32kWh ha scritto:
Ciao, leggo solo ora il post, benchè io la pensi come tè per i tagliandi ma solo perchè personalmente non mi fidi dell'operato,... ma da quello che leggo sembra che tu sottovaluti---
intanto ti ringrazio per l'intervento...e la proccupazione
nono è ,quello che descrivi il mio scenario di utilizzo: abito a 30 km da milano "in campagna" , piena pianura padana, piatta .bazzico milano città e dintorni durante le ore serali notturne dei week end. fine. non faccio viaggi in auto(uso sempre altri mezzi)...non mi capiterà mai di fare discese di km , insomma.
la dinamica di funzionamento dell'olio dei freni mi è molto chiara (sono comunque ingegnere) e se il circuito è ben fatto e stagno(e non lo si apre per controlli), come lo sono tipicamente , non si rischia particolarmente di "inglobare" umidità nel liquido (ricordo in una termica di non averlo cambiato per anni e ad una mia richiesta al meccanico in occasione del cambio molto tardivo, ricevetti un "era perfetto"...queste sono le occasioni in cui si formano i bias )
continuo a pensare che sia vergognoso per una casa automobilistica non , perlomeno, allungare i tempi di cambio olio freni, in virtu, appunto, delll'enormemente meno gravoso utilizzo in un EV...poi se uno vive in montagna , sarà sua cura stare piu attento e cambiare anche con piu frequenza(come se uno vive in zona "artica" provvederà ad usare un paraflu piu concentrato...non deve essere la casa che obbliga tutti a usarlo perchè qualcuno sta al polo nord), ma che la casa non si schiodi lo trovo patetico...quando si accorgeranno f del ludibrio degli utenti,forse qualcuna, inizierà a seguire l'esempio di tesla...poi , inevitabilmente, seguiranno tutte a pecorame
"