima" ed "unica" auto io ho un Leaf che avrà forse 1/3 di autonomia della tua "seconda" auto :lol:

No molto più semplice: in famiglia siamo in 5 ma gli spostamenti quotidiani sono in città per portare i figli (3) in giro per le varie attività. La macchina "grande" rimane spesso ferma (faccio pochi km ed anche per questo il noleggio è per me vantaggioso) quando la uso lo faccio per fare viaggi più lunghi in 5 e tutte le scarpe di mia moglie :D solo questo da senso ad una vettura più grande. La Bmw sarebbe la seconda auto ma in realtà come frequenza di utilizzo e km sarebbe la prima che però da sola non basta

Torna a “BMW i3”