OBD2 per Power Cruise Control su Nissan Leaf 40 Kwh

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: OBD2 per Power Cruise Control su Nissan Leaf 40 Kwh

Messaggio da roberto72 »

selidori ha scritto:sia leafspy che pcc sono ovviamente solo lettura
Ni, almeno per Leafspy.

Se utilizzi normalmente l'applicazione è vero, perchè va esclusivamente a leggere dati.

Però c'è la possibilità, abilitando la schermata aggiuntiva (da abilitare ogni qualvolta si accede a Leafspy), di andare a scegliere alcune piccole funzioni, e per farlo inevitabilmente l'applicazione va in scrittura.
Ad esempio, avevo provato a fare chiudere le porte automaticamente sopra una certa velocità e a farle riaprire quando si inseriva la P.
La funzione selezionata con LeafSpy rimane memorizzata e attiva fino a che non la si modifica nuovamente.
Ultima modifica di roberto72 il 08/05/2019, 16:24, modificato 1 volta in totale.


Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Conan

Re: OBD2 per Power Cruise Control su Nissan Leaf 40 Kwh

Messaggio da Conan »

selidori ha scritto:
Conan ha scritto:A proposito , ci sono guide in rete per leaf spy o Pcc ?
Ho letto se non sbaglio in questo forum di un ragazzo che stava ultimando una guida per principianti,ma non ricordo dove...cerchero'.
Sono io che sto facendo la guida per leafspy.
Sono alle revisioni finali, ma non è così facile fare una guida come pensavo.
In effetti leafspy ha tantissime cose semi nascoste ed alcune parti che pensavo di averle fatte e finite le ho già riscritte 2 o 3 volte perchè ho capito solo dopo veramente cosa significassero e la prima stesura era per lo meno imprecisa. Inoltre (ma ne parlerò in apposita sede) ho problemi perchè alcune cose pensavo di averle capite, ma poi leafspy mi stravolge e la volta dopo si comporta diversamente, quindi mi sorge i dubbi che non avevo capito una mazza.

Per la tua paura di incasinare i sistemi, sia leafspy che pcc sono ovviamente solo lettura e così il 99% dei software amatoriali che trovi in giro.
Ciao Selidori
Mi rendo conto che a combattere con questi aggeggi infernali non sia semplice. Però puoi sempre intanto fare una bozza su quello che sai con un bel Disclaimer ;)
Sto scherzando, sono contento che leaf spy è solo in lettura, però la cosa mi incuriosisce. Stasera metto un video del tubo, del folle amico norvegese, Bjorne, che fa una cosa... Poi la commentiamo.

Grazie ancora e a dopo
Si,.. La paura viene.. Specialmente se l auto è nuova! :shock:
Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”